Salve a tutti..intanto complimenti per il forum ho letto molti messaggi che mi sono serviti a chiarirmi le idee riguardo alla mastoplastica additiva
Dott Micoliz o Tambuscio? Grazie
Ciao ragazze! Dopo anni di indecisione ho deciso di provare la mastoplastica per recuperare un pò di seno (purtroppo non è più come prima!). Sto leggendo nei commenti che è piuttosto dura nei primi tempi post-operatori...qualcuna invece sa dirmi qualcosa sui tempi pre-operatori? Se c'è qualche accorgimento o qualcosa che dovrei sapere prima di avventurarmi nel mondo della mastoplastica? Grazie a tutte!
Ma questo Tambuscio è pieno di fan qui sul forum! hahahaha
Ciao Francesca che dire sul Dott. Una sola parola... IL TOP ahahahah scherzi a parte io mi sono trovata benissimo e se tornassi indietro lo sceglierei altre mille volte! Per quanto riguarda la mastoplastica che dire cara non è di certo una passeggiata perché il post nei primi giorni è duretto ma sopportabile e piano piano migliora sempredi più...tu stai valutando Tambuscio?
Ciaoo sono nuova su questo forum..vorrei qualche consiglio per rassicurarmi su un intervento di mastoplastica additiva e sulle opinioni sul dottor Tambuscio
Ciao Katia! :D Grazie mille.... vado subito a vedere allora!!!!!!!!!!!!!! sono nuova qui e non ci capisco ancora molto ahahha
io sono ancora in fase studio diciamo hehe sono piccolina, parto da una 2A
Ciao Pammyyyy siiii è di grande aiuto leggere le esperienze di tutte noi ed anche seguire il percorso...si si se vai sul mio nome arrivi nella mia bacheca e li trovi esperienze aggiornamenti e tante foto :P !!! Tu stai pensando di operarti o sei già operata?
ciao katiaaa
che bello leggere un post di una ragazza come me dubbiosa e in cerca di info, e poi leggerti felice e già operata nei commenti!!!!!!!!!!!!!!!! congratulazioni
hai già condiviso la tua esperienza qua? o hai messo foto?
Se intendi di mastoplastica o mastopessi io no Gianna ho fatto un solo intervento
Qualcuna di voi si è operata più di una volta? Grazie!
Grazie mille Audry!!!!..
Complimenti per la decisione Lakiki e in bocca la lupo!
Ok!!.. si si mi dirà sicuramente tutto e probabilmente mi tranquillizzero...spero... é fissata x il 14
Ah vero con lui lo avevi detto ;D , ma vedrai ti spiegherà bene cosa puoi e cosa no ...salutamelo quando vai basta ke gli dici le manda i saluti Katia Alu' ;) io lo vedrò a settembre per il controllo...hai già il giorno dell intervento?
Mi opero con Tambuscio a settembre.. in realtà sul post non si è espresso in dettagli.. l'unica cosa si mi aveva detto di non alzate le braccia oltre le spalle..tutto qua..ma a fine agosto ho un secondo incontro prima del fatidico giorno e chiederò si i dettagli..tutti..
Comunque ce la farò!!.. sono una tosta!! E ne ho passate già di peggio..
Tesoro i primi giorni sei assolutamente limitata ma piano piano riprendi tranquilla però devi tenere sempre presente che le braccia non le devi alzare oltre le spalle dopo il primo periodo ke le devi tenere accostate al busto e pesi assolutamente no per un po'ma il chirurgo cosa ti ha spiegato del post?con ki ti operi? E quando ke mi sfugge?
Cavoli katia..davvero??.. cioè lasciando perdere la macchina che immaginavo e anche sollevare pesi certo....ma il resto ?. Davvero tutto così limitato?? O si tratta solo di non alzare troppo le braccia e pesi eccessivi ?
Già il primo mese è il più duro cara ma non in quanto ai dolori perché quelli vedrai che piano piano saranna sempre meno ma proprio per non compromettere la cicatrizzazione ed il corretto posizionamento delle protesi, diciamo ke con varie accortezze qualcosa riesci a fare a casa ma guidare cosi tanto da profana perché ovviamente non sono un chirurgo ma ti dico già ke è praticamente impossibile proprio perché nel far manovra sforzi e non devi ..io ti dico ho 4 bambini e non è stato proprio facile ma per fortuna per 20 gg ho fatto stare mia mamma a casa con noi e mio marito mi ha aiutata anche tantissimo...ah per quanto riguarda i capelli le prime due volte sono andata a lavarli dalla parrucchiera poi piano ho fatto io :) !
..allora mi sa che che sarà "dura"..mi ha gia detto che dovrà fare sottomuscolo...Cavolo e tutto questo x un mese?.. ma si riesce almeno a lavarsi tipo i capelli, vestirsi , e fare qualcosa in casa? ( non intendo grandi pulizie, ma quelle basi proprio) Guidare, mi gestirò in qualche maniera, vedrò con i mezzi pubblici.... perchè io dovrei farmi 100 km al gg.. uffaaaa.. Tu come hai fatto/gestito tutte ste limitazioni il primo mese?
Ma figurati cara tu chiedi senza problemi siamo qui a posta per aiutarci,diciamo che se metti per portarti un esempio un pentolino di acqua ke sia leggero puoi farlo ma tieni presente ke pure una bottiglia di acqua da due litri inizialmente è sconsigliato perché qualsiasi movimenti che comporta del peso contrae il muscolo pettorale ed è proprio quello che inizialmente si deve evitare ma questo principalmente se l intervento viene fatto sotto muscolo se invece lo fai sotto ghiandola mi sa che i movimenti sono più concessi proprio perché il muscolo non è stato toccato ,in ufficio penso che massimo una decina di giorni riesci a tornare però senza guidare perché facendo manovra li si che sentiresti il muscolo dolorante e potrebbe crearti non pochi fastidi .Diciamo che un pochino di limitazioni ci sono cara però piano piano vedrai che riuscirai a gestirle sempre meglio capendo i movimenti che riuscirai a fare avvertendo meno dolore ;)!!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.