Ciao a tutti, scrivo per iniziare il primissimo passo verso la mia nuova vita. Tra mille paure e pensieri che si affollano nella mente, quest’anno mi sono definitivamente fatta coraggio e ho deciso che era il momento di essere felici. Ho deciso di sottopormi ad una mastoplastica additiva. Quindi chiedo a voi, già operate, una serie di quesiti forse stupidi per aiutarmi a comprendere e ad orientarmi in questa nuova esperienza. Il primo è se è verosimile operarsi senza avere un accompagnatore. Quindi se è possibile restare in clinica (pagando) per qualche giorno, essendo assistiti dal personale. Diversamente, è possibile tornare a casa e occuparsi in qualche modo di sé stessi, facendo attenzione e chiaramente movimenti minimi? La seconda domanda è se qualcuno si è operato fuori dalla propria regione e in questo caso vorrei sapere come ha organizzato il tutto. Pernottamento, spostamenti ecc. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao! Io mi sono operata in anestesia generale fuori regione (circa 200km), sono rimasta una notte in clinica e poi a casa ovviamente non potevo guidare e non sarei riuscita a prendere un treno o autobus (come avrei fatto a portare una valigia?) avevo anche i drenaggi in più non si possono fare sforzi ed è proprio impossibile farli. A casa non sarei riuscita da sola andavo solo in bagno ma non riuscivo a vestirmi e come avrei lavato i piatti preso pentole ecc? Io ho fatto totalmente sotto muscolo. Il dolore 0 (solo 2 bustine di Aulin), in più sono stata mooolto cauta non ho strafatto forse se fossi stata da sola piano piano avrei fatto tutto ma non ho rischiato
ho effettuato una mastoplastica additiva dual plane
Ciao Marfi, grazie della risposta intanto :). Le protesi sono state inserite sotto il muscolo?
ciao, devi seguire le indicazioni del tuo chirurgo. Nel mio caso, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva in day hospital, sono entrata alle 7, 30 e sono stata dimessa alle 12 dello stesso giorno, ma la clinica richiedeva che un accompagnatore mi venisse a prendere per essere dimessa, quindi non ho potuto prendere un taxi. A casa mi sono arrangiata da sola è fattibilissimo. Per altre domande chiedi pure
Ciao, io mi sono sottoposta a mastoplastica additiva in sedazione profonda ( non anestesia generale), quindi ho fatto l'operazione in day hospital, entrata alle 730 e dimessa alle 12. Nel mio caso, non ho potuto prendere un taxi per tornare a casa, perchè la clinica richiedeva che fossi dimessa con un accompagnatore, mentre durante l'intervento, nessuno poteva rimanere in clinica. A casa ero da sola e me la sono cavata benissimo...certo, ho acquistato tutta la terapia preventivamente e ho posizionato tutto ad altezza braccia, così da essere indipendente. Se hai altre domande, chiedi pure.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.