Salve chi può darmi info dettagliate sulle protesi ritirate dal commercio ? Io le ho e devo toglierle il prima possibile grazie
Ciao Fiore,
il Ministero della salute consiglia di fare i dovuti accertamenti ma di stare tranquilli se non si hanno sintomi o problematiche al seno.
Andate dal vostro medico per una visita completa, vedrai che non ci sarà nessuna controindicazione!
Fammi sapere!
Un abbraccio 😘
Ciao scusa anche mia figlia ha le Allergan, mercoledì fa una ecografia x controllare e venerdì andiamo dal chirurgo x maggiori chiarimenti anche se lo abbiamo già contattato e ha detto di stare tranquilla a riguardo. Vedremo, ma tu xche le devi togliere subito, ho letto sul Sito del Minustero della salute che bisogna fare sempre i dovuti controlli e se nn ci sono particolari segnali nn vanno tolte. Uffaaaaa ste benedette protesi io sono stata sempre contraria ma mia figlia non mi ha mai ascoltata.😞
Ciao Fiore71,
al momento non ci sono aggiornamenti, le protesi Allergan sono state ritirate dal commercio, per maggiori informazioni ti consiglio di contattare il chirurgo o visitate la pagina del Ministero della salute italiano dove vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti.
Avete parlato con il dottore?
Un abbraccio 😘
Salve, mia figlia ha le protesi al seno Allergan proprio quelle che sono state ritirate dal 2019.Lei L intervento lo ha fatto a luglio 2018, ma solo poco fa abbiamo saputo che c è correlazione tra le Allergan e il linfoma. Ci sono novità a riguardo?
Fai i controlli di rito ma non credo proprio tu abbia motivi per doverti sentire terrorizzata 😉
Ciao ragazze, anche io Allergan e terrorizzata.
Mai avuto problemi ed eseguiti controlli ecomammari dal 2013 , anno dell'impianto?
In regione Piemonte sapete se hanno dato indicazioni come per la regione Toscana?
Non vorrei dover fare intervento per sostituire qualcosa che , ad oggi , non mi crea problemi.
Grazie a tutte ♥️
Ciao Paola! Per ora non è possibile qui sul forum! Ma perché in privato?
LaClory come posso scriverti in privato?
Buongiorno io ho oggi appuntamento con due ottimi dottori di roma ( consigliati da persone fidate ) come ho info più dettagliate vi aggiorno
Ragazze c'è qualche novità? :)
Paola posso domandarti chi è questo chirurgo di Milano?
Sono d'accordissimo con Alessandra, quella dichiarazione va completamente contro dichiarato dalle istituzioni ufficiali.
Grazie alessandragram mi rassicuri molto e confermi quanto ci eravamo dette nel forum linkato da alba :) secondo me paola valuta bene e senti altri pareri..anche io ho allergan e sto aspettando :)
Ah ah rebi sarebbe l'unica consolazione di tutta la vicenda se finisce male 😂😂
Ciao Paola, il SICPRE cioè la società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica così come il ministero non hanno dato questa indicazione. La correlazione tumore e protesi non è dimostrata, nel caso fosse dimostrata varrebbe per le allergan, le mentor, le motiva, le polyrech e tutti i brand in questione perché ciò che si sospetta è che la testurizzazione possa incidere sulla comparsa del linfoma a grandi cellule, ma si sono verificati così pochi casi nel mondo che non è possibile dimostrarlo. Quest'anno le allergan non hanno superato i controlli (non l'anno in cui le hai messe tu) e l'azienda ha ritirato una serie di lotti. Mia madre lavora alla ASL,è dirigente farmaceutica e mi ha detto che le allergan sono le stesse utilizzate dal sistema sanitario nazionale, alcuni lotti che avevano in giacenza sono stati ritirati altri sono invece non incriminati e sono disponibili all'impianto. Mi sentirei di dirti, tranquilla Paola, la allergan avrebbe emesso un avviso attraverso il ministero per i lotti già impiantati, ma non l'ha fatto. Io mi preoccuperei piuttosto di qualcuno che cerca di farti fare un altro intervento sfruttando la tua paura.
Allora c’e Un dottore di Milano che mi ha detto di togliere le protesi nell’immediatonin quanto può portare un tumore bruttissimo sono nel panico
Ciao , le devi togliere per tua scelta o su consiglio medico? Luna inizia a pensare alla
Nuova taglia 😉scherzo ovviamente !
Paola nel link che ti ha dato alba troverai un sacco di informazione utili :) come mai le devi togliere subito? Anche io ho allergan e stavo aspettando l'evolversi della situazione..
Buongiorno Paola, benvenuta tra noi!
Ne abbiamo parlato approfonditamente qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/alcl-linfoma-anaplastico-a-grandi-cellule-5673
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.