Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Paura mastoplastica additiva

Anonimo
Clami
Roma (Città) · Creazione: 2 gen 2023 · Ultima risposta 4 gen 2023

Ciao a tutti, scrivo per iniziare il primissimo passo verso la mia nuova vita. Tra mille paure e pensieri che si affollano nella mente, quest’anno mi sono definitivamente fatta coraggio e ho deciso che era il momento di essere felici. Ho deciso di sottopormi ad una mastoplastica additiva. Quindi chiedo a voi, già operate, una serie di quesiti forse stupidi per aiutarmi a comprendere e ad orientarmi in questa nuova esperienza. Il primo è se è verosimile operarsi senza avere un accompagnatore. Quindi se è possibile restare in clinica (pagando) per qualche giorno, essendo assistiti dal personale. Diversamente, è possibile tornare a casa e occuparsi in qualche modo di sé stessi, facendo attenzione e chiaramente movimenti minimi? La seconda domanda è se qualcuno si è operato fuori dalla propria regione e in questo caso vorrei sapere come ha organizzato il tutto. Pernottamento, spostamenti ecc. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    4 gen 2023
    Miglior commento

    Ciao! Io mi sono operata in anestesia generale fuori regione (circa 200km), sono rimasta una notte in clinica e poi a casa ovviamente non potevo guidare e non sarei riuscita a prendere un treno o autobus (come avrei fatto a portare una valigia?) avevo anche i drenaggi in più non si possono fare sforzi ed è proprio impossibile farli. A casa non sarei riuscita da sola andavo solo in bagno ma non riuscivo a vestirmi e come avrei lavato i piatti preso pentole ecc? Io ho fatto totalmente sotto muscolo. Il dolore 0 (solo 2 bustine di Aulin), in più sono stata mooolto cauta non ho strafatto forse se fossi stata da sola piano piano avrei fatto tutto ma non ho rischiato

  • Anonimo
    Marfi
    4 gen 2023

    ho effettuato una mastoplastica additiva dual plane

  • Anonimo
    Clami
    4 gen 2023

    Ciao Marfi, grazie della risposta intanto :). Le protesi sono state inserite sotto il muscolo?

  • Anonimo
    Marfi
    2 gen 2023

    ciao, devi seguire le indicazioni del tuo chirurgo. Nel mio caso, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva in day hospital, sono entrata alle 7, 30 e sono stata dimessa alle 12 dello stesso giorno, ma la clinica richiedeva che un accompagnatore mi venisse a prendere per essere dimessa, quindi non ho potuto prendere un taxi. A casa mi sono arrangiata da sola è fattibilissimo. Per altre domande chiedi pure

  • Anonimo
    Marfi
    2 gen 2023

    Ciao, io mi sono sottoposta a mastoplastica additiva in sedazione profonda ( non anestesia generale), quindi ho fatto l'operazione in day hospital, entrata alle 730 e dimessa alle 12. Nel mio caso, non ho potuto prendere un taxi per tornare a casa, perchè la clinica richiedeva che fossi dimessa con un accompagnatore, mentre durante l'intervento, nessuno poteva rimanere in clinica. A casa ero da sola e me la sono cavata benissimo...certo, ho acquistato tutta la terapia preventivamente e ho posizionato tutto ad altezza braccia, così da essere indipendente. Se hai altre domande, chiedi pure.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio