Protesi con soluzione salina

Anonimo
Valer87
Pescara (Città) · Creazione: 28 mar 2017 · Ultima risposta 24 giu 2022

Sogno qualche taglia in piu...Qualcuno sa se le protesi con soluzione salina si utilizzano ancora? A me un dottore ha detto di no, un po quelle in silicone mi fanno paura!!!

51 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    PagniniRamona
    24 giu 2022

    Ciao Selene da chi sei andata per rimuovere le protesi?

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    22 feb 2019

    Si trova anche su internet il documentario? Non ho netflix :/

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    22 feb 2019

    Concordo con te selene sul fatto che l'argomento è decisamente trascurato e in qualche modo occultato..alla fine se comunque le donne che hanno questi sintomi ci sono bisognerebbe avere a disposizione decisamente più informazioni..guarderò quello che ci ha consigliato :) io poi sono molto contenta di essermi operata e lo rifarei tuttora però una persone dovrebbe poter scegliere con la piena e più trasparente possibile informazione :)

  • Anonimo
    SeleneCilia
    21 feb 2019

    luna91 non è facile dare una risposta, potrebbe essere dell' 1% come del 50%. Io credo che ci sia una scarsa attenzione e informazione prima di tutto e uno scarso interesse da parte di chi approva e vende dispositivi medici, come le protesi, ad indagare seriamente sulle reazioni avverse. Questo estratto riassume quello che ti voglio dire: "In 2004, scientists from the National Cancer Institute reported that women with breast implants were more likely to have autoimmune symptoms. However, because symptoms were self-reported, the scientists concluded that more research was needed to determine if breast implants caused specific symptoms or diseases."
    Secondariamente, proprio perché mancano studi mirati, spesso problemi che potrebbero essere causati o aggravati dalle protesi, non vengono a queste relazionati. In sintesi si tende a negare e dare la colpa ad altri fattori. Perché giustamente se uno o più enti governativi e medici ti assicurano sulla sicurezza di un determinato prodotto, tu ti fidi. Io non voglio entrare sul complottista, ma basta vedere chi è ai vertici di questi enti per porsi un paio di domande e capire che conflitti di interesse ce ne sono a iosa. Io ho provato sulla mia pelle una certa esperienza e questo mi ha portato ad approfondire e mettere in dubbio tante cose. Torno a suggerire la visione di "the bleeding edge" e a farsi un giro sul sito "healingbreastimplantillness", studi indipendenti e fievoli evidenze scientifiche esistono, ma andrebbero approfondite. Le testimonianze di 60,000 donne in tutto in mondo, comunque per me sono già una bella prova del 9.

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    21 feb 2019

    Io non metto in dubbio nulla, solo tento di capire in maniera seria e concreta.

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    21 feb 2019

    Ma Selene i casi di questa forma di intolleranza sono molto ridotti o a tuo avviso è perché se ne parla poco?

  • Anonimo
    SeleneCilia
    20 feb 2019

    Per vedere se hai la breast implant illness non puoi fare un test unico che ti dice che ce l'hai si o no, come per l'epatite. Sono problemi sistemici del sistema immunitario e endocrino causati da intossicazione graduale/ ipersensibilità al silicone, che i medici difficilmente ti diranno essere associati alle protesi (a meno che tu non abbia una protesi rotta con migrazione del silicone ai linfonodi, ma questo è un altro discorso). Sicuramente avere esami ormonali normali prima, esami sballati durante le protesi, poi tornati normali dopo, può essere considerata una prova "scientifica". Avere tutta una serie di disturbi sorti appena dopo aver impiantanto le protesi, che sono spariti dopo averle tolte, per me è un altra prova abbastanza tangibile. Purtroppo chi sta bene, tende a sminuire o a mettere in dubbio che ciò sia vero. Altrettanto purtroppo esistono migliaia di donne, tra le quali io, che hanno provato sulla loro pelle cosa significhi riporre aspettative di benessere psicologico in qualcosa di fisicamente e psicologicamente dannoso, credendo sicura al 100% una procedura medico-estetica che invece, su alcuni soggetti può dare reazioni avverse non di poco conto.

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    20 feb 2019

    Selene io mi sono operata molti anni fa e non ho mai avuto un singolo problema, non ho quindi mai sentito la necessità di cercare informazioni per quanto concerne questi problemi. Sul forum non ne avevo mai letto nulla, quindi ti chiedevo informazioni per quello. Se è un problema serio è sicuramente riscontrabile scientificamente.

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    20 feb 2019

    Selene ma quindi di fatto questa sindrome è una specie di rigetto del corpo delle protesi? Cioè come quando non accetta un organo nuovo impiantato per intenderci? (So che sono cose completamente diverse..giusto per capire)

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    20 feb 2019

    Maditation in che modo la fda aveva limitato l'uso delle protesi? Dando la possibilità di impiantare solo certe marche o in altro modo?

  • Anonimo
    SeleneCilia
    19 feb 2019

    LaCory, se ti sei informata un pochino sul tema, saprai che nessun medico ti dirà mai che sono le protesi a causare i disturbo; sebbene il mio chirurgo mi disse, in via del tutto confidenziale, che talvolta le protesi possono dare una reazione sistemica avversa. Io sono riuscita a verificarlo sulla mia pelle. Tolte le protesi sono: spariti i rash cutanei nella zona seno, tornati normali i valori ormonali, il ciclo è tornato regolare; spariti l'annebbimento mentale, i problemi di memoria e la stanchezza cronica (sintomo tipico di intossicazione); spariti i dolori costanti che avevo al seno e alla schiena, sparito il sapore metallico che avevo in bocca e il gonfiore sotto gli occhi.. etc. etc. Per me tutte queste cose sono una verifica più che sufficiente del fatto che avere del silicone dove non dovrebbe stare, può provocare una risposta immunitaria e un declino fisico e mentale del quale, io personalmente, avrei fatto a meno.
    Per questo credo che anche queste informazioni debbano circolare, e non solo le classiche comunicate dai chirurghi quali contrattura, sieroma, etc... Dovremmo avere tutti gli strumenti in mano per giudicare se è un rischio che vogliamo correre completamente oppure no. Mentre spesso, pur di vendere e incassare è molto più comodo tenere il cliente allo scuro riguardo ai risvolti meno piacevoli della questione.
    Suggerisco la visione su Netflix di "The bleeding edge" documentario che illustra molto bene in che modo vengono approvati i dispositivi medici (protesi mammarie comprese, ma non solo) , e dei gravissimi effetti collaterali che possono, in taluni casi, generare.

  • Anonimo
    Giuggi
    Beauty Influencer
    19 feb 2019

    Maditation, come hai detto tu, è una roulette russa, ma come molte altre cose nella vita. Il fumo ad esempio. C’è chi sostiene che anche una determinata alimentazione possa avere conseguenza altrettanto devastanti. Ora tutto sta alle priorità di ciascuno, avendo coscienza delle conseguenze ed informandosi sempre.

  • Anonimo
    Maditation
    19 feb 2019

    È possibile..è possibile perché anche quando la Fda aveva limitato l’uso negli States poi dietro pressioni ha dovuto cedere..perché? Perché è un business da un saaaacco di soldi! E le percentuali non sono abbastanza alte da essere considerate un rischio..o almeno lo sarebbero state se non fossero state fatte pressioni! Poi ovvio ragazze, se lo vogliamo fare così tanto che non ne vogliamo farne a meno leggiamo le statistiche e pensiamo “ma sarò proprio io la sfigata che lo prende in quel posto quando decine di migliaia di donne hanno le loro tettone tutte felici e contente?!” bene, ecco, non lo possiamo sapere! Il linfoma e la sindrome da silicone sono due cose distinte, ma sono entrambe reazioni a un corpo estraneo, che sia causa del materiale di cui è fatto o per questioni più “meccaniche”, ci sono donne più sensibili con risposte immunitarie più aggressive, donne meno senbili che si portano avanti sintomi leggeri “trascurabili” e sicuramente ci saranno anche quelle a cui non succede niente! Ma tenete conto che ogni 10 anni per non avere dentro una discarica le dovreste cambiare, e questo lo dicono la maggior parte dei medici (a parte quelli che scelgono di scrivere solo “garantite a vita” per invogliare le pazienti ad acquistare il servizio pensando che spendono ora e mai più..scorrettezza..perché le protesi sono garantite a vita in caso di rottura ma questi non significa che possano restare impiantate a vita!) Ora quello che dico io, me la sento davvero di spendere 7000€ (perché se vuoi un lavoro ben fatto da uno specialista e non affidarti al primo medico del ssn di cui non sai niente, è quella la cifra che vai a spendere) per rischiare che poi ne debba spendere altrettanti per rimuovere le protesi e rimanere con un seno peggio di quello di partenza? Il linfoma se preso in tempo si cura, la breastillness togliendo le protesi si cura, ma veramente spendere tutti questi soldi e rischiare di rimanere peggio di prima? Io ragazze non voglio fare la saputella, anzi mi interessa davvero tanto il vostro parere, ma vorrei farvi capire il mio punto di vista per avere una discussione costruittiva per TUTTE! <3

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    19 feb 2019

    SeleneCilia ma tu sei riuscita a verificare che la tua problematica fosse dovuta effettivamente alle protesi?

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    19 feb 2019

    Ma è possibile che se fossero davvero così pericolose le protesi vengano impiantate ogni anno a milioni di donne in tutto il mondo? Poi scusate io non sono un'esperta e mi perdo in tutte queste informazioni..ma la breast impiant illness e il linfoma sono in qualche modo correlati? Cioè io le ho sempre considerate due cose diverse..sei decessi accertati a causa di protesi? Ma tumore o altro? 😱😱

  • Anonimo
    Maditation
    18 feb 2019

    Assolutamente! È una roulette russa! Io dico solo di valutare se parteciparvi o meno in base a motivazioni più o meno profonde! ;)

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    18 feb 2019

    Meno male che non tutte hanno questi sintomi..perché leggo di tantissime ragazze che hanno le protesi e stanno benissimo..e ci sono tantissime donne che a causa del cancro alla mammella hanno le protesi e direi che menomale che esistono perché vedersi togliere parte della mammella non deve essere una cosa piacevole,!

  • Anonimo
    Maditation
    18 feb 2019

    Scusate ho sbagliato, l’articolo sulle saline era un altro, questo che avevo postato è la testimonianza di una giornalista intervenuta a un dibattito televisivo a cui presenziavano “vittime” delle Pip e un rappresentante del governo inglese che pubblicamente aveva ancora il coraggio di sminuire la faccenda e rassicurare queste donne. Ora sono stata un pochino imprecisa nel riassumere perché i nomi non me li ricordo e non ho voglia di riaprirlo solo per postare qui, chi ha le paturnie come me sono sicura che se lo andrà a leggere da sola. Ricordatevi che nel mondo le persone altruiste sono davvero poche!! Quasi tutti tirano acqua al proprio mulino e l’etica è un concetto ahimè fin troppo millantato!

  • Anonimo
    Maditation
    18 feb 2019

    Eh ho notato..niente era un articolo in cui spiegano che la sindrome di cui parla Selene riguarda principalmente le protesi in gel di silicone ma che anche le protesi saline possano creare problemi, a prescindere dall’involucro di silicone, proprio per la soluzione salina (pensate di mettere acqua e sale in un barattolo vicino a una fonte di calore e lasciarli lì per anni, quanto ci mettono a diventare “una palude” batterica?)
    Io ragazze ho una lieve tuberosità e vi assicuro che ci sto male da morire ma dopo aver letto quello e altri articoli ho deciso di non fare più niente nonostante ci abbia pensato per anni e alla fine di una lunga ricerca avessi quasi deciso a chi rivolgermi, prenotato visite, treni, aerei ecc ecc.
    In più ho 27 anni e sono single, questo solo per dire che “non ho nessuno che mi ami e mi faccia sentire bellissima”, devo pensarci io ad amare me stessa.
    Se non vi ci foste ancora imbattute vi lascerei questo https://youtu.be/7HoEw0IJtig che è in italiano (sperando che me lo metta), tutto ciò per dirvi anche che, chi ha veramente un problema posso capire che ci pensi realmente, perché è una cosa che ti cambia la vita in un certo qual modo, ma chi ha solo la vanità di avere un seno più grande pur essendo stata fornita da madre natura di un seno piccolo ma armonioso dovrebbe pensarci un attimo di più prima di correre certi rischi, che non sono ridotti ai brevi tempi post operatori di assestamento ma permangono all’interno del tuo corpo essendo le protesi corpi estranei con una propria vita/lenta degradazione.
    Guardate Charly Jordan e pensate un po’ se lei abbia bisogno di rifarsi il seno per essere una gran fica! :)))
    A parte gli scherzi, davvero, a prescindere dal fatto che la vera bellezza risieda nell’animo di una persona, so che viviamo in una società dove l’apparenza e l’estetica contano moltissimo, ma ogni donna dovrebbe prendersi cura in maniera naturale di ciò che le è stato dato e non disperare per ciò che non le è concesso; allenatevi, mangiate pulito, prendetevi cura di pelle, capelli, denti ecc ma nel farlo cercate di ricordavi che l’obiettivo dev’essere essere sane, non omologatamente belle! Cercate di andare oltre le “violenze psicologiche” di una società che ha fatto della comunicazione mondiale, utile per molti versi, una gara all’ostentazione di bellezza, ricchezza e successo.
    Chiudo dicendo che tutto questo vale per chi come me non ha alternative, io non ho massa grassa e non posso ricorrere al lipofilling, chi possa permetterselo ben venga! Se dovessero in un futuro trovare soluzioni davvero a rischio rasente lo zero sarei la prima ad approfittarne avendo una deformità, ma finché il compromesso dev’essere questo ritengo non ne valga assolutamente la pena! Un bacione a tutte!

  • Anonimo
    SeleneCilia
    18 feb 2019

    Allora mi scuso per aver mal pensato.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio