Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Operazione mastoplastica

Anonimo
Giups
Livorno (Città) · Creazione: 13 mar 2023 · Ultima risposta 10 apr 2023

Buongiorno, il 27 marzo mi sottoporrò ad una mastoplastica additiva dual Plane, realisticamente cosa devo aspettarmi? Dovrò tenere i drenaggi fino al giorno dopo, la rimozione è dolorosa? tutti i consigli sono ben accetti. Grazie

42 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Giups
    10 apr 2023

    Domani ho la seconda visita, comunque mi ha detto di tenerlo per 3 mesi

  • Anonimo
    Stella000
    7 apr 2023

    Bene, fortunata te che hai potuto riguardarti ancora una settimana, io ho dovuto subito tornare al solito tran-tran (sono libera professionista e questo non perdona) e tra l'altro cammino molto per necessità, spero di non aver fatto danni e che il dolore che sento non sia a causa di questo! Anch'io ho la visita prossima settimana e vediamo che dice! Il reggiseno post operatorio dovrò tenerlo minimo per un mese giorno e notte, a quanto ho capito, poi penso che al controllo del primo mese mi dirà il da farsi! A quanto ho letto nei forum temo comunque che la notte toccherà tenerlo a lungo... A te cosa ha detto sul reggiseno?

  • Anonimo
    Giups
    7 apr 2023

    No rientro a lavoro quando la bimba mi rientra a scuola dopo Pasqua, io gioco a golf quindi per un po’ ( tanto ) non penso di poter tornare a giocare.
    Lunedì alla visita mi aveva detto di riguardarmi un’altra settimana e così sto facendo, martedì ho la seconda visita e spero mi dia il via libera per tornare alla vita normale. Il dolore mi viene la notte, martedì glielo spiego e guardo cosa mi dice anche se penso sia un discorso di muscolo e assestamento perché finché ero tutta bendata con il reggiseno non sentivo niente, la sera che mi ha tolto le bende è iniziato ma non è una cosa insopportabile più un fastidio con ogni tanto un picco di dolore, ma riesco lo stesso a dormire
    Però ancora non posso lavarmi i capelli da sola quindi sto facendo la spola dal parrucchiere, e non posso alzare pesi ma quello penso sia così per tutti
    Per quanto tempo dovrai portare il reggiseno postoperatorio?

  • Anonimo
    Stella000
    7 apr 2023

    Io sono tornata a fare tutto, compreso lavoro in ufficio, tranne ad andare in palestra (credo che prossima settimana inizierò con qualche esercizio per la parte bassa con gli elastici) e non ho ripreso ancora ovviamente tennis e nuoto, attività che facevo prima. Non ho nessun fastidio a parte questo problema di pesantezza e dolore mentre cammino. Sono un po' demoralizzata perché non mi pare che migliori. Forse è perchè il chirurgo ha dovuto abbassare il solco sottomammario e quindi la pelle si sta tirando...prossima settimana lo vedo e glielo chiedo! Tu sei tornata al lavoro?

  • Anonimo
    Giups
    6 apr 2023

    Io sto bene! Ho dei dolori se sto tanto sdraiata tra la protesi e l’ascella ma per il resto sto bene, non mi danno noia mentre cammino sinceramente, te sei tornata a fare tutto quello che facevi prima ?

  • Anonimo
    Stella000
    5 apr 2023

    Ciao Giups, come va oggi? Ma anche a te danno fastidio camminando? Mi sembra di avere due sassi che tirano la pelle ad ogni passo...Prima avevo zero totale e non sono abituata! Quando cammino sento anche un po' di dolore nella parte bassa, dove poggia la protesi. Anch'io ho ogni tanto spasmi ai muscoli, in particolare se ho freddo e mi vengono i brividi devo subito scaldarmi perché altrimenti sento tutto che si contrae!

  • Anonimo
    Giups
    4 apr 2023

    I dolori erano scomparsi fino a ieri, dopo la rimozione delle bende che mi tenevano compressa stanotte ho avuto un po’ di dolori e anche oggi, mi ha detto che è normale perché tolte le bende adesso devono assestarsi. Per il resto ogni tanto ho degli spasmi al muscolo, lividi non ne ho ma devono prendere ovviamente la forma naturale quindi ci vorrà del tempo

  • Anonimo
    Stella000
    4 apr 2023

    Ciao Giups! Anch'io visita ieri, non avevo le bende ma avevo il reggiseno compressivo che non potevo togliere! Devo dire che sono soddisfattissima, partivo davvero da una situazione terribile ed il chirurgo ha fatto un gran lavoro! ho ancora molti lividi (ha dovuto lavorare anche la ghiandola e questo ha causato un maggior sanguinamento) ma pian piano se ne andranno! Come stai a dolori? Io ormai ho solo fastidio se cammino a lungo, sento proprio il peso delle protesi che mi tira il pettorale!

  • Anonimo
    Giups
    4 apr 2023

    Buongiorno! Rashida come stai? Stella io ieri ho avuto la visita e finalmente mi hanno liberato dalle bende bianche e le ho viste per la prima volta, sono WOW ! Te hai fatto la visita? Sei rimasta soddisfatta ?

  • Anonimo
    Rashida
    1 apr 2023

    Grazie di cuore Giups, e sono contenta che ci sei riuscita farti lavare i capelli.. ho il pensiero io pure per lavarmi i capelli, io mi sono operata a Vicenza, e tu ?

  • Anonimo
    Giups
    1 apr 2023

    Non mi arrivano i messaggi quindi vi leggo soltanto adesso! Stella mi sono organizzata e mi sono fatta lavare i capelli da sola non sarei riuscita !sono contenta Rashida vedrai che dal terzo giorno sarà tutta in discesa! Non ci ho chiesto però in che città vi siete operate

  • Anonimo
    Rashida
    1 apr 2023

    Ciao stella , oggi mi sento meglio , ho messo 290 cc tonde , a dirti la verità anche con i cuscini mezza seduta non riuscivo sdraiami e tirarmi su li busto., io sono ancora tutta fasciata con adesivo non sento il peso sento il busto che sta dritto da solo che di solito sto un po’ gobba 😅, posso chiederti se t hanno già tolto gli adesivi le fasce ? E dopo quando dall’operazione?

  • Anonimo
    Stella000
    1 apr 2023

    Ciao Rashida, io mi sono operata lunedì ed i primi giorni ho dormito quasi seduta, per cui riuscivo ad.alzarmi e stendermi da sola. Da distesa sarebbe stato impossibile, avevo tanta tensione e dolore anche agli addominali (oltre a tutto il resto). Ora ho abbassato un po' il cuscino e va decisamente meglio! Tieni duro, man mano che passeranno i giorni andrà meglio! Ad oggi io sento ancora molta tensione, peso e fastidio ai pettorali ma riesco a fare molte cose (ieri ero in ufficio). Camminare mi fa male, però. Io alla fine ho messo 300 cc tonde, tu?

  • Anonimo
    Rashida
    1 apr 2023

    Alla fine il chirurgo ha deciso di mettere le proteste sotto il muscolo perché essendo tanto magra quelle sotto girandola risultavano meno naturale , mi ha detto che farà più male per due giorni

  • Anonimo
    Rashida
    1 apr 2023

    Scrivo di nuovo quello che ho scritto prima sperando che questa volta arriva ! Allora io ho fatto l’intervento ieri alle 8 , sto abbastanza bene , la cosa più difficile per me è mettermi sdraiata e tirarmi su da letto senza l’aiuto di mio marito non c’è la faccio proprio, sento tirare il petto e addominale e schiena, spero di riuscire almeno fare queste cose senza aiuto, voi come state oggi? Mi fa piacere sentivi

  • Anonimo
    Rashida
    1 apr 2023

    Buongiorno, hai ragione stella , anche io ho fatto un commento vi ho spiegato tutto però non lo vedo 🙄

  • Anonimo
    Rashida
    1 apr 2023

    Buongiorno ragazze, ieri mattina alle verso le 8 ho fatto l’intervento, sto abbastanza bene tutto sommato, però non riesco fare niente, nemmeno cambiarmi , stanotte andata abbastanza bene , però non riesco tirarmi su da letto ne mettermi sdraiata senza l’aiuto di mio marito, quando cerco di alzarmi mi tira il petto addominale e schiena!! Ops alla fine il chirurgico ha deciso di mettermi le proteste sotto muscolo, l’ha deciso in ultima perché ho il torace magro sotto ghiandola poteva notarsi , e risultava troppo artificiale, mi ha detto che avrò più dolore però il risultato sarà più naturale !! Spero , qualcuna come me fa fatica alzarsi e sdraiarsi come me ? Voi come state ? Mi fa piacere condividere con vuoi questa esperienza, così ci aiutiamo moralmente e con dei consigli ❤️

  • Anonimo
    Stella000
    1 apr 2023

    PS: comunque questo forum funziona malissimo! I messaggi mi compaiono dopo ore e con orari sballati (tipo l'ultimo messaggio di Giups mi risulta scritto "oggi 19.01" ma sono solo le 9 di mattina!!). Ho appena risposto a Giups ma anche se ricarico la pagina non vedo il mio messaggio. Fate qualcosa!!

  • Anonimo
    Stella000
    1 apr 2023

    Ciao Giups, non mi sono fatta la doccia perché il chirurgo ha detto che non devo togliere per nessuna ragione il reggiseno compressivo fino alla prossima visita (lunedì). Inoltre ho le medicazioni che si bagnerebbero. Ma stamattina con un po' di ingegno mi sono lavata da sola i capelli! Piccole soddisfazioni 😂 Per il resto mi lavo a pezzi, le ascelle non riesco perché bagnerei il reggiseno quindi uso delle salviette umidificate.

  • Anonimo
    Giups
    31 mar 2023

    Stella come stai? Ti posso chiedere se ti sei già fatta la doccia? Io sto smaniando ma ho il no categorico del mio chirurgo

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio