Bellezze della Community!
Inauguro la nuova sezione CHITCHAT con un topic su di un argomento che a me personalmente ha creato non pochi grattacapi e tuttora, sebbene io sia operata e felice, induce ancora qualche dubbio: LA SCELTA DELLA GIUSTA PROTESI
Eh si, perché orientarsi in questo oceano di opportunità non è affatto semplice e chi si trova ad affrontare un intervento di mastoplastica è facile possa sentirsi disorientato di fronte a tante informazioni non tutte esaustive e poi così chiare.
ROUND/ANATOMICA/ERGONOMICA
Questi i modelli disponibili in commercio ma la domanda è : Voi perché avete scelto/scegliereste proprio quel tipo di protesi piuttosto che un'altra?
Sappiamo che,generalmente, la scelta della protesi tonda è indicata qualora si voglia un seno riempito nel polo superiore così come in quello inferiore e per tutte quelle pazienti che desiderino un naturale effetto push up.
Vantaggio della tonda è anche quello di azzerare il rischio di rotazione che, al contrario, potrebbe verificarsi con una maggiore incidenza nel caso di scelta della protesi anatomica.
La protesi tonda pur ruotando per la sua stessa natura non crea inestetismi contrariamente all'anatomica.
Uno dei motivi che più di tutti spinge ad eliminare le tonde dalla gamma di scelta è il timore di ritrovarsi con un seno innaturale e eccessivamente fake 🎈🎈 .
Da portatrice sana di protesi rotonde posso spezzare una lancia a favore della tipologia assicurando che, se il lavoro è un lavoro ben eseguito, il risultato ottenuto non avrà nulla a che vedere con quei seni pronti a scoppiare che spesso vediamo in TV o sui social.
Le protesi anatomiche, dal canto loro assicurano il risultato di un seno molto naturale, la classica coppa di champange 🍾 un seno raffinato e discreto, chi sceglie questo tipo di protesi solitamente è indirizzata ad una mastoplastica che miri a dare armonia al corpo senza forme WOW a prima vista.
L'effetto WOW c'è comunque eh ma gioca più sul vedo non vedo 😝
Per la sua struttura la protesi anatomica riempie maggiormente il polo inferiore della mammella a discapito del polo superiore e può essere più indicata in caso di inserimenti sottoghiandolario per tutte quelle pazienti con seni iposviluppati a base piccola.
A queste due macro categorie si è aggiunta negli ultimi anni la protesi ergonomica che sta riscuotendo un successo enorme in Italia!
👍 Il vantaggio della protesi ergonomica è quello di avere forma rotonda e assicurare un effetto naturale che ricorda moltissimo quello delle classiche protesi a goccia.
👎 Lo svantaggio è che per un'ottima resa questi impianti debbano essere scelti solo per quelle pazienti non troppo magre e che nella regione mammaria non presentino tessuti eccessivamente sottili.
A questa differenziazione si aggiunge poi la diversa proiezione degli impianti e la diversa superficie degli stessi (lisce o testurizzate) ma per questo apriremo un topic apposito 😊
Per ora quel che mi piacerebbe sapere è
E dalle ragazze già operate
Io, per esempio, quando ho scelto di operarmi credevo di essere orientata per le anatomiche ma poi ho capito che, niente, io sono più tipa da protesi tonda e farei la stessa scelta anche se dovessi rioperarmi (SPERO DI NO CHE SONO A QUOTA 2😅),
Sei soddisfatta ora?
Esatto, è stato proprio questo il motivo per cui ho scelto anche la seconda volta la protesi tonda,sapevo già in linea di massima che il risultato mi sarebbe piaciuto e avrei poi azzerato il timore di una rotazione evidente perché beh perché tonda è tonda e anche se ruota non si vede 🎈🎈
Insomma Kitty le tonde ti hanno conquistata!
Alla fine hai fatto bene, già sapevi più o meno l'effetto che avrebbero fatto queste protesi su di te quindi perché cambiare e rischiare?
ChI sono certa che se la tasca è fatta bene e se la protesi è giusta non ruota,io avevo qualche timore in più perché a me già era una seconda masto e la sola minima possibilità che qualcosa potesse andare storto mi metteva troppa ansia ....poi alla fine si è capito che io sono una tipa da round implants oltretutto 😅
Sì @Debora, ho scelto le anatomiche ma soprattutto mi sn affidata al kir che mi ha visitata, preso le misure e che ha la competenza per consigliarmi al meglio e lui ha confermato le anatomiche per me e, Kitty, speriamo che nn ruotino perché anche io amo molto lo sport🤞🤞
Mmmm bella domanda Deve
Perché ho scelto le tonde 👉🏻🎈🎈
Sono onesta,durante la prima vista con il vecchio dottore in mente avevo protesi anatomica
Dalla prova anche ero convinta dell'anatomica,poi così,en passant, l'assistente mi chiese se fossi una sportiva e io dissi di sì...a quel punto mi disse che per me le anatomiche non erano indicate perché il rischio di rotazione sarebbe stato troppo elevato
Così ho scelto le tonde
Con la seconda masto inizialmente avevo di nuovo optato per le anatomiche ma poi mi hanno assalita i dubbi " e se ruotano" " e se l'effetto non mi piace"
Tanti di quei se e quei ma che sono tornata a studio dal dottore per esporre i miei dubbi e lui ha capito quali fossero i miei timori così come ha capito,forse prima di me 😅 che l'effetto discreto non era proprio quello che desideravo
E così rieccomi con le mie tonde 🎈🎈
@Chl dopo il chirurgo, la scelta delle protesi è quella che manda di più in crisi tutte le donne che si vogliono sottoporre all'intervento.
Come dice Kitty nel topic, c'è un mondo intorno a questa scelta, perché non solo si deve scegliere il tipo di protesi, ma anche tenere presente che esiste una vasta gamma di combinazione protesi-proiezione.
E incrociare le dita che il risultato finale sia come ce lo siamo sempre immaginate 😅
A parte gli scherzi, il successo di un intervento sta si nella bravura del chirurgo, ma soprattutto sta nell'informazione, il dialogo e la chiarezza che c'è stata tra medico e paziente.
Capire cosa vogliamo, farlo capire al chirurgo e che lui possa informarci dettagliatamente sulle reali possibilità di poter raggiungere il risultato che sognamo è la chiave per essere felici dopo l'intervento!
Tu hai già scelto le anatomiche?
@Laura sicuramente quando dovrai operarti di nuovo per sostituire le tue protesi ce ne saranno di nuova generazione.
Cosa ne penso delle Nagor? Che tipo di caratteristiche hanno in più della altre che ti spingerebbe a sceglierle?
Ciao Kitty,
topic utile e molto interesante!
Grazie ❤
Tu perché hai scelto le tonde?
Laura tre anni sono POOOOCHIIII cioè almeno altri 10 vero?VERO??🙂
Io mi sono fatta il calcolo di almeno 10 anni
ChI esatto!quando ci si decide per una masto si hanno le idee più o meno chiare,più o meno decise,più o meno indecise e il fatto che una stessa protesi su persone diverse e operate da diversi dottori possa dare esiti anche esattamente dissimili fa aumentare i dubbi del 200%
Io poi sono un'indecisa da manuale!
Eh sì, sembra facile la scelta.. Ma a me personalmente sull'argomento si affacciano continuamente dubbi.. 🤔 Io come te, Laura, sn una convinta delle anatomiche... Cosa c'è di più vicino al naturale di una protesi a goccia che imita il seno vero e proprio di una donna??!! Io poi, avendo già dei figli, probabilmente nn mi vedrei con un effetto perennemente push-up.. Che invece dopotutto vedo perfetto su una ragazza giovane😅.. Poi però nella mia testa le mie idee nn rimangono così ordinate 😜😜 mi piace lo sport, e tanto.. E se le protesi anatomiche mi dovessero poi ruotare??? Ma nn è che le tonde poi tutto sommato nn sn sempre due palle appiccicate sul petto della malcapitata di turno???!!! E, andando a cercare qcs in proposito... Sorpresa😧trovo dei risultati pazzeschi e naturali anche lì... E allora...?????!!!!!
RAGAZZE DITECI LA VOSTRA!!!! 😝😝
Io quando cambierò metterò sempre anatomica ma cambierò marca perché le mie hanno una testurizzazione piuttosto aggressiva. Io ho le Polytech anatomiche. Metterò probabilmente Nagor cogel, ma vedremo cosa ci sarà sul mercato quando sarà il mio turno di nuovo!! Per me sono già tre anni che ho fatto l'intervento 🙂
Brava Kitty!!! Ci voleva proprio questo topic!!! Io per questione di gusto preferisco di gran lunga la protesi anatomica, su di me che sono molto magra e partivo da zero completo, per avere un effetto naturale, la anatomica era d'obbligo. Ma anche con la tonda si possono raggiungere degli ottimi risultati naturali se non si è completamente piatte e senza ghiandola come me, a patto di non esagerare con il volume e di inserire la protesi un pochino più in basso per imitare la forma naturale del seno. Il posizionamento in dual plane, o sottomuscolo parziale, permetterà di comprimere leggermente il polo superiore in modo da dare più naturalezza al tutto. La protesi ergonomica a me piace meno perché non riesce a proiettare come una anatomica e non è adatta per chi ha pelle sottile e poco tessuto a copertura: una protesi così morbida creerà delle grinze e queste saranno visibili in superficie se non c'è abbastanza copertura, una complicanza, quella del rippling, che può avvenire anche a distanza di anni, poiché i tessuti col tempo si assottigliano.
Per quanto riguarda invece la testurizzazione la scelta è d'obbligo dopo le scoperte relative al linfoma anaplastico. Testurizzazioni aggressive sono da evitare. È necessario scegliere tra testurizzazioni delicate per le anatomiche, come per esempio la protesi di ultima generazione di Nagor, la cogel, oppure per le tonde andare sulla liscia. L'importante è scegliere delle ottime protesi, che trasudino il meno possibile ( la prima causa di contrattura ) e che abbiano un lungo follow up. Protesi immesse sul mercato da pochi anni non danno alcuna garanzia e potreste tra qualche anno avere brutte sorprese di protesi rotte o altre complicanze. Non fatevi guidare dalle mode 😉🙏
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.