Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Pareri differenti su mastopessi o mastoplastica additiva

Anonimo
Venus082
Beauty Influencer
Fiumefreddo di Sicilia · Creazione: 2 mar 2024 · Ultima risposta 28 mar 2024

Ciao ragazze, scrivo quest'altro post perché mi sento un po' confusa. Io ho avuto due colloqui conoscitivi con 2 chirurghi molto bravi e rinomati nella mia città. Ma mi hanno fatto tutti e due, due visite completamente diverse. Il primo guardandomi si è limitato a dirmi che ho una ptosi leggera e che mi avrebbe inserito una 400cc. Il secondo mi ha detto un milione di cose, spiegato l'intervento nei minimi dettagli, (cosa che ho apprezzato tantissimo) ma sostiene che io debba fare per forza una mastopessi additiva. Ora, giustamente, io non so quale sia la cosa giusta per me. Onestamente riconosco di avere il seno un po' svuotato visti gli anni prolungati di allattamento, ma non so se tale da dover fare per forza una mastopessi. Voi cosa fareste al posto mio? Grazie 😊

13 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Alice6886
    28 mar 2024

    A tornare indietro anche io avrei voluto una mastopessi, avevo un seno molto grande, circa una quarta, non era svuotato ma leggermente cadente, così il chirurgo mi ha inserito delle protesi ad alta proiezione....il problema si è risolto ma ora le vedo troppo finte

  • Anonimo
    AngieMa82
    14 mar 2024

    Si certo, al momento ho ancora i cerotti ed e’ troppo presto, ma appena potrò aggiornerò la mia esperienza 😉 a me questa app ha aiutato molto per farmi un’idea ed incoraggiarmi ad operarmi. Mi ero ripromessa che una volta fatto l’intervento avrei contribuito anche io 😇

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    13 mar 2024
    Miglior commento

    Poi se ti va la metti una foto?

  • Anonimo
    AngieMa82
    13 mar 2024

    Venus anche io come te odiavo lo spazio tra i seni…oggi sono 5 gg post operazione e ogni giorno va meglio. Sono piccoli miglioramenti, ed e’ un bene che siano lenti così si tende ad essere conservativi 🙃il mio doc non mi ripete altro: mi raccomando a riposo! Ieri alla prima visita di controllo mi ha detto che la seconda settimana e’ anche più importante della prima, quindi non devo esagerare pensando di sentirmi meglio…sempre a riposo. E così farò 😌 ieri ho iniziato a lavoricchiare al pc ma mooooolto soft (due orette). Per quanto riguarda le areole, quando ieri le ha spacchettate le ho viste più piccoline…anche se a me non cambia, onestamente l’areola mia originaria era più grande della media per via del seno tuberoso, ma ormai mi ci ero abituata e se mantengo questa mia caratteristica non mi spiace. Se c’è una cosa che sto capendo vedendo i vari interventi e’ che la nostra base viene migliorata non completamente stravolta (se parti da una buona base, inclusa la tua)…questo a me non dispiace, lo sento comunque mio il seno, non so se riesco a spiegarmi 😊 sono sempre io ma migliorata (un po’ come funziona in palestra con la propria genetica)

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    11 mar 2024

    Menomale ... è incoraggiante leggere dk interventi non traumatici 😵😵‍💫
    Diciamo che il mio seno non è proprio piccolissimo, è che ovviamente con l età e con 2 anni e mezzo di muccaggine 😅😅 si è afflosciato. A me non piace poi tutto quello spazio tra i seni.
    Mi auguro davvero che il mio risultato sarà bello. Anche se mi fa veramente paura la pessi, ho paura che mi diventino le areole giganti!

  • Anonimo
    AngieMa82
    11 mar 2024

    Vedendo la tua foto parti da una buona base mi sembra perché hai più seno di me…se ho capito bene quando e’ così il risultato finale e’ più naturale…

  • Anonimo
    AngieMa82
    11 mar 2024

    Ciao Venus😊l’intervento e’ andato molto bene direi, onestamente mi ero preparata al peggio invece i dolori post operazione da una scala da 1 a 10 direi 3…piuttosto sto sentendo dolori alle spalle per via del fatto che hai la mobilità limitata i primi giorni. Ho avuto una leggerissima nausea ma tipo per una mezzoretta che mi ha causato inappetenza post anestesia, e qualche problemino per andare in bagno ma che ho risolto oggi (il mio intestino ha iniziato a collaborare 😊). Il seno ora ancora e’ alto e duro ma so che funziona così per tutte…onestamente sono molto contenta, so che ci vuole molta pazienza post operazione (leggendo il forum) per cui me ne starò buona a riposo

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    8 mar 2024

    Come stai? Com è andato l intervento?

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    6 mar 2024

    Questa è la mia partenza 😐😑🫣

  • Anonimo
    AngieMa82
    6 mar 2024

    Ho dimenticato di dirti che anche io ho una seconda scarsa, seni distanti tra loro e giro torace di 80. Ecco da dove parto

  • Anonimo
    AngieMa82
    6 mar 2024

    Ciao Venus,
    io ho sempre capito che la pessi si tende ad evitarla (se si può) quando ancora non hai allattato o hai intenzione insomma di avere altri bimbi. Visto che hai allattato ritengo che tu abbia già dato, come me del resto, per cui meglio la roundblock io credo…il mio chirurgo adesempio mi ha detto che si sarebbe rifiutato di farmi una mastoplastica con inserimento delle protesi dal solco sottomammario perché i capezzoli poi avrebbero puntato verso il basso e la ptosi sarebbe rimasta…Considera che su 5 chirurghi che ho visto, 4 erano per la mastopessi roundblock

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    5 mar 2024

    Ciao angieMa.
    Si esattamente. Mi ha detto proprio la mastopessi roundblock.
    Ecco, io non ho ben chiaro appunto cosa succede se ad esempio facessi solo una mastoplastica additiva senza mastopessi.
    Io ho una seconda coppa B, leggermente svuotato, seno abbastanza distante tra loro.
    Ho 87 di torace, e mi parlava di una 375cc.
    Mi fido moltissimo di lui, ma nel mio cuore mi chiedo sempre se è la scelta giusta!

  • Anonimo
    AngieMa82
    4 mar 2024

    Ciao Venus,
    il medico della mastopessi ti ha parlato di roundblock? Se il seno e’ leggermente ptosico probabilmente sarebbe meglio una mastopessi altrimenti con una mastoplastica con incisione dal solco sottomammario i seni proietterebbero verso il basso…specialmente se le protesi sono grand…io mi opero giovedì e farò una mastopessi roundblock (incisione periareolare) perché ho un seno tuberoso leggermente ptosico. Abbiamo concordato col chirurgo protesi ergonomiche da 500 cc.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio