Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Post mastoplastica additiva con bimbo di 2 anni e mezzo

Anonimo
FrancyCAT87
Lecce (Città) · Creazione: 22 mag 2023 · Ultima risposta 30 mag 2023

Buongiorno mamme e non, mi raccontereste la vostra esperienza post intervento, tempistiche di ripresa (anche se so che è soggettivo), cosa si può e non si può fare i primi giorni, se avete messo in atto qualche espediente per riuscire a fare le cose, dopo quanto si può guidare.. ecc. Help me! Intervento prenotato il 7 giugno.

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    SusannaRossi1
    30 mag 2023
    Miglior commento

    Ciao Francy,
    il mio bimbo compie 3 anni ad agosto e mi sono operata a metà aprile.
    Considera che il mio unico cruccio e motivo di luuuunga riflessione per procedere all'intervento era proprio relativo alla gestione di mio figlio, che tra l'altro è una peste!
    Cercherò di essere riassuntiva: il giorno dell'intervento (day hospital) e quello successivo ero assolutamente ko, non riuscivo nemmeno ad aprire una porta. Mia madre ha accudito mio figlio in tutto e per tutto. Dal terzo in poi non dico che sia stata una passeggiata e comunque non ero del tutto autonoma ma, per farti capire, se per causa di forza maggiore mi fossi trovata completamente sola con il bambino in qualche modo ce l'avrei fatta! Con calma e cautela dopo i primissimi giorni ok cucinare, vestirsi (anche se non facile) e in generale compiere ogni azione che preveda sforzi lievi delle braccia.
    Sicuramente è tutto molto soggettivo e con gli antidolorifici di certo sarà tutto sopportabile (io non ne ho potuti assumere purtroppo) ma è indubbio che alcuni movimenti sono invece infattibili, al di la di alzare o meno pesi. Comunque per la mia esperienza la parte più difficile di tutte non è stata riuscire a gestire me stessa, la casa, la famiglia (ripeto, qualche giorno e piano piano ce la si fa) ma dormire!!! Nonostante la posizione semiseduta sollevarsi l'ho trovato davvero doloroso e per me così è stato per lunghe settimane. Certo, tutto dipende dalla propria soglia del dolore, dalla fisicità, dal tipo di intervento (ad esempio se è coinvolto o meno il muscolo pettorale) e anche dalla grandezza della protesi.
    Ho ricominciato a guidare precisamente a 9 giorni dall'intervento, un po' di fastidio e tensione nel cambiare le marce ma tutto sommato nessun problema.
    Oggi, ad un mese e mezzo dall'intervento e già da qualche giorno, posso dire di sentirmi "normale" e assolutamente priva di fastidi al 100% ma è stato un percorso abbastanza intenso e lungo, che forse avevo in parte sottovalutato!
    Se hai altri dubbi/domande specifiche chiedi pure 😊

  • Anonimo
    Stella000
    23 mag 2023

    Ciao, ti racconto la mia esperienza. Ho due bimbi di 3 e 6 anni e ho fatto mastoplastica dual Plane il 27 marzo, tra l'altro abbastanza "invasiva" perché avevo seno tuberoso e il chirurgo ha lavorato anche sulla ghiandola. A parte la prima sera, quando ero ancora abbastanza stordita dall'intervento, ho fatto più o meno tutto trovando man mano soluzioni improvvisate per non sollevare troppo peso (ad esempio, per togliere i panni bagnati dalla lavatrice facevo un po' alla volta e non li prendevo tutti assieme perché pesavano; per preparare la pasta riempivo la pentola un litro alla volta e poi, una volta cotta, mettevo la pasta nel colapasta aiutandomi con la schiumarola, senza scolarla tutta assieme). Prima dell'intervento avevo preparato cibo per due/tre giorni che mi è bastato riscaldare e avevo messo in basso tutte le cose in alto che sapevo non sarei riuscita a prendere. Prima che mio marito uscisse per andare al lavoro gli chiedevo di lasciarmi già sui fornelli le padelle che mi sarebbero servite per preparare cibo così non dovevo sollevarle io dai cassetti. Non ho preso in braccio la bimba piccola per quasi un mese, ma le ho detto che avevo male alla spalla e si è rassegnata. Ho ricominciato a guidare per brevi distanze dopo 10 giorni e ti dirò, all'inizio scalare dalla terza alla seconda o mettere la retro era dura! Non avrei mai detto che si usassero i pettorali anche per cambiare marcia! Direi che per le lunghe distanze calcola tre settimane per sicurezza. Se hai altre cose da chiedere sono qui 😉

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio