ciao a tutte!! dopo vari consulti ho fissato l'intervento che tanto desideravo per marzo con il Dott. Fantozzi Luigi di Roma... competente e disponibile nel spiegare tutta la procedura, possibili incovenienti e prassi pre e post operatoria. non ha mostrato di avere "preferenze" nette sul tipo di protesi: abbiamo stabilito insieme misura e forma (anatomica, 3 coppa d) ma mi ha detto di scegliere liberamente tra protesi in silicone... che risulta al tatto ma anche esteticamente più liscia e morbida, quindi èiù naturale, e quella con il rivestimento in poliuretano, che è un pochino più "duretta" e mi ha confermato che potrebbe conferire al seno un aspetto più turgido, che non vorrei. d'altra parte previene la possibilità di eventuali spostamenti e rotazioni della protesi, nonchè contiene il rischio di contrattura capsulare che è uno dei possibili rischi dell'intervento. sono quindi al momento indecisa anche se penso di andare sul silicone tradizionale per garantire maggiore naturalezza. Inoltre, la via d'accesso: considerata la mia anatomia per lui è indifferente il solco sotto mammario e l'areola ... secondo voi come è meglio? chi già l'ha fatto? mi interessa ovviamente per la cicatrice, trovo pareri discordanti.. forse sotto si può vedere un pochino di più rispetto al capezzolo, dove piano piano si fonde con la naturale circonferenza? attendo vostre opinioni... comunque ora che mi sono decisa, e che mancano un paio di mesi non vedo l'ora!!
Buonasera ma quando si dice che le protesi in poliuretano non si spostano si intende da subito oppure nei primi due/tre mesi soprattutto se sono messe retromuscolari scenderanno un po' il tempo che si assestano?le mie dopo un mese e mezzo le vedo ancora alte con una forma non molto naturale ma con il reggiseno con la fascia elastica sopra si abbassano quindi mi chiedo si abbasseranno oppure in base a quello che si dice rimarranno così alte?grazie mille a chi risponderà
Ciao ragazze mi chiamo Loretta e sono sarda. Cerco qualcuna operata in sardegna o che possa consigliarmi un medico. Grazie!
Che bello! Buon per te!!! :)
Si mi sostengono anche loro per fortuna!
Temevo il giudizio ma mi sbagliavo ..
D altronde sanno che sono una "perfettina" quindi si aspettavano che alla fine mi decidessi ... e una cosa che volevo da tanto
manca poco allora!!! in bocca al lupo! La tua famiglia è d'accordo?
Ciao Olivia
Mi opero il 23.03
Superblondie quando devi operarti?
Grazie mi hai rincuorata!! Non vedo l ora ragazze
Di comprare e mettere abiti che mai avrei pensato :)
No vedrai che non dovrai tenerla così a lungo!!! Io l'ho tenuta 10 gg... altre mie amiche 15/20, ma non oltre. Chi invece ha messo protesi molto pesanti e magari aveva già un seno un po' caduto nemmeno l'ha dovuta mettere. :)
Speriamo di evitarla... se devo metterla 20/30 gg anche di giorno come mi vestirò poi?? si vedrà sotto gli abiti no?
Si dipende dal chirurgo:) Manca ancora tempo ma ti dovrà dire tutto per bene. E' la fascia che da più fastidio, ma non tutti i chirurghi la fanno mettere. Facci sapere!
Se non mi sbaglio un pochino meno devo richiedere al chirurgo per sicurezza perché sul momento non ho badato ai cc ma al risultato taglia finale sul mio corpo in base a 2 diverse grandezze di protesi provate.
Glielo devo chiedere anche per regolarmi sull acquisto del reggiseno sportivo
Non so se quello contenitivo con o senza fascia me lo metterà direttamente lui dopo l operazione o se devo comprarlo io credo dipenda dal chirurgo vero ? È così fastidioso come ho letto ? Che stringe, non si respira bene e si sente il peso, anche sulla schiena?
Certo! Una coppa D ti starà benissimo!!! Anch'io ho le Polytech anatomiche :) Quanti cc inserirai? 450?
Farò sottomuscolo dovrei raggiungere quasi una quarta in termini di volume e il chirurgo si riserva di portare in sala anche una mezza misura in meno se dovesse sembrargli troppo grande
Io ho una seconda ma solo di torace, di seno diciamo una prima/ seconda. Ho un fisico atletico sono alta 175 Taglia 42 ho delle spalle enormi, ampie e mi hanno sempre tutti chiesto se facessi nuoto o pallavolo. Insomma la struttura di base è buona ma mi mancavano le forme! Cioè mi mancano tutt' ora !!
Ciao Superblondie!! :) Hai fatto bene a scegliere di non inserire quelle in poliuretano... Qual è la tua partenza? Farai un sottoghiandola? 3 coppa D è una 5 praticamente :) un bel volume!! Complimenti!!!
Il 28 marzo ! Guardando un po di info on line penso di essermi convinta a fare accesso nel solco sotto mammario (non so come cicatrizzo e se dovessi avere una cicatrice visibile penso sia meglio sotto al seno che sul capezzolo) e protesi in silicone classico!
Metterò le politech anatomiche per raggiungere una taglia 3 coppa c o d partendo da una seconda di torace ma una seconda scarsa di coppa! E tu Patri??
Ciao Superblondie quando ti operi????
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.