Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastroplastica additiva

Anonimo
Domenicaditerlizzi
Gravina in Puglia · Creazione: 24 feb 2023 · Ultima risposta 25 feb 2023

Buongiorno. Ho effettuato un intervento di mastoplastica additiva a novembre dello scorso anno. Premetto che sono un atleta agonista di bb e, quando ho deciso di operarmi, ero reduce da una competizione dunque con un peso fisiologico sotto il mio standard solito di 49kg a fronte dei miei 55/58 kg in periodi off. Avevo fatto presente al mio chirurgo innanzitutto che il mio peso sarebbe variato di lì a pochi mesi e che non avrei voluto una taglia esagerata dove per esagerato intendevo che non volevo superare i 400cc. Partivo da una scarsa seconda. Mi viene inserita una protesi round 325cc. Oggi a distanza di quasi 4 mesi dall’intervento e con 11kg in più noto che le mie protesi sono troppo piccole. Impressione che ho avuto in realtà sin da subito e che da subito ho lamentato. Mi era stato consigliato di attendere un assestamento a 6 mesi ma la mia impressione non si modifica con il passare del tempo. Il mio chirurgo è già consapevole che c’è un buon 80% di probabilità che mi sottoporrò nuovamente all’intervento nonostante quasi tutti quelli che mi vedono affermano che la taglia è quella giusta per me. Vorrei un parere terzo ed imparziale perché sta diventando psicologicamente frustrante per me a maggior ragione che ho dovuto prendere coraggio per sottopormi all’intervento e ci ho meditato su diversi anni prima di decidere. Mi sembra di aver buttato soldi, fatica e tanto dolore per nulla e nessuno sembra comprendere il mio punto di vista.

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Anny82
    25 feb 2023

    Mi dispiace che tu non sia soddisfatta! Ovviamente sei tu che devi piacerti... Ma vedendo questa foto hai ottenuto un risultato naturale e veramente bellissimo!

  • Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    24 feb 2023
    Miglior commento

    Purtroppo tu stessa avevi spiegato al dottore di non voler inserire più di 400cc. Lui ti ha ascoltato e ha inserito un volume minore poi non so se ti avesse anche avvisato riguardo alla taglia che avresti raggiunto. Come ho già consigliato ad un' altra ragazza, non vi fate prendere dalla paura delle "centinaia" in termini di cc, ora tu ti sei già operata, se vuoi averle più grandi perché insoddisfatta rioperati ma sappi che 100 cc non corrispondono nemmeno ad una taglia in termini di aumento, per una taglia occorrono 150 cc circa e devi anche considerare che post operazione il seno rimane molto gonfio per i primi mesi dandoti comunque l'idea di una grandezza che poi non sarà quella reale (deve passare 1 anno all'incirca per vedere il risultato finale e stabile diciamo). Fossi in te in caso di una seconda mastoplastica non opterei per un aumento minimo in termini di cc col rischio di rimanere insoddisfatta una seconda volta. Questo è quello che mi sento di dirti 🤗.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio