Post rimozione protesi

Anonimo
Sem75
Beauty Influencer
· Creazione: 2 giu 2025 · Ultima risposta 25 nov 2025

Ciao ho rimosso le protesi dopo solo 4 anni per contrattura di 4/5 grado. Ho deciso di non sostituirle perché avevo paura che si potesse riformare ancora. Ho passato gli ultimi due anni a dormire poco, potevo mettermi su un unico lato. Ora mi ritrovo con il seno sinistro, dove avevo la contrattura, svuotato, asimmetrico ed è a malapena una prima, l'altro è una seconda scarsa. Ho fatto anche il lipofilling ma avevo poco grasso. Ora sto bene ma quando me le guardo mi viene da piangere. Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze.

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Eli63
    25 nov 2025

    Ciao, ho letto il tuo post, ho fatto una mastoplastica additiva dopo due gravidanze partivo da una seconda svuotata, dual plane 340 motiva, inizia il mio calvario, contrattura seno sx, mi riporto solo sul seno sx cambiando protesi, niente. Non dormivo più a pancia in giù, avevo un seno bello l altro una palla dura. Decido di rimuovere tutto. Ora è passato un anno. Ma il seno della contrattura si è cicatrizzato all interno, ed è davvero brutto. Il mio chirurgo mi ha consigliato di provare a “staccare” la cicatrice o reintervenore cambiando protesi e piano. Ma io sono davvero sfiduciata. Dove ti sei operata?

  • Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    3 giu 2025

    Non ho esperienza in merito, se dovessi darti un consiglio l'ultima spiaggia potrebbe essere tentare un nuovo intervento con protesi più grandi in modo da recuperare lo svuotamento ma di marca politech o motiva. Se invece non vuoi inserire nuovamente le protesi devi trovare un buon chirurgo in grado di ricostruire bene il tuo seno magari con un lifting che usi sutura intradermica per fare in modo che le cicatrici rimangano il meno possibile visibili

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio