Ciao ragazze, 4 mesi fa, il 28 settembre us, mi sono sottoposta all'aumento del seno facendo inserire protesi tonde sottomuscolo 300 cc, il problema è che da subito il seno sinistro è risultato più alto e così è rimasto. Il chirurgo pensa che tra massimo due mesi sarà meglio intervenire di nuovo sul seno sinistro per scollare la protesi dal muscolo che secondo lui ha aderito non permettendole di scendere. Vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo e come è andato il secondo intervento, nel senso se ora ha entrambi i seni uguali. Grazie!
Grazie Faby46
ale2786 io mi sono assentata dal posto di lavoro per una settimana e per più di un mese dalla palestra, il muscolo è stato scollato, la cicatrice riaperta e io non voglio correre alcun rischio ne di infezione ne di contrattura ne di altro, per cui mi sono comportata come la prima volta, molto cauta! Devi dare tempo al muscolo di assestarsi e di ricicatrizzarsi, meglio riposare di più per avere un risultato sicuramente migliore!
Grazie Faby, l'unico tema è che non posso assentarmi dal lavoro in questo periodo e non mi è chiaro di come sia il post operatorio, riesci a raccontarmi come è stato il tuo?
Il dottore mi aveva detto che già dopo 1/2 giorni potevo tornare a fare quello di sempre, è così? Considera che ho avuto un post operatorio molto rapido dopo l'intervento: dopo due settimane ero nuovamente in palestra (ovviamente facendo solo la parte sotto del corpo) e dopo un mese sono tornata anche a correre.
Grazie Alba_Guidaestetica
Gabriellas io ho la stessa conformazione di quello di Faby46, come sensazione lo sento più duro però presumo perchè sia "compresso" e quando dormo di lato riesco proprio a sentire la protesi che si sposta verso l'esterno
Ciao a tutte... io non capisco se ho il vostro stesso problema oppure una contrattura... sono quasi tre mesi che mi sono operata e una protesi la sento immobile e l’altra è naturalissima, morbida e segue il corpo anche quando mi abbasso sento che si muove.
Mi preoccupa troppo l’altra...
Le vostre sensazioni quali erano?
Ale2876 ciao! si sono stata rioperata il 5 aprile scorso con anestesia locale, non ho sentito dolore e il chirurgo ha scollato la protesi rimossa e reinserita dopo aver allargato la tasca inferiore e da subito il seno è migliorato notevolmente e oggi a un mese dall'intervento ho finalmente il seno che ho sempre desiderato... Quel bozzo sul decoltè era assolutamente deludente!
Ma perchè non insisti a farti operare adesso? il mio primo intervento fu il 27 settembre scorso e so che 6 mesi sono più che sufficienti per intervenire di nuovo.... almeno ti fai l'estate contenta del tuo seno!! In bocca al lupo!!
Ciao Ale! Prova a scrivere qui per chiedere aiuto alle altre ragazze 😘
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/complicazioni-pi-o-meno-serie-5562
Ciao Faby, ho lo stesso problema, operata a ottobre. Presumo effettuerò l'intervento correttivo post estate, a settebre. Tu hai fatto l'intervento?
Hilly speriamo si risolva senza doverti rioperare..continua ad essere gonfio?
Anonimo
Faby se scrivi nella sua esperienza penso che ti possa rispondere ancora. Se hai dei dubbi o delle domande da fare ad una ragazza che ha vissuto la stessa esperienza, lei è davvero carina!❤
Tienici aggiornate!!👍👍😊
Grazie mille Dany71!!! Ho letto e sembra proprio che si tratti dello stesso problema... si, spero proprio di poter risolvere in un modo o nell'altro!!! Grazie ancora!!!
Anonimo
Ciao Faby, penso ti possa essere molto utile leggere l'esperienza di Feg, che si è risolta positivamente. Purtroppo è stato necessario rioperarla per far scendere la protesi, dopo 6 mesi dal primo intervento.
Questo è il Link dove trovi tutto:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastopessi/finalmente-ho-deciso-faro-la-mastopessi-7374
Mi auguro che anche tu sia presto felice!!
a me il chirurgo mi fa fare un massaggio in cui devo prendere con due mani il seno con il pollici verso l'alto e poi spingere in basso i pollici e le dita invece spingere dal basso verso l'alto sembra come impastare la pasta... ma non vedo differenze... non credo che sia efficace, ma aspetto anche se so che toccherà intervenire chirurgicamente
Anonimo
ciao luna91!
purtroppo non ha potuto fare nulla se non massaggiarmela un po' perché è ancora duretta...
devo finire il cortisone e poi mi devono fare ancora la manovra fra due settimane. e poi decidere se riaprirmi o no...
Hilly com'è andata dal chirurgo? :)
Faby speriamo che con questo rimedio il seno vada a posto senza dover intervenire :) che tipo di massaggio ti ha dato? :)
Anonimo
Dai faby!!! Vedrai che andrà meglio sicuramente adesso! Io ho la stessa sensazione di un cordolo duro che non me la fa scendere anche se adesso è più morbida... magari mi mette anche a me qualcosa per farla scendere ! Comunque lunedì vado e vi aggiorno!
Sono stata dal chirurgo, e mi ha inniettato sulla cicatrice una sostanza, non mi ricordo il nome, con la quale potrebbe ammorbidirsi perchè come se si fosse formato un cordolo che impedisce la protesi di abbassarsi, perchè effettivamente la protesi si muove ed è morbida però non scende. Dopo 3 giorni devo cominciare a fare un massaggio specifico che mi ha insegnato con la pomata fastum gel. Tra un mese il prox controllo e si deciderà l'eventuale intervento chirurgico per abbassarela manualmente.
Tienici aggiornate :) :)
Anonimo
Luna nono so solo che è gonfia e alta! Adesso lunedì vado al controllo e vediamo cosa dice...
Faby figurati sicuramente si risolverà speriamo in poco tempo e con meno fastidio possibile per entrambe 💛
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.