Protesi Allergan ritirate

Anonimo
Paola250116
Frosinone (Città) · Creazione: 5 feb 2019 · Ultima risposta 18 feb 2020

Salve chi può darmi info dettagliate sulle protesi ritirate dal commercio ? Io le ho e devo toglierle il prima possibile grazie

17 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    18 feb 2020

Ciao Fiore,
    il Ministero della salute consiglia di fare i dovuti accertamenti ma di stare tranquilli se non si hanno sintomi o problematiche al seno.
    Andate dal vostro medico per una visita completa, vedrai che non ci sarà nessuna controindicazione!
    Fammi sapere!
    Un abbraccio 😘

• Anonimo
    Fiore71
    17 feb 2020

Ciao scusa anche mia figlia ha le Allergan, mercoledì fa una ecografia x controllare e venerdì andiamo dal chirurgo x maggiori chiarimenti anche se lo abbiamo già contattato e ha detto di stare tranquilla a riguardo. Vedremo, ma tu xche le devi togliere subito, ho letto sul Sito del Minustero della salute che bisogna fare sempre i dovuti controlli e se nn ci sono particolari segnali nn vanno tolte. Uffaaaaa ste benedette protesi io sono stata sempre contraria ma mia figlia non mi ha mai ascoltata.😞

• Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    17 feb 2020

Ciao Fiore71,
    al momento non ci sono aggiornamenti, le protesi Allergan sono state ritirate dal commercio, per maggiori informazioni ti consiglio di contattare il chirurgo o visitate la pagina del Ministero della salute italiano dove vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti.
    Avete parlato con il dottore?
    Un abbraccio 😘

• Anonimo
    Fiore71
    14 feb 2020

Salve, mia figlia ha le protesi al seno Allergan proprio quelle che sono state ritirate dal 2019.Lei L intervento lo ha fatto a luglio 2018, ma solo poco fa abbiamo saputo che c è correlazione tra le Allergan e il linfoma. Ci sono novità a riguardo?

• Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    6 mag 2019

Fai i controlli di rito ma non credo proprio tu abbia motivi per doverti sentire terrorizzata 😉

• Anonimo
    Anitsirc1980
    5 mag 2019

Ciao ragazze, anche io Allergan e terrorizzata.
    Mai avuto problemi ed eseguiti controlli ecomammari dal 2013 , anno dell'impianto?
    In regione Piemonte sapete se hanno dato indicazioni come per la regione Toscana?
    Non vorrei dover fare intervento per sostituire qualcosa che , ad oggi , non mi crea problemi.
    Grazie a tutte ♥️

• Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    11 feb 2019

Ciao Paola! Per ora non è possibile qui sul forum! Ma perché in privato?

• Anonimo
    Paola250116
    11 feb 2019

LaClory come posso scriverti in privato?

• Anonimo
    Paola250116
    11 feb 2019

Buongiorno io ho oggi appuntamento con due ottimi dottori di roma ( consigliati da persone fidate ) come ho info più dettagliate vi aggiorno

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    11 feb 2019

Ragazze c'è qualche novità? :)

• Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

Paola posso domandarti chi è questo chirurgo di Milano?
    Sono d'accordissimo con Alessandra, quella dichiarazione va completamente contro dichiarato dalle istituzioni ufficiali.

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

Grazie alessandragram mi rassicuri molto e confermi quanto ci eravamo dette nel forum linkato da alba :) secondo me paola valuta bene e senti altri pareri..anche io ho allergan e sto aspettando :)
    Ah ah rebi sarebbe l'unica consolazione di tutta la vicenda se finisce male 😂😂

• Anonimo
    Alessandragram
    Beauty Influencer
    6 feb 2019
    Miglior commento

Ciao Paola, il SICPRE cioè la società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica così come il ministero non hanno dato questa indicazione. La correlazione tumore e protesi non è dimostrata, nel caso fosse dimostrata varrebbe per le allergan, le mentor, le motiva, le polyrech e tutti i brand in questione perché ciò che si sospetta è che la testurizzazione possa incidere sulla comparsa del linfoma a grandi cellule, ma si sono verificati così pochi casi nel mondo che non è possibile dimostrarlo. Quest'anno le allergan non hanno superato i controlli (non l'anno in cui le hai messe tu) e l'azienda ha ritirato una serie di lotti. Mia madre lavora alla ASL,è dirigente farmaceutica e mi ha detto che le allergan sono le stesse utilizzate dal sistema sanitario nazionale, alcuni lotti che avevano in giacenza sono stati ritirati altri sono invece non incriminati e sono disponibili all'impianto. Mi sentirei di dirti, tranquilla Paola, la allergan avrebbe emesso un avviso attraverso il ministero per i lotti già impiantati, ma non l'ha fatto. Io mi preoccuperei piuttosto di qualcuno che cerca di farti fare un altro intervento sfruttando la tua paura.

• Anonimo
    Paola250116
    6 feb 2019

Allora c’e Un dottore di Milano che mi ha detto di togliere le protesi nell’immediatonin quanto può portare un tumore bruttissimo sono nel panico

• Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

Ciao , le devi togliere per tua scelta o su consiglio medico? Luna inizia a pensare alla
    Nuova taglia 😉scherzo ovviamente !

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

Paola nel link che ti ha dato alba troverai un sacco di informazione utili :) come mai le devi togliere subito? Anche io ho allergan e stavo aspettando l'evolversi della situazione..

• Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    5 feb 2019

Buongiorno Paola, benvenuta tra noi!
    Ne abbiamo parlato approfonditamente qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/alcl-linfoma-anaplastico-a-grandi-cellule-5673

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio