Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Paura dell’anestesia

Anonimo
zhair
Napoli (Città) · Creazione: 6 dic 2023 · Ultima risposta 20 dic 2023

Buongiorno! Mi sono registrata a questo forum perché ho assolutamente bisogno di far fuori le mie ansie e le mie paure. Tra pochi giorni mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica additiva in anestesia generale e sono davvero terrorizzata. Più dell’intervento, è l’anestesia a farmi paura temo di non svegliarmi o di non svegliarmi più come prima. Ho paura dell’intubazione, della perdita dei denti, di tutte le controindicazioni lette fino ad oggi, compreso il decesso. Questo terrore mi sta davvero spingendo a tirarmi indietro!

12 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    20 dic 2023

    Speriamo che sarà così pure x me.
    Ma può dipendere pure dalla bravura del.chirurgo?
    Ragazze ma onestamente, i primi periodi ci sente tipo robot che non si possono alzare le braccia? Fare i piatti? Lavare il bagno? Passare l aspirapolvere? Mettere la lavatrice? 🤣
    No vabbe, i dolori del parto( ma non tanto il parto in sé, quanto le contrazioni) sono la cosa sicuramente più dolorosa al mondo.

  • Anonimo
    zhair
    20 dic 2023

    Che bello ragazze!
    Non posso capire il dolore del parto, ma posso immaginare la differenza e confermare che si, la mastoplastica non è nulla :)

    fuego che protesi hai messo?

  • Anonimo
    fuego20
    Beauty Influencer
    20 dic 2023

    venus io l ho fatto 20 giorni fa e avevo un ansia e paura esagerata sia dell intervento che dell anestesia e sia del post avendo due bimbe piccole . ma credimi è tutto molto sopportabile almeno lo è stato per me che non ho preso neanche un antidolorifico . come me anche due hai avuto due parti naturali e credimi non è niente al confronto .

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    19 dic 2023

    Zhair ti ringrazio x le tue parole, mi sono di gran conforto.
    Io non mi sono operata, ancora sono nella fase di conoscenza chirurgo! A metà gennaio avrò l appuntamento con quello penso che sarà colui che mi opererà.
    Per organizzazione familiare non credo di riuscire a farlo quest anno purtroppo. Io spero x settembre. Ahimè.
    Io credo che come qualunque cosa, sia totalmente soggettivo. Non è sicuramente una passeggiata quest intervento, ma neanche uno dei più dolorosi., poi credimi, con 2 parti naturali non mi spaventa quasi niente 🤣.

  • Anonimo
    zhair
    19 dic 2023
    Miglior commento

    @Venus 082
    Ciao!
    Ti lascio questo commento per salutarti e per tranquillizzarti perché, se non erro, anche tu eri tesa all’idea di doverti sottoporre alla masto +.
    Non so se alla fine ti sei operata, io si, e credimi, nonostante sia a pochissimi giorni dal post operatorio, non potrei essere più felice.
    La paura dell’anestesia completamente svanita nel nulla grazie a tutte le coccole ricevute quel giorno dal personale medico, ed è un intervento quasi per nulla doloroso, talvolta un po’ fastidioso, ma nulla che non si possa superare con una tachipirina 1000 all’occorrenza! :)

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    10 dic 2023

    Zhair ciao.
    Per ciò che riguarda i denti, mi sono informata bene e mi è stato detto che: chi ha protesi (denti ), può succedere che mentre inseriscono i tubi in bocca, devono fare pressione e può capitare che le protesi dentali saltano .
    Ma non è l anestesia in sé che fa cadere i denti.

  • Anonimo
    zhair
    7 dic 2023

    @_Kat_ grazie mille per le parole dolci e rassicuranti… questo periodo pre operatorio è veramente devastante…
    vorrei poterlo fare da sveglia perché l’anestesia, giuro, è l’unica cosa che mi spaventa

  • Anonimo
    zhair
    7 dic 2023

    @Venus082
    mi sono riempita di informazioni prese qui e lì in giro su internet, e mi è venuta l’ansia addirittura di perdere i denti, appunto. ho letto che può accadere a causa dell’anestesia…

  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    6 dic 2023

    Ciao zhair, anche a me hanno proposto l anestesia generale e non quella locale con sedazione profonda.
    Mi spiegava il chirurgo che con la prima (totale con intubazione) si lavora molto meglio.
    Io in passato l ho già avuta.
    Ma noi che la subiamo non ce ne accorgiamo della differenza fra le due, in entrambi i casi facciamo un bel sonnellino
    Però questa dei denti mi manca! Che significa perdere i denti?
    Cmq pensa positivo

  • Anonimo
    _Kappa_
    6 dic 2023

    @zhair stai tranquilla , non leggere o pensare al peggio , influisce molto lo stato d'animo quando si affrontano queste cose. Cerca di stare serena e pensare solamente a ciò che avrai dopo 🫶🏼😘 vedrai che nemmeno te ne accorgerai e al tuo risveglio avrai realizzato un sogno

  • Anonimo
    zhair
    6 dic 2023

    @fuego2023 si sono sicura dell’anestesista generale, me l’ha detto l’anestesista

  • Anonimo
    fuego20
    Beauty Influencer
    6 dic 2023

    ciao buongiorno , ma sicuro che ti fanno l anestesia generale , perché quasi a tutte per questo intervento come ho avuto anche io , lo fanno in sedazione con anestesia locale . ma senza untubazione

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio