Meglio anestesia locale o generale per la mastoplastica?
Assolutamente meglio la locale, ho troppa paura della totale ಥ_ಥ
Già. È un po'più pesantuccia...
Grazie Alessandra! Sei stata molto precisa. Non sapevo che fosse una specie di sonno...che ti addormentassero. Sapevo che la totale è veramente complicata per il post operatorio
Non se sei sedato. Diciamo che la locale più sedazione serve proprio per farsi un pisolino mentre loro lavorano. Non essendo una sedazione profonda, non c'è bisogno di essere intubati, dato che respiri autonomamente. I parametri vitali vengono comunque controllato tramite ossimetro in un dito (per controllare il livello di ossigeno nel sangue) e altri sensori per le pulsazioni e la pressione sanguigna. Nei documenti preoperatoria ti fanno comunque firmare anche per passare ad una sedazione generale, se dovesse esserci bisogno durante l'intervento. Io ho fatto un altro intervento in generale e al risveglio ho avuto dolori alla testa, mal di denti e nausea. Perciò quando mi hanno proposto la locale con sedazione ne sono stata felicissima.
Ale...ma con la locale vedi le persone che lavorano sul tuo seno, giusto? cioè sei vigile e senti tutto?
Per qualche ora sono rimasta un po' intontita e insonnolita. Poi la sera, mi sono fatta portare al ristorante da mia mamma e mio marito. A parte un po' di dolore e il fatto che mi sono fatta tagliare il cibo come una bambina di 3anni, avevo una fame da lupi e non ho avuto alcun problema.
Per l'intervento che ho fatto io, anestesia locale e sedazione Forever!
A seconda dei casi e del lavoro da fare, ho sentito che per la locale è necessario un anestesista di grande esperienza, che sappia controparte costantemente i parametri vitali e la sedazione. Il mio anestesia era veramente grande. In fase di colloquio pre-operatoria mi ha raccontato di aver lavorato per tanti anni in medicina di urgenza e traumatologia (dove immagino ti arrivino casi da sedare all'improvviso e dove è richiesta grande attenzione e capacità di adattamento). Mi ha chiesto se, dopo la sedazione iniziale che serve per fare le punture locali senza percepire dolore, avessi voluto che mi alleggerisse la sedazione per svegliarmi ed interagire coi chirurghi, ma ho preferito che mi mantenesse sedata, per non accorgermi di nulla e magari agitarmi. È andata benissimo. Se dovessi rifarla vorrei lo stesso anestesista e la stessa tipologia di sedazione.
Ma non capisco, sono i chirurghi a scegliere il tipo di anestesia o noi?
Ciao a tutte! GioiaL hai fatto bene a fare un'altra visita secondo me:)
Comunque i 3 chirurghi che ho visto finora mi hanno detto che avrebbero fatto la totale
Io fatto intervento con la generale...secondo me meglio anche se il dottore cmq non mi ha chiesto cosa ne pensassi io, ha deciso lui e basta :))))
Si primissimo mastopessi add abbinato ad addominoplastica, masto andata male e ho fatto revisione andata male,poi a gennaio rifatta masto con altro dott ed è andata benissimo..poi avendo perso 50 kg prima dell'ultima masto ho fatto lifting interno cosce
4 Trilli???
I rischi sono quelli di un qualunque intervento...io ho fatto 4 interventi sempre con la totale
Ciao a tutte!!! Innanzitutto grazie mille davvero per tutte le vostre risposte!
Vi aggiorno...ho fatto una visita con un altro chirurgo perché ho pensato che se dopo una visita con uno specialista ti viene voglia di chiedere in un forum vuol dire che non ti ha veramente soddisfatto!
Il secondo mi ha detto che farebbe con la totale...che in alcuni casi alcuni usano la locale ma lui preferisce cosí. Mi ha dato piú sicurezza! Immagino si sia capito ma l'anestesia é una delle cose che mi spavnetano di piú :)
Anche il mio mi ha detto totale. Dice che nel dubbio che l'intervento abbia bisogno di piú tempo del previsto o cose cosí é sempre meglio la totale.
Io ho fatto masto- ad Aprile, e il mio super chirurgo mi ha detto subito che per tutto il lavoro che c'era da fare e la quantità da togliere non era lontanamente immaginabile la locale con sedazione ma è necessitata la totale ( che X me era l'ottava volta che la facevo), quindi mi ha fatto capire che la scelta dipende da quanto l'intervento sia invasivo. Comunque a parte la sensazione di freddo al risveglio, poi mi sentivo in uno stato di grazia, quindi stai tranquilla. Ti posso anche aggiungere che se( come penso) l'intervento sarà a pagamento, ti inietteranno medicinali di alto livello e non lo schifo che ci iniettano quando si fa con il Ssn
Che poi tutte le anestesie non sono esenti da rischi. Non so quanto convenga fare una locale in un intervento lungo
generale senza dubbi
Generale generale generale :)
A me avevano detto locale con sedazione e invece poi no...totale! Fasitdiosa ma alla fine va bene, sopportabilissima :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.