Un effetto più naturale e un intervento meno invasivo. È ciò che assicurano le nuove protesi dinamiche per il seno, un’innovazione che consente di rendere la mastoplastica additiva un intervento più facile e più efficace rispetto al passato. Con queste protesi, infatti, il seno risulta più morbido e naturale grazie ad un gel dinamico che cambia forma in base alla posizione che la paziente assume (eretta o sdraiata, per esempio). Di fatto, viene superato il cosiddetto “effetto boccia”, dato dalla staticità delle protesi di vecchia generazione come quelle “a goccia”.
I nuovi modelli ergonomici consentono inoltre di ridurre l’invalidità della mastoplastica: si tratta infatti di protesi molto sottili, che possono essere impiantate a livello retroghiandolare invece che sottomuscolare. Una novità che consente di dimezzare la convalescenza e restringere il recupero: la paziente potrà riprendere la sua quotidianità dopo una settimana dall’intervento e tornare a fare attività fisica dopo due.
In sostanza, la metà del tempo necessario in precedenza. Infine c’è il fattore sicurezza: grazie ad una nanotesturizzazione ad alta tecnologia, è ridotto il rischio di incapsulamento e della produzione di sieromi.
Grazie Elettra per avermi risposto, sei stata molto carina!
Gaialice, ciao, io ho messo le motiva ergonomiche 285cc con tecnica dual plane, mi hanno sconsigliato la retro ghiandolare.
Ho avuto un tempo di recupero di una settimana e pochissimo dolore, ma questo varia da soggetto a soggetto.
Mi sono operata l'08 aprile per cui è passato quasi un mese.
Se vai alla mia esperienza vedi tutto il mio percorso e foto prima e post intervento.
Sono molto soddisfatta e lo rifarei altre 1000 volte.
In bocca al lupo se vorrai affrontare questo intervento.
Vi ho riportato un articolo che ho trovato, parla delle ergonomiche. Dice praticamente che sono le migliori, che il post operatorio è molto più veloce e che riducono il rischio incapsulamento e sieromi. è vero? Qualcuna le ha messe? Grazie a tutte.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.