Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Prendere i figli in braccio dopo mastoplastica

Anonimo
Queen30
Milano (Città) · Creazione: 30 ago 2021 · Ultima risposta 25 set 2023

Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo.

Ho 26 anni e mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva con portesi da 390cc in dual plane 10 giorni fa. Ho due bimbi piccoli, rispettivamente di 3 anni e 11 mesi. Fino a ieri, ho avuto l'aiuto di mia madre che era in ferie. Da oggi, però, sarò completamente sola tutta la mattinata. Almeno fino alle 14 che lei rientra dal lavoro. Il mio chirurgo mi ha tranquillizzata dicendo che posso prendere i miei figli in braccio senza problemi, ma io, leggendo testimonianze su internet, ho capito che dovrei evitare per almeno un mese. Non ho l'aiuto di nessuno, tutti lavorano. Per chi ha vissuto la mia stessa situazione, come avete fatto? Avete avuto problemi? Che ansia 😭

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Giul00
    Beauty Influencer
    25 set 2023

    Io non ho figli, ma per un mese non ho sollevato praticamente nulla, anche perché sentivo troppo tirare, per quello di 11 mesi se stai attenta non credo ci siano problemi, ma quello di tre anni mi sa che pesa troppo, piuttosto ti siedi e lo metti vicino a te, eviterei di sollevarlo come un sacco 😅

  • Anonimo
    Vanessam84
    22 set 2023

    Ciao come è andata? quindi dopo quanto tempo li hai presi in braccio?

  • Anonimo
    Carmen_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    1 set 2021
    Miglior commento

    Ciao Queen30!
    Hai fatto bene a scrivere, siamo qui per aiutarti! 💪
    Ti lascio un articolo che parla proprio di cosa sia consigliabile o meno dopo una mastoplastica:
    https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/i-divieti-del-post-operatorio-della-mastoplastica-additiva
    Se il tuo chirurgo ti ha tranquillizzata seguirei il suo consiglio, ma sempre con la massima attenzione e soprattutto evita sforzi eccessivi proprio come suggerisce Giul00.

    Facci sapere come prosegue! 🤞

  • Anonimo
    Giul00
    Beauty Influencer
    1 set 2021

    Ciao! Io mi sono operata a maggio e ancora adesso ho dei piccoli dolori! Io fossi in te non esagererei, fai ciò che riesci a fare senza sforzarti troppo! Io feci un movimento brusco dopo un mese dall’ intervento, molto probabilmente devo aver sforzato troppo il muscolo pettorale e ci ho messo un bel po’ a riprendermi.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio