Buongiorno! Mi sono registrata a questo forum perché ho assolutamente bisogno di far fuori le mie ansie e le mie paure. Tra pochi giorni mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica additiva in anestesia generale e sono davvero terrorizzata. Più dell’intervento, è l’anestesia a farmi paura temo di non svegliarmi o di non svegliarmi più come prima. Ho paura dell’intubazione, della perdita dei denti, di tutte le controindicazioni lette fino ad oggi, compreso il decesso. Questo terrore mi sta davvero spingendo a tirarmi indietro!
Speriamo che sarà così pure x me.
Ma può dipendere pure dalla bravura del.chirurgo?
Ragazze ma onestamente, i primi periodi ci sente tipo robot che non si possono alzare le braccia? Fare i piatti? Lavare il bagno? Passare l aspirapolvere? Mettere la lavatrice? 🤣
No vabbe, i dolori del parto( ma non tanto il parto in sé, quanto le contrazioni) sono la cosa sicuramente più dolorosa al mondo.
Che bello ragazze!
Non posso capire il dolore del parto, ma posso immaginare la differenza e confermare che si, la mastoplastica non è nulla :)
fuego che protesi hai messo?
venus io l ho fatto 20 giorni fa e avevo un ansia e paura esagerata sia dell intervento che dell anestesia e sia del post avendo due bimbe piccole . ma credimi è tutto molto sopportabile almeno lo è stato per me che non ho preso neanche un antidolorifico . come me anche due hai avuto due parti naturali e credimi non è niente al confronto .
Zhair ti ringrazio x le tue parole, mi sono di gran conforto.
Io non mi sono operata, ancora sono nella fase di conoscenza chirurgo! A metà gennaio avrò l appuntamento con quello penso che sarà colui che mi opererà.
Per organizzazione familiare non credo di riuscire a farlo quest anno purtroppo. Io spero x settembre. Ahimè.
Io credo che come qualunque cosa, sia totalmente soggettivo. Non è sicuramente una passeggiata quest intervento, ma neanche uno dei più dolorosi., poi credimi, con 2 parti naturali non mi spaventa quasi niente 🤣.
@Venus 082
Ciao!
Ti lascio questo commento per salutarti e per tranquillizzarti perché, se non erro, anche tu eri tesa all’idea di doverti sottoporre alla masto +.
Non so se alla fine ti sei operata, io si, e credimi, nonostante sia a pochissimi giorni dal post operatorio, non potrei essere più felice.
La paura dell’anestesia completamente svanita nel nulla grazie a tutte le coccole ricevute quel giorno dal personale medico, ed è un intervento quasi per nulla doloroso, talvolta un po’ fastidioso, ma nulla che non si possa superare con una tachipirina 1000 all’occorrenza! :)
Zhair ciao.
Per ciò che riguarda i denti, mi sono informata bene e mi è stato detto che: chi ha protesi (denti ), può succedere che mentre inseriscono i tubi in bocca, devono fare pressione e può capitare che le protesi dentali saltano .
Ma non è l anestesia in sé che fa cadere i denti.
@_Kat_ grazie mille per le parole dolci e rassicuranti… questo periodo pre operatorio è veramente devastante…
vorrei poterlo fare da sveglia perché l’anestesia, giuro, è l’unica cosa che mi spaventa
@Venus082
mi sono riempita di informazioni prese qui e lì in giro su internet, e mi è venuta l’ansia addirittura di perdere i denti, appunto. ho letto che può accadere a causa dell’anestesia…
Ciao zhair, anche a me hanno proposto l anestesia generale e non quella locale con sedazione profonda.
Mi spiegava il chirurgo che con la prima (totale con intubazione) si lavora molto meglio.
Io in passato l ho già avuta.
Ma noi che la subiamo non ce ne accorgiamo della differenza fra le due, in entrambi i casi facciamo un bel sonnellino
Però questa dei denti mi manca! Che significa perdere i denti?
Cmq pensa positivo
@zhair stai tranquilla , non leggere o pensare al peggio , influisce molto lo stato d'animo quando si affrontano queste cose. Cerca di stare serena e pensare solamente a ciò che avrai dopo 🫶🏼😘 vedrai che nemmeno te ne accorgerai e al tuo risveglio avrai realizzato un sogno
@fuego2023 si sono sicura dell’anestesista generale, me l’ha detto l’anestesista
ciao buongiorno , ma sicuro che ti fanno l anestesia generale , perché quasi a tutte per questo intervento come ho avuto anche io , lo fanno in sedazione con anestesia locale . ma senza untubazione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.