Buongiorno a tutti, ho letto, sul sito internet di implite, delle nuove protesi mammarie ultra-leggere Implite, che, in base a quanto dichiarato dalla casa produttrice, a parità di volume dovrebbero pesare addirittura il 70% in meno rispetto agli impianti “tradizionali”…!
Per cui desideravo ricevere maggiori informazioni su questo nuovo prodotto: come sono al tatto/ com’è la consistenza di queste protesi? Riesce ad essere “realistica” nonostante il peso così leggero…?
Ho letto che questi impianti sono stati progettati allo scopo di offrire non solo una notevole comodità (dato il peso così "lieve" da portare…) ma anche una maggior sicurezza, in quanto, anche in caso di rottura o danneggiamento della protesi, non rischiano di sgonfiarsi né di disperdere materiale nell’organismo...
Qualcuno saprebbe dirmi quando saranno disponibili, in Italia, questi nuovi impianti? Lessi, per la prima volta, su Internet, dell’invenzione di queste protesi, già nel 2012…per cui, immagino che non manchi molto all’uscita ufficiale sul mercato di questo prodotto…
Grazie a chi vorrà rispondermi…!
Ciao LaClory, era da un bel po' che non mi collegavo anche perché, a dire il vero, di solito non seguo i forum di chirurgia plastica, in quanto non sono molto interessata a queste tematiche, in generale... questa infatti è stata un'eccezione dovuta alla particolarità (quasi rivoluzionaria…) di questo prodotto…
Comunque no, almeno per il momento che io sappia non ci sono ulteriori novità, altrimenti avrei scritto subito...!E così farò, non appena dovesse uscire qualche news al riguardo… buon proseguimento : )
Soledigiada come stai? Hai novità per caso?
guarda non so più come spiegargli che per me è una cosa importante. poi ha paura dell’intervento e delle conseguenze che ci possono essere, io anche ma sono pronta a sopportare… spero sia solo questione di tempo e che alla fine accetterà
Forse ha un po' paura..i miei genitori erano contrari perché non vedevano la necessità di operarsi per una cosa che loro reputano solo estetica..però alla fine hanno capito, pur non condividendo, che in realtà tutto nasceva da un disagio psicologico assolutamente non meno diciamo grave di un problema fisico :) forse tuo marito ha bisogno di un po' di tempo per metabolizzare tutto e capire bene cosa ti spnge a farlo :) anche il mo ragazzo mi ha detto che ero già perfetta così per lui ma ha capito che io così starei stata meglio :)
non capisce la necessità di farlo, per me è importante perché mi sento incompleta senza seno, ma lui dice che sto bene così… sono un po' demoralizzata. ogni volta che ne voglio parlare cambia discorso e non so come fargli cambiare idea
A Tuo marito cosa non convience dell'intervento?
No anche io ci capisco ancora poco :) sto piano piano iniziando a conoscere qualcosa :)
ok ok, non avevo capito, per me non sono ancora molto chiare queste dinamiche! non le ho ancora le protesi, spero di convincere mio marito, io sono convintissima
Non credo benedict..ipotizzavamo che la protesi sia ancora un po' schiacciata e trattenuta dal muscolo, perché comunque non ho messo protesi piccolissime (385 cc tonde alto profilo) e ho "solo"' (ovviamente un solo molto relativo è comunque già un bel seno) una terza b..ma sono molto morbide, non mi danno fastidi..quindi credo siano assestate completamente ormai..tu benedict che protesi hai? :)
cioè? il volume può ancora aumentare dopo 4 mesi?
Grazie benedict :) appena riesco ve ne posto una di adesso :) da una parte spero quasi che siano schiacciate così che magari il volume aumenti ma a vederle così non direi e il mio chirurgo dice che sono perfette..cosa che insomma perfette sarebbero se avessi la taglia concordata cosa che non è :(
Luna ho guardato anche io la tua esperienza! Complimenti!!! solo in una foto sembrano un po' schiacciate, sarà la posizione.. non so. nelle altre foto sono perfette :)
Ho capito sole e comprendo meglio il tuo interesse per queste nuove protesi..Se sono come sembra è la soluzione migliore per te :) :) io non avevo proprio nulla ed era diventato veramente un problema ingestibile..Non riuscivo proprio ad accettare questo aspetto di me..ora va molto meglio anche se cercavo un salto di qualità decisamente maggiore :)
Ciao Luna, in questo momento non saprei dirti che volume vorrei raggiungere dopo un eventuale intervento, perché considera che io il seno comunque ce l'ho... però andrebbe tirato un po' su (è sceso dopo un importante dimagrimento…). Naturalmente, se fosse possibile, mi piacerebbe ripristinare anche un po' del volume che avevo prima di dimagrire (dimagrendo, ho perso varie taglie di reggiseno…) ma questo purtroppo non dipende solo dal mio desiderio: in passato, infatti, quando pesavo un po' di più, ho avuto problemi ortopedici/posturali, per cui, nel mio specifico caso, le protesi "ideali" dovrebbero essere sufficientemente grandi da riempire la pelle un po' svuotata, ma, nello stesso tempo - come mi disse anche un ortopedico - pesare il meno possibile sul torace, per non ricadere di nuovo in problematiche ortopediche/posturali…!!! Comunque, non ho una situazione drammatica a livello seno : ) per cui, almeno per il momento, preferisco aspettare, anche per vedere se a breve (ossia nel giro di uno o due anni al massimo) usciranno le protesi ultra-leggere...
Grazie mille sole :) bisogna ammettere che non sono male alcuni aspetti positivi delle protesi saline ma confermo che non le metterei :)
Grazie per la tua opinione sul mio risultato mi aiuta molto il confronto con voi :) si come diametro effettivamente non ci sono margini per aumentarlo come dici tu lo vorrei di più come volume verso l'esterno..così mi sembra un seno normale, non grande e io avrei voluto una cosa proprio wow..questo di base non si nota :( tu che volume vorresti raggiungere sole? :)
Luna, il tuo seno lo trovo bello e proporzionato al tuo fisico da "bambolina" (in senso positivo...), però, posso capire che magari tu possa desiderarlo ancora un po' più grande, o meglio più proiettato in avanti, perché il diametro delle tue protesi è già ampio (occupa quasi tutto il tuo torace…), per cui forse tu desideri solo che il seno sporga un pò di più...
Luna, la risposta alla tua domanda se le protesi saline si potevano riempire ulteriormente dopo l'intervento: sì, ma solo fintanto che non viene sigillata la valvola di cui sono dotate...
Per curiosità, al riguardo, ti riporto, col copia-incolla, un articolo che ho trovato sul sito di una delle cliniche italiane che le utilizzano :
Le protesi mammarie riempite di soluzione salina 45 sono un involucro esterno di silicone pieno di soluzione fisiologica sterile. La soluzione salina viene immessa dal chirurgo estetico attraverso una valvola apposita. Le protesi di soluzione salina per gli interventi di mastoplastica additiva si trovano in diversi dimensioni (cc), forma (con profilo sagomato o rotonde) e superficie (ruvida o liscia, più morbida).
Mastoplastica anatomica con protesi saline 45: i vantaggi rispetto alle tradizionali protesi
Le protesi saline permettono di modificare il volume della protesi (e, di conseguenza, del seno) anche alcuni mesi dopo l’intervento di mastoplastica additiva, in base alle esigenze ed alle richieste della paziente. Basterà rimuovere oppure aggiungere parte della soluzione salina attraverso la valvola.
Protesi saline sono più sicure in caso di rottura, si avrebbe in questo caso solo la fuoriuscita di soluzione salina con conseguenze irrilevanti, in opposizione al silicone, che può causare locale cicatrici e indurimento del seno.
Non c’è bisogno di scansione MRI per determinare se vi è una rottura silicone, come la FDA raccomanda con impianti di silicone.
La cicatrice è di circa 2 cm (meno di un centimetro) rispetto ad altre protesi (circa 5cm)
Per cui, seppur meno frequentemente rispetto a quelle in gel di silicone, sono ancora utilizzate anche in Italia…
a me comunque, nonostante alcuni vantaggi, non mi convincono completamente… anche per me è no : )
Sì, le protesi saline, contenendo un liquido, secondo me - soprattutto dal momento in cui iniziano a perdere un po' di volume - potrebbero fare un leggero rumore di acqua che si sposta all'interno della protesi… immagino che sia ad un livello trascurabile però...
Sì ragazze! hahahah Ma era un post simpatico di tempo fa, chissà dove è finito! 🤣🤣🤣 Boh, vi immaginate la scena? Per me è no! 🤦♀️
Ciao laura :) in realtà a me la protesi non sembra schiacciata..forse lo avevamo ipotizzato perché con 385 cc tonde alto profilo la mia differenza tra seno e sottoseno (15 cm) era piccola? Sono molto morbide adesso, non mi danno nessun fastidio e anche la protesi sinistra è scesa come la destra..dici che potrebbe essere schiacciata senza che me ne accoga? Stasera ti posto una foto :) :)
Ma benedict il mio chirurgo dice che è perfetto secondo me può aver fatto un buon lavoro ma la misura non è quella che avevamo concordato..io volevo almeno una coppa c (proprio al minimo minimo) e ho una b..però anche a laura pareva strano con le protesi che ho inserito forse per questo avevamo ipotizzato qualche problema nella tasca..ma a sensazione non mi pare proprio almeno che sia una cosa che esteticamente non si nota :)
Davvero laclory? No no lungi da me le protesi saline XD :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.