Ciao ragazze, sono oramai 2 settimane che ho fatto una mastoplastica+ sottomuscolo e oggi che volevo prendere la macchina per andare a lavoro, non riuscivo a mettere la marcia! Ho avuto la sensazione che si muovesse la protesi... Ho visto che non potevo guidare e quindi sono andata di nuovo in autobus a lavoro! Ma non é passato giá abbastanza tempo, secondo voi?
A qualcuna é successa la stessa cosa?
Ciao Crystina, ho letto la tua esperienza, complimenti e auguri per il tuo nuovo seno!!
Si assolutamente...massima disponibilità, c è professionalità e simpatia....io non ho avuto alcun problema, sta andando tutto perfettamente e utilizza protesi mentor con garanzia a vita.... non ho dovuto preoccuparmi di nulla, mi hanno dato loro sia il reggiseno che antibiotico e antidolorifici prima di uscire dalla clinica. Oltretutto se sei distante e devi andare in aereo o treno ti offrono il servizio navetta gratuito....vengono a pre derti e ti riportano.
Lo consiglieresti?
Dott. Fabjan
Ciao Cristina complimenti!! Chi è il tuo kir?
wow! Che bel risultato! COmplimentissimi! Vista ora ;)
Io partivo da una seconda scarsa....prima quando dimagrisco. Ci sono foto nella mia esperienza
Ciao Crystina! Grazie per le info! Riguardo a dormire di lato: non c'è il rischio che si spostino o qualcosa del genere? Da che taglia partivi?
Io mi sono operata da 12 giorni....il chirurgo mi aveva detto che dopo una settimana avrei potuto guidare ma sinceramente non ho ancora provato. Credo che il corpo ci "avvisi" se non é pronto a far qualcosa.
Lo stesso vale per il dormire di lato...ci sono donne che per mesi e mesi dormono a pancia in su, io proprio non riesco e mi é stato detto che se voglio posso provare a stare di lato, magari con l aiuto di un cuscino dietro la schiena...se il corpo riesce bene, altrimenti sentiró di non esser pronta.
Io non ho questa necessità di usare subito l'auto quindi preferisco aspettare ancora un po' perché sento proprio il peso al petto e muovendo le braccia ho la sensazione di spostar tutto.
Ogni reazione é soggettiva e dipende anche dal tipo di operazione, dove vengono impiantate le protesi se retro ghiandola o retro muscolo, dipende anche da dove vengono inserite...
Io ho inserito 300 cc retromuscolo con incisione nel solco sottomammario
Che coraggiosa e forte Giade! Dopo quanto tempo ti sei ripresa totalmente? Poi vorrei anche capire se dopo anni creano ancora fastidi o no...sapete, come quelle operazioni dove le cicatrici danno fastidio...
Ciao ..io per necessità ho ripreso dopo 8 gg.. ma ricordo bene do aver fatto fatica per almeno una decina di giorni .. per cambiare marcia dovevo usare le due mani !! Provaci ancora !!
No ancora no... il 6/4 !!!! Non vedo l'ora ...
Ma ti sei operata?
Ma così tanto? Io devo guidare poco poi prendo i mezzi ma senza auto non raggiungo la stazione per prendere il treno. Quindi dopo 10 giorni dall'operazione non riuscirò neppure a fare quei due km in macchina? :-((((
Io pure ci ho messo un po' per riprendere a guidare.. ora non ricordo quanto, ma sicuramente almeno 2-3 settimane!!!
Io ricordo che ho cominciato a guidare dopo una decina di giorni, ma penso sia soggettivo, non mi starei a preoccupare... fai passare ancora una settimana e vedi come va.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.