Protesi dinamiche? Sono l'opzione migliore?

Anonimo
Gaialice
Carate Brianza · Creazione: 3 mag 2019 · Ultima risposta 6 mag 2019

Un effetto più naturale e un intervento meno invasivo. È ciò che assicurano le nuove protesi dinamiche per il seno, un’innovazione che consente di rendere la mastoplastica additiva un intervento più facile e più efficace rispetto al passato. Con queste protesi, infatti, il seno risulta più morbido e naturale grazie ad un gel dinamico che cambia forma in base alla posizione che la paziente assume (eretta o sdraiata, per esempio). Di fatto, viene superato il cosiddetto “effetto boccia”, dato dalla staticità delle protesi di vecchia generazione come quelle “a goccia”.

I nuovi modelli ergonomici consentono inoltre di ridurre l’invalidità della mastoplastica: si tratta infatti di protesi molto sottili, che possono essere impiantate a livello retroghiandolare invece che sottomuscolare. Una novità che consente di dimezzare la convalescenza e restringere il recupero: la paziente potrà riprendere la sua quotidianità dopo una settimana dall’intervento e tornare a fare attività fisica dopo due.

In sostanza, la metà del tempo necessario in precedenza. Infine c’è il fattore sicurezza: grazie ad una nanotesturizzazione ad alta tecnologia, è ridotto il rischio di incapsulamento e della produzione di sieromi.

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Gaialice
    6 mag 2019

Grazie Elettra per avermi risposto, sei stata molto carina!

• Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    3 mag 2019

Gaialice, ciao, io ho messo le motiva ergonomiche 285cc con tecnica dual plane, mi hanno sconsigliato la retro ghiandolare.
    Ho avuto un tempo di recupero di una settimana e pochissimo dolore, ma questo varia da soggetto a soggetto.
    Mi sono operata l'08 aprile per cui è passato quasi un mese.
    Se vai alla mia esperienza vedi tutto il mio percorso e foto prima e post intervento.
    Sono molto soddisfatta e lo rifarei altre 1000 volte.
    In bocca al lupo se vorrai affrontare questo intervento.

• Anonimo
    Gaialice
    3 mag 2019
    Miglior commento

Vi ho riportato un articolo che ho trovato, parla delle ergonomiche. Dice praticamente che sono le migliori, che il post operatorio è molto più veloce e che riducono il rischio incapsulamento e sieromi. è vero? Qualcuna le ha messe? Grazie a tutte.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio