Buongiorno. Vi scrivo perché ho bisogno di chiedere un parere femminile in forma anonima. Sono felicemente sposato da otto anni, abbiamo una bella bambina di sei anni e siamo una famiglia felice. Qualche problema c'è, chi non ne ha, ma sono molto soddisfatto di tutto ciò che abbiamo raggiunto. Io lavoro come istruttore di krav maga e anche in sala pesi, cosa che per mia moglie rappresenta forse un piccolo problema (mai detto chiaramente, voglio sottolinearlo), perché pensa di avere un corpo meno bello del mio o pensa che le altre donne nel mio ambiente possano essere più belle. Tutto sbagliato, ve lo dico chiaramente, lei secondo me è molto bella e io sono ancora innamorato di lei. Vi scrivo tutto questo perchè ora sembrerebbe aver deciso di rifarsi il seno. Il punto è che non ne ha bisogno, è una bella ragazza, è snella e proporzionata. Credo che lo faccia proprio per questa sorta di complesso che da un po, vuole essere più bella delle altre ragazze, non capisce che per me c'è solo lei. Mi aiutate a farla ragionare? Non so la taglia ma lei ha già il seno, non sarà tanto ma sta bene così. Come posso avvicinarmi a questa cosa senza offenderla? Non voglio affrontare il discorso in maniera troppo diretta o poco delicata. Mi aiutate? Qualsiasi parere femminile è ben accetto, purtroppo non posso parlarne con le mie amicizie reali, vorrei mantenere la cosa segreta.
vedi che parlare risolve tutto? sono sicura che anche tu sarai contento, soprattutto perché la vedrai felice e fiera di sé e per riflesso lo sarai anche tu. speriamo di conoscerla presto qui ;)
Lo farò! Grazie davvero!
Anonimo
Bravissimooooooooo!!!!!
Che fatica però!!!
Dai mi fa molto piacere, adesso si deve inscrivere lei qui!!!;))))))
Ancora bravo!!!!
Alla fine si opera... mia moglie è un riccio e non lo sapevo ahah è difficile farla parlare! Comunque le ho detto tutto e che se è quello che davvero desidera io ci sono a farò questo cammino insieme a lei.
Anonimo
Noname , novità???
Vi aggiorno, siete le migliori!
Giusto Isalu! vale la pena essere un po' diretti sulla questione. oppure puoi stupirla dicendole che ti stai informando sulle tipologie di intervento perché vuoi esserle vicino. però vedi tu, se pensi che potrebbe prenderla male evita. che ne pensi?
Anonimo
Noname, sei un tesoro!!!
Chiediglielo e basta! Dille che non deve sentirsi a disagio, che semplicemente avresti piacere di aiutarla, che anche se per te non ce n’è bisogno, non sei contrario!
Magari si vergogna un po’!
Al contrario, se vedi che si infastidisce, tagli corto dicendole che quando vuole parlartene, ti farà solo piacere!!
boh questo dovresti capirlo tu, in base a come è il vostro rapporto di coppia. però mi sembra abbiate qualche difficoltà di comunicazione... lavorerei su quello!
Ci sono! Non so, ci ho provato ma è stata molto vaga, mi sembra di capire che lei mi crede più contrario alla cosa di quanto in realtà sia. È stato molto sulla difensiva, quindi nonostance le mie parole abbastanza dirette e chiare non ci ho poi capito molto di più. Che sembra insicura è un fatto, ma non capisco ancora il motivo. A questo punto non so se riprovarci o se smetterla e supportarla incondizionatamente e basta...
Anonimo
Ehi noname ci sono novità???
io posso capire come si sente, ho 43 anni e il corpo inizia a dare i primi segni dell'età ma io voglio sentirmi giovane e bella come prima, per me stessa e non per gli altri. forse tu non lo vedi perché sei innamorato.
Anonimo
In bocca al lupo e fa sapere!
Grazie a tutte di nuovo. Domani sera sono a casa e provo ad avvicinarmi all'argomento. Vediamo come va. Magari è come dice Superblondie ed è per l'età, so che anche molti uomini vanno in crisi ai quaranta... Comunque vi dirò che succede, speriamo bene. Isalu io credo che lei sia bella in maniera piuttosto oggettiva, il seno ok non sarà come quello di una adolescente ora ma è normale così.
Anonimo
Io non ci girerei tanto intorno, andrei subito al punto.
Che per te è bellissima è sicuro, ma parli da uomo innamorato o lo è veramente?
Quella parte del corpo che lei vuole cambiare, nel tempo, non si è modificato per niente, nemmeno dopo un figlio?
Devi ragionare con la mente di una donna!!
Ma tutte queste sono solo supposizioni, solo parlandovi scoprirai dove’ Il problema e se il suo è solo un fatto di gelosia, saprai immagino farle cambiare idea, ma se il suo è un problema fisico che tu non riesci a vedere, allora aiutala!!
Caro Noname, qua come vedi sei un buona compagnia ed hai fatto benissimo a chiedere ad un gruppo di donne, che senza dubbio potranno darti la loro opinione sul tema... certo siamo tutte diverse, ma credo anche che abbiamo una cosa in comune: vogliamo essere belle, desiderabili, vogliamo che lo specchio ci restituisca un'immagine piacevole, e lo vogliamo sempre, nonostante gli anni che passano.
tua moglie è alla soglia dei 40, con una bimba già grandina, magari ha visto il suo corpo trasformato rispetto a quando aveva 30 anni e vi siete sposati. tu senz'altro la vedi ancora bella, ma sai quanto vanno a fondo le donne? guardano ogni cm del proprio corpo e stanno sempre lì a trovare difetti, anche quando non ce ne sono. il seno poi, è il simbolo per eccellenza del corpo femminile, e magari lei vuole partire proprio da ì, per ritrovare la propria femminilità.
Può darsi che ci sia in parte la componente della gelosia per il lavoro che fai e le donne che vedi, ma istintivamente non credo sia così, altrimenti avrebbe palesato questa esigenza molto tempo fa.
se è una cosa che lei desidera davvero, per sè stessa, più che farla ragionare la dovresti ascoltare e sono certa che, visto come ti sei posto qua con noi, troverai il modo.
che ne abbia bisogno o meno, se lo desidera, stalle vicino. sarà un momento di coppia e di vita in più da condividere.
Innanzitutto ti faccio i miei commenti davvero. Sei e sarai di certo un ottimo uomo.per lei per il solo fatto che ti sei fatto queste domande e che chiedi a delle donne di aiutarti a capirla.
Magari fossero tutti come te. Hai una grande sensibilità. Forse il fatto di lavorare con tante don è ti aiuta in questo (anche il mio ex marito era un istruttore e lavorava al 99% con donne ed era molto attento come te).ad ogni modo, parla.con lei Come hai fatto con con noi e vedrai che capirai il suo reale motivo.
Anche io lo faccio per me, non sono brutta....e so che il mio compagna mi ama per come sono (pensa che a volte mi chiedodo.se gli piacerò ugualmente dopo l'intervento) ma io lo. Faccio.per piacermi io, non per gli altri e non mi interessa il loro pensiero.
bhè....la butto li....magari quando siete belli rilassati a letto, le dici quanto sia bella per te, ma che se volesse fare qualcosa di estetico per se stessa, anche se secondo te non ce n'è bisogno, tu l'appoggerai comunque e magari, se vuole, accompagnarla alle visite e quant'altro..
Grazie a tutte, mi state aiutando più di quanto crediate. Pat68 tu lo fai solo per te, fa bene ad appoggiarti, ci mancherebbe. Io Isalu non sono contrario alla chirurgia estetica, per niente.. Però per necessità, sai? Cioè per capirci quando c'è un problema (anche solo estetico dico) vero, cosa che in lei proprio non vedo, è bellissima! laMiky ha 39 anni perché? Laura grazie, inizialmente si allenava un po' con me, ora con la bimba fa fatica (lavora e io lavoro quando lei torna da lavoro in pratica). Comunque sicuramente ci parlerò, ma come introduco la cosa? Vado dritto al punto?
Anonimo
Ciao noname!
Come ti hanno suggerito anche le altre Guidine estetiche, prima di tutto devi cercare di capire il motivo , se lei non si vede bella per se’ o per te, poi volevo capire se sei contrario alla chirurgia estetica!
Qua siamo tutte rifatte sai e ti posso dire che molte di noi hanno seni normalissimi, di forma e dimensione, se la sua è solo voglia di avere un seno più pienotto, perché con l’allattamento si è un po’ svuotato, non c’è niente di male, anzi aiutala, nella ricerca del chirurgo e nella scelta della protesi!
Se invece la sua è solo paura di non essere più bella per te, allora dille quello che hai detto a noi, non potrà rimanere indifferente!
Buona fortuna e tienici aggiornate!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.