Ragazze help me, please 🙏🏻

Anonimo
AlessandraCurani
Beauty Influencer
Bari (Città) · Creazione: 26 mag 2020 · Ultima risposta 28 mag 2020

Eccomi qui! Per chi già mi avesse un po’ conosciuta, sa che sarei dovuta andare dal chirurgo. eh bene ... ci sono andata... ma è normale che ora abbia mille dubbi??? Allora innanzitutto vi premetto che peso 42kg e sono alta 1,60 e ho una prima scarsa dopo aver allattato per tanti anni i miei figli, ora il mio seno è pressoché inesistente, svuotato e con asimmetria lieve. Il chir mi ha consigliato di mettere le 330 cc mentor anatomiche in modo che sembrino naturali e proporzionate al mio corpo. Mi ha fatto fare anche la prova con reggiseno protesi e una canotta da sopra, ma credetemi sarà stata la mascherina che avevo, L agitazione a tremila xke ero sola, nn ricordo con molta lucidità L effetto. O meglio mi sono vista più volte allo specchio, mi sono toccata, ma ovviamente devi usare anche un po’ di immaginazione. 🤦🏻‍♀️ Lui mi ha detto che mi può operare a giugno (io gli ho dato la mia disponibilità dopo il 15, perché per lavoro sono impegnata) voi che ne pensate se dovessi fare operazione con Il caldo? Sinceramente dal 1 settembre riprendo poi a lavorare quindi per me sarebbe L ideale farlo subito, anche perché ho tanta tanta paura , non ho mai fatto un’intervento e ho terrore che mi succeda qualcosa... aiuto non so che fare la voglia di farle è tantissima ma il mio dovere e senso materno mi frenano molto. Scusate la mia confusioneeee aspetto vostre bacissimi a tutte

22 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    28 mag 2020

Sì i glutei sì, facevo qualche affondo e qualche squat, senza affaticarmi troppo però, ma giusto da muovermi qualche minuto 🙂 ci sono i punti che devono guarire, il pettorale tagliato, la capsula peroprotesica che si deve formare.. insomma, meglio il primo mese portare pazienza il più possibile e rimandare gli sforzi a dopo questo periodo 🙂

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

Grazie @Laura, io cercherò di stare più al riposo possibile ma tipo i glutei anche nel primo mese se uno riesce può allenarli anche in modo leggero?

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

*che sia doloroso* 🙂 scusate la svista!

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    27 mag 2020
    Miglior commento

Grazie Speranza e grazie Alessandra!
    Io per tornare al 100% a fare attività fisica ci ho messo 3 mesi, ma comunque dopo un mese e mezzo ho ricominciato ad allenarmi senza utilizzare la parte alta. Devo dire che però la forza ai pettorali l'ho ritrovata dopo molto tempo. Ora faccio i push up tranquillamente invece ma evito di caricare con troppo peso il pettorale.
    Il mio post operatorio è andato bene perché non ho avuto complicazioni, ma non posso nascondere che non sia doloroso 😅 lo rifarei altre mille volte eh, però i primi 3/4 gg sono intensi, soprattutto per il mal di schiena. C'è poi chi soffre meno e dopo una settimana è abbastanza in forma, e chi soffre di più e ci mette un mese a ripigliarsi completamente 🙋‍♀️. L'importante, comunque uno si senta, è di stare nel primo mese più a riposo possibile e non fare alcuno sforzo con il pettorale, questo ti fa rimanere in sicurezza e garantisce una guarigione corretta. C'è purtroppo chi magari ha poco dolore e si mette subito all'opera facendo mestieri o guidando dopo pochi giorni... questo mette davvero a rischio l'intervento, quindi riposo!! ❤

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

@debora grazie Debora ci sarò 😊😊

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

@laura. Innanzitutto grazie per le tue parole , Anch io sono una sportiva e spero di ritornare ad essere atletica x settembre. Il tuo seno è bellissimo complimenti!
    Grazie per le tue parole di incoraggiamento! Spero che vada tutto bene 🙏🏻
    Com è stato il tuo post operatorio ?

• Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 mag 2020

Ciao Alessandra!
    I tuoi dubbi e le tue paure sono più che normali, ma come ti ha detto Laura, andrai in sala operatoria, ti farai una bella dormita e ti sveglierai maggiorata 🤣
    Ricordati che qui in Community troverai sempre il nostro appoggio ❤
    Domani sull'account I nstagram di Guidaestetica faremo una diretta con il Dr. Buccheri, si parlerà di mastoplastica additiva, approfitta per seguirci perché risponderà a tante delle domande che ti stai facendo!
    In questo topic puoi commentare con i dubbi che hai, io li chiederò tutto al dottore nell'intervista:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-vs-lipofilling-ne-parliamo-in-diretta-instagram-7500
    Vi aspetto tutte!

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

@Laura per quanto riguarda la rotazione io infatti ero andata sul sicuro per il fatto che cmq la superficie è testurizzata e poi ci stavo pensando oggi, se fanno la tasca precisa lì e poi la bloccano parzialmente sotto il muscolo come fa a girarsi? Però sai leggi di qua leggi di là, il tutto mette preoccupazione, fortunatamente ci sono ragazze come te che tranquillizzano *.* ps le tue sono perfette *.*

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

Ciao Alessandra!! Mamma mia quanta agitazione 😅😅😅 Allora, innanzitutto tranquilla, l'intervento non è nulla di così spaventoso, ti addormenti e ti risvegli con le tette, non è forse il sogno di noi tutte??? 😜😜😜
    Non ascoltare i pareri di amici che fanno allarmismi inutili, la rotazione della protesi è una delle complicanze meno frequenti tra tutte quelle che ci possono essere, e dipende comunque da una tasca creata non della giusta misura dal chirurgo o da grossi traumi al seno. Ho visto per dire molti più casi di rotture spontanee di protesi, sieromi, contratture...
    Le mentor sono buone protesi, la misura che ti ha proposto è già buona, tieni conto che io partivo da zero assoluto e ho messo 330 anatomica, ma sono alta 1.80 e peso 67 kili!! Per quanto riguarda l'anestesia in realtà, per vari aspetti relativi alla sicurezza dell'esito dell'intervento, secondo molti chirurghi è preferibile la totale, ma in tanti propongono sedazione profonda anche perché viene recepita meglio dalle pazienti e soprattutto puoi tornare a casa il giorno stesso con meno difficoltà. Io ho fatto totale e ho tenuto i drenaggi per 3 gg. Devo dire che è andato tutto bene.
    Ah, mi sono operata il 19 giugno 😉😉 nessunissimo problema, anzi, meno tremori per il freddo e quindi meno dolori al pettorale!!
    Mi sono operata ormai 3 anni fa. Questo il risultato di una 330 anatomica extra proiettata. Se vuoi optare per una protesi tonda liscia dovrai però diminuire il volume e mettere una protesi più piccolina per avere un risultato naturale su di te 😘 Prova a parlarne col chirurgo se sei in dubbio 🙂 Io sono istruttrice in palestra e faccio sport tranquillamente con le anatomiche, così come tante mie colleghe che praticano anche sport più intensi come functional training o pole dance 🙂

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Cmq Alessandra teniamoci in contatto e cerchiamo di consolarci a vicenda :*

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

🤣🤣🤣 giusto atteggiamento grazie 😊

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Cmq sì la sedazione dalla totale cambia che non ti danno miorilassanti ma cmq ti addormentano profondamente, da come ho capito, così che tu non senta dolore e non ricordi nulla di ciò che è successo

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Stai parlando con l'erede di Leopardi HAHAHAH io super pessimista penso sempre al peggio, poi so che sono in salute giovane ecc si operano anziani o persone malate e non muoiono.. Perché io? Cmq mi opererò a Roma :)

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Io sono sincera se mi avesse detto totale non L avrei fatto, per quanto riguarda la locale con sedazione mi fa tanta paura ugualmente perché da quel che ho capito ti addormentano e ho paura di nn risvegliarmi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ So bene di essere molto pessimista. Tu di dove sei? Io Bari

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Ecco, infatti io quella vorrei chiedere perché è meno invasiva... Ma ci credo poco che mi accontenterà perché se loro lavorano così... Io provo a chiedere... Molti fanno la totale altri la locale uff... io avrei preferito locale almeno respiro da sola

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Mi ha detto anestesia locale con sedazione

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

E cmq so che in sede di intervento dirò "non mi uccidete vi prego"

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

Stesso problema Anch io attacchi di panico come te stessa situazione ... 🤦🏻‍♀️

• Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

@Alessandra ci siamo ritrovate, io soffro di attacchi di panico in situazioni in cui mi sento in pericolo e non vedo vie di uscita, come appunto con un'anestesia generale (tu farai sedazione profonda con an. Locale o la totale?), dovevo essere operata mesi fa e ero andata in crisi una sera piansi disperata e poi mi fu rimandato causa covid ma non so ancora la data. Per le anatomiche anche io ho fatto la stessa domanda al mio chir. E che quindi (ecco perché ho.scritto se non cambio idea) volevo che parlassimo delle rotonde anche se su di me non so quanto starebbero bene dato che ho proprio il seno a goccia di mio... Cmq la rotazione da come so è rara anche la superficie stessa della protesi essendo testurizzata minimizza il problema... Il chirurgo mi ha detto di stare tranquilla e di non guardare sempre internet.. Altre ragazze hanno messo le anatomiche e non ho mai sentito di particolari problemi, però ammetto che mi è venuta un sacco di ansia riguardo questa cosa...

• Anonimo
    AlessandraCurani
    Beauty Influencer
    26 mag 2020

@Speranza2020 oggi una mia amica mi ha detto meglio quelle rotonde perche le anatomiche se si spostano devo rifare L intervento 😱😱😱 figuratiii i dubbi aumentano man mano che parlo con le persone dell argomento.
    Tu quando ti opererai?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio