Pareri su assicurazione Beautyprotect su chirurgia plastica

Anonimo
Franci38
Milano (Città) · Creazione: 2 ago 2018 · Ultima risposta 24 gen 2025

Ciao a tutte, avete mai sentito parlare dell'assicurazione Beautyprotect? Ne ho sentito parlare in una discussione e mi servirebbero dei pareri a riguardo. Cosa copre? Paga se succede qualcosa? Quanto dura? Il costo è contenuto? È valida anche all'estero?

Grazie mille in anticipo

54 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Memole1912
    24 gen 2025

Far2, per ora mi sono trovata bene nel senso che sono gentili. Per il resto non mi posso esprimere. Ti faccio i miei auguri per il tuo intervento ❤️

• Anonimo
    Far2
    24 gen 2025

ciao,
    mi dispiace spero tu risolva presto! si grazie tienici aggiornate su come va

io devo fare l'intervento il 5 e farò l'assicurazione. ho sentito anche dell'assicurazione medassure ma se tu ti sei trovata bene con questa mi sa che farò questa.

• Anonimo
    Memole1912
    4 gen 2025

Ciao cara, allora per il momento posso dire che la persona che mi segue con l'assicurazione è molto disponibile e gentile, mi spiega tutto nel dettaglio. Poi vi aggiornerò sugli sviluppi.

Per quanto riguarda il medico ho lasciato anche una recensione se la vuoi leggere. Certo che i medici hanno un assicurazione, purtroppo il chirurgo non ha nessuna intenzione di rimborsare il danno. Dicendo che è tutto perfetto. Purtroppo così non è e guardando le mie foto anche una persona che non è del settore se ne può rendere conto, comunque ho visto ben sette chirurghi e tutti confermano che l'intervento necessita di revisione. E questo era visibile fin da subito.

Quindi seppur l'assicurazione mi rimborserà solo dopo che ho fatto la revisione, io consiglio di stipularne una. Perché prima che paghi l'intervento sono tutti bravi a dire non ti preoccupare e poi dopo spariscono.

Pensa che a detta sua, io dovevo comunque fare i controlli, altrimenti non mi potevo lamentare. Ok. Contatto sia lui che l'assistente per i controlli e non rispondono...Quindi ragazze: fate un assicurazione.

Ok magari non hai soldi per un secondo intervento? Però fai un piccolo prestito e poi l'assicurazione almeno in parte te lo rimborsa...senza è il disastro.

Questa è la mia opinione. Spero ti sia utile.

• Anonimo
    Far2
    3 gen 2025

ciao @Memole1912 ,
    grazie per l'aggiornamento,
    spero tu sia riuscita a risolvere.
    ma se non sono indiscreta in che senso il medico si è sbagliato?
    in teoria i medici hanno un'assicurazione che dovrebbe coprire in caso di errori del modico.
    invece con l'assicurazione ci sono stati degli sviluppi?

grazie mille

• Anonimo
    Memole1912
    13 nov 2024

Vi aggiorno, sono stata contattata dalla consulente dell'assicurazione. Abbiamo avuto una lunga telefonata, in cui abbiamo parlato delle possibili soluzioni al mio problema. E' stata molto disponibile e mi ha dato consigli su come poter trovare la soluzione più adatta a me.

Resto dell'idea che il risarcimento dopo, rende più complicato risolvere il problema ma la consulente mi ha detto che non è qualcosa che dipende da loro ma dalle leggi tedesche. Resto dell'idea che dovrebbe essere palesato più chiaramente ma se non altro a differenza di altri (come per esempio il chirurgo che ha creato il danno), hanno cercato di venirmi incontro, offrirmi una possibile soluzione.

Vi aggiornerò su come procedono le cose.

• Anonimo
    Memole1912
    24 ott 2024

Scusa io ho fatto la pro, non vip

• Anonimo
    Memole1912
    24 ott 2024

Ciao Far2, l’intervento è andato in modo terribile. Nel senso che il medico ha sbagliato e va rifatto. No, no a livello logico l’assunzione copre. Dov’è l’inghippo: tu apri il sinistro, ti fai fare dei preventivi.

Ora quando la grandine ha rotto il tetto di casa: preventivo- tecnico assicurativo- rimborso.

Qui invece funziona che: ti fai l’intervento e poi loro decidono quanto ti rimborsano.
    Ora, capirai che se uno fa una polizza lo fa perché teme di non poter coprire le spese di un secondo intervento.

Ma io mi sono fatta dalla pubblicità della prima pagina del sito fino a 300.000€ de che?! Il rimborso più alto è con la vip e sono 10.000 massimo. Un po’ ingannevole…

Io ho fatto la vip. Quindi nemmeno la più economica.

Da quando apri il sinistro hai un anno di tempo per farti operare o perdi il premio.

Ora va da sé che se hai tanti soldi l’assicurazione non la fai, se sei una persona con entrate normali ti devi fare un prestito per stare in una anno?

Per l’intervento mi hanno chiesto 12.000€….se faccio un prestito ne devo ridare 16.000 l’assicurazione me ne rimborserebbe credo max 4.000 ha senso? Ovviamente no.

Per questo dico che è assolutamente inutile per come è impostata. In più ripeto molto gentili ma a parte i fiori recapitati a casa, da quando ho aperto il sinistro ci mettono giorni per rispondere alle mail (quando rispondo, se non devo sollecitare con altra mail).

Con il senno di poi me li sarei tenuti in tasca i miei soldi .

• Anonimo
    Far2
    23 ott 2024

Infine ti volevo chiedere che tipo di assicurazione avevi stipulato se vip, pro o lite

• Anonimo
    Far2
    23 ott 2024

ciao @Memole1912 ,
    in che senso l'intervento non è andato come sperato? sei stata delusa dal risultato estetico o ci sono stati problemi anche medici tipo contrattura, che l'assicurazione non ti ha coperto ?
    inoltre con la frase "si ha un anno di tempo per fare l'intervento" cosa intendi, che la polizza dura un anno? ma poi non si può rinnovare per altri anni prima della scadenza?
    Infine ti volevo chiedere.

• Anonimo
    Memole1912
    23 ott 2024

Ciao, il post è vecchio ma lascio la mia opinione visto che l'ho acquistata:
    Ho stipulato una polizza con questa compagnia per un aumento del seno (Beauty Protect). Le persone erano tutte molto gentili e rispondevano sempre prontamente alle mie domande. Purtroppo l'intervento non è andato come sperato. E allora ho capito che... purtroppo questa assicurazione è praticamente inutile.
    Innanzitutto, nella pagina promozionale si dice fino a 300.000 di rimborso, nei pdf si dice massimo 10.000 con la tariffa VIP...e già la pubblicità è ingannevole. Inoltre, dall'apertura della polizza si ha un anno di tempo per fare l'intervento, quindi non si può nemmeno dire metto via i soldi e poi....Dovrei fare un mutuo? Per avere un rimborso che se ne andrebbe in interessi da restituire alla banca? Anche perché fino a 300.000 ma per contratto non erogano più di 6.000....bah
    Secondo, sicuramente anche stupidità da parte mia che non ho letto con attenzione. Il rimborso avviene dopo l'intervento di revisione della protesi. Se uno è certo di potersi permettere un altro intervento, non fa un'assicurazione....Sono abituato in Italia che l'assicurazione rimborsa anche prima di aver risolto il danno: Non ci ho pensato bene. Errore mio ma meccanismo astuto.

All'apertura del sinistro mi hanno mandato dei fiori secchi, bellissimi per carità ma con 400€ di polizza mi sarei fatto un bel weekend al mare.

Mi spiace ma non la consiglio: assolutamente inutile. Unica cosa su cui aveva ragione l'assistente del Dott. Dei....
    Alla fine dovrò risolvere il mio problema da solo....

• Anonimo
    Nathy
    Beauty Influencer
    13 lug 2019

Grazie elettra70. Devo decidere ancora x quanto tempo e leggere bene la nota informativa 😅 ma per scaramanzia la farò

• Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    12 lug 2019
    Miglior commento

Ciao Natasha, anche a me l'ha proposta la mia kir, quella che ho sottoscritto io si chiama Beautyprotect Exclusive e la fa una compagnia di assicurazione Svizzera Quadmed AG.
    L'ho sottoscritta prima dell'intervento.
    Io ho scelto la formula di copertura per un anno che copre contrattura, rottura protesi (anche se sono comunque garantite dal produttore), problemi dovuti all'operazione (asimmetrie, bottoming, ...) e tutti i problemi estetici derivanti dall'operazione.
    Il costo è di 299 euro.
    Non copre il cambio protesi in caso ti accorgi di aver sbagliato taglia e le vuoi più grandi o più piccole, questo non è compreso.
    Io l'ho fatta per un anno e per scaramanzia, se la vuoi per un periodo più lungo (max 3 anni) puoi estenderla anche dopo un po' prima della scadenza.
    Per ora (sono a 3 mesi) tutto procede bene e mi auguro di non averne bisogno !!

• Anonimo
    Nathy
    Beauty Influencer
    4 lug 2019

Se riesci a farmi sapere mi faresti un favore, perché penso di farla perché dopo aver speso tutti questi soldi non penso di avere altri per "emergenze"😅

• Anonimo
    Dada994
    Beauty Influencer
    4 lug 2019

Natasha, me lo ha proposto lei. Sinceramente non so il nome ma posso informarmi!

• Anonimo
    Nathy
    Beauty Influencer
    4 lug 2019

Dada te l'ha offerto lei o hai dovuto chiedere? Sai il nome dell'assicurazione?

• Anonimo
    Dada994
    Beauty Influencer
    4 lug 2019

Io, che ho scelto la dottoressa Tarico, al prezzo finale ho aggiunto una piccola somma che prevede un'assicurazione della durata di 2 anni dal post intervento che copre eventuali danni... Contratture, ecc
    Io l'ho trovata convieniente

• Anonimo
    Nathy
    Beauty Influencer
    3 lug 2019

So che è un post "vecchio" ma qualcuna che si è operata ed ha usufruito di questa assicurazione? considerando il costo di una mastoplastica e i rischi che sembrano al ordine del giorno sto valutando seriamente di farla.

• Anonimo
    laMiky
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

ahah grazie Franci! lo so che il viaggio non incide Clara, la mia preoccupazione è se mi succede qualcosa mentre sono all'estero che faccio? l'assicurazione copre anche cure fatte fuori dall'Italia? però se è valida in tutta Europa non ci dovrebbero essere problemi. approfondirò la cosa comunque

• Anonimo
    Clara1111
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

laMiky il fattore viaggio non lo vedo come un fattore determinante, credo non incida

• Anonimo
    Franci38
    31 ott 2018

Ciao laMiky, l'unica cosa che ho trovato a riguardo è un'opzione che protegge le protesi in caso di danno accidentale, quindi anche in viaggio! Sicuramente l'assicurazione copre la buona riuscita dell'intervento, ovunque tu ti operi in Europa. Spero di esserti stata utile, alla fine da chiedere sono passata a dare risposte :D

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio