Buonasera, ho effettuato una mastoplastica additiva nel 2016 e mi hanno inserito protesi da 275cc anatomiche alta proiezione in dual plane, marca Polytech. Il diametro è di 11cm e vorrei meno proiezione perché il mio torace era di 75 cm adesso è di 72cm. Cosa mi consigliate di fare? Diminuendo la proiezione vorrei arrivare a 200/220cc al massimo. Meglio media o bassa? Voglio un effetto naturale, che possa esserci il dubbio: “sono rifatte o sono sue?” È possibile rivedere la tasca di modo che non ruotino?grazie per le risposte
Elenina non si potrebbero vedere della foto per dare un giudizio equo?
Ciao Lightning tu che protesi hai inserito? Come ti sei orientata per trovare il chirurgo? In sardegna non ce ne sono molti e la scelta è limitata, sto pensando di spostarmi...
la proiezione è l'altezza, la sporgenza della protesi. Una protesi ad alta proiezione non fa i capezzoli a punta, non c'entra niente. Se una persona non può arrivare alla taglia desiderata in diametro, cioè in larghezza, può provare con la proiezione. Ad ogni modo forma, diametro, e proiezione vanno decise dal medico dopo attenta visita, o tutt'al più discusso con la paziente dopo che il medico ha stabilito quale tipo di protesi è più adatta al caso. Sono andata a vedere anche la foto del prima e del dopo, sicuramente il medico ha deciso per un alta proiezione perché il seno di partenza era quasi assente. Prova a sentire il parere di un altro chirurgo. Noi non possiamo dirti quello che è meglio per te.
Ciao Elenina, non capisco bene la questione della "proiezione" ... nel senso che sono in evidenza i capezzoli appuntiti? A me è questo effetto - mi confermate che c'è o me lo sono inventata io? :-))))) - che, a volte, mi fa tentennare sull'intervento...
Ciao mi sembra di capire che il torace è cambiato perchè sei...dimagrita. E se torni ad ingrassare (scusa, non voglio portare sfiga) ma è cosi' facile rifare l'intervento?
Ciao Elenina quindi ti riopererai?
A me la grandezza delle protesi, considerando la larghezza del torace, non sembra affatto sproporzionata. Il tuo seno che larghezza aveva? Se era tra gli 11 o 12 cm mettere una protesi con larghezza inferiore non mi sembra abbia molto senso. Anche perché poi quanto spazio ci sarebbe tra un seno e l'altro se diminuisci la larghezza della protesi? I seni molto distanti non sono molto belli a mio parere. Per quanto riguarda la proiezione, il fatto di avere una protesi ad alta proiezione non pregiudica la naturalezza. Purtroppo non vengono riportati elementi di partenza, e comunque il nostro giudizio è molto limitato non essendo dei chirurghi. Anche il fatto che si è "ristretto" il torace non significa nulla, forse si doveva solo "spostare" il solco sotto mammario più in basso ed ecco spiegato perché adesso è più piccolo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.