Eccomi qui! Per chi già mi avesse un po’ conosciuta, sa che sarei dovuta andare dal chirurgo. eh bene ... ci sono andata... ma è normale che ora abbia mille dubbi??? Allora innanzitutto vi premetto che peso 42kg e sono alta 1,60 e ho una prima scarsa dopo aver allattato per tanti anni i miei figli, ora il mio seno è pressoché inesistente, svuotato e con asimmetria lieve. Il chir mi ha consigliato di mettere le 330 cc mentor anatomiche in modo che sembrino naturali e proporzionate al mio corpo. Mi ha fatto fare anche la prova con reggiseno protesi e una canotta da sopra, ma credetemi sarà stata la mascherina che avevo, L agitazione a tremila xke ero sola, nn ricordo con molta lucidità L effetto. O meglio mi sono vista più volte allo specchio, mi sono toccata, ma ovviamente devi usare anche un po’ di immaginazione. 🤦🏻♀️ Lui mi ha detto che mi può operare a giugno (io gli ho dato la mia disponibilità dopo il 15, perché per lavoro sono impegnata) voi che ne pensate se dovessi fare operazione con Il caldo? Sinceramente dal 1 settembre riprendo poi a lavorare quindi per me sarebbe L ideale farlo subito, anche perché ho tanta tanta paura , non ho mai fatto un’intervento e ho terrore che mi succeda qualcosa... aiuto non so che fare la voglia di farle è tantissima ma il mio dovere e senso materno mi frenano molto. Scusate la mia confusioneeee aspetto vostre bacissimi a tutte
Sì i glutei sì, facevo qualche affondo e qualche squat, senza affaticarmi troppo però, ma giusto da muovermi qualche minuto 🙂 ci sono i punti che devono guarire, il pettorale tagliato, la capsula peroprotesica che si deve formare.. insomma, meglio il primo mese portare pazienza il più possibile e rimandare gli sforzi a dopo questo periodo 🙂
Grazie @Laura, io cercherò di stare più al riposo possibile ma tipo i glutei anche nel primo mese se uno riesce può allenarli anche in modo leggero?
*che sia doloroso* 🙂 scusate la svista!
Grazie Speranza e grazie Alessandra!
Io per tornare al 100% a fare attività fisica ci ho messo 3 mesi, ma comunque dopo un mese e mezzo ho ricominciato ad allenarmi senza utilizzare la parte alta. Devo dire che però la forza ai pettorali l'ho ritrovata dopo molto tempo. Ora faccio i push up tranquillamente invece ma evito di caricare con troppo peso il pettorale.
Il mio post operatorio è andato bene perché non ho avuto complicazioni, ma non posso nascondere che non sia doloroso 😅 lo rifarei altre mille volte eh, però i primi 3/4 gg sono intensi, soprattutto per il mal di schiena. C'è poi chi soffre meno e dopo una settimana è abbastanza in forma, e chi soffre di più e ci mette un mese a ripigliarsi completamente 🙋♀️. L'importante, comunque uno si senta, è di stare nel primo mese più a riposo possibile e non fare alcuno sforzo con il pettorale, questo ti fa rimanere in sicurezza e garantisce una guarigione corretta. C'è purtroppo chi magari ha poco dolore e si mette subito all'opera facendo mestieri o guidando dopo pochi giorni... questo mette davvero a rischio l'intervento, quindi riposo!! ❤
@debora grazie Debora ci sarò 😊😊
@laura. Innanzitutto grazie per le tue parole , Anch io sono una sportiva e spero di ritornare ad essere atletica x settembre. Il tuo seno è bellissimo complimenti!
Grazie per le tue parole di incoraggiamento! Spero che vada tutto bene 🙏🏻
Com è stato il tuo post operatorio ?
Ciao Alessandra!
I tuoi dubbi e le tue paure sono più che normali, ma come ti ha detto Laura, andrai in sala operatoria, ti farai una bella dormita e ti sveglierai maggiorata 🤣
Ricordati che qui in Community troverai sempre il nostro appoggio ❤
Domani sull'account I nstagram di Guidaestetica faremo una diretta con il Dr. Buccheri, si parlerà di mastoplastica additiva, approfitta per seguirci perché risponderà a tante delle domande che ti stai facendo!
In questo topic puoi commentare con i dubbi che hai, io li chiederò tutto al dottore nell'intervista:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-vs-lipofilling-ne-parliamo-in-diretta-instagram-7500
Vi aspetto tutte!
@Laura per quanto riguarda la rotazione io infatti ero andata sul sicuro per il fatto che cmq la superficie è testurizzata e poi ci stavo pensando oggi, se fanno la tasca precisa lì e poi la bloccano parzialmente sotto il muscolo come fa a girarsi? Però sai leggi di qua leggi di là, il tutto mette preoccupazione, fortunatamente ci sono ragazze come te che tranquillizzano *.* ps le tue sono perfette *.*
Ciao Alessandra!! Mamma mia quanta agitazione 😅😅😅 Allora, innanzitutto tranquilla, l'intervento non è nulla di così spaventoso, ti addormenti e ti risvegli con le tette, non è forse il sogno di noi tutte??? 😜😜😜
Non ascoltare i pareri di amici che fanno allarmismi inutili, la rotazione della protesi è una delle complicanze meno frequenti tra tutte quelle che ci possono essere, e dipende comunque da una tasca creata non della giusta misura dal chirurgo o da grossi traumi al seno. Ho visto per dire molti più casi di rotture spontanee di protesi, sieromi, contratture...
Le mentor sono buone protesi, la misura che ti ha proposto è già buona, tieni conto che io partivo da zero assoluto e ho messo 330 anatomica, ma sono alta 1.80 e peso 67 kili!! Per quanto riguarda l'anestesia in realtà, per vari aspetti relativi alla sicurezza dell'esito dell'intervento, secondo molti chirurghi è preferibile la totale, ma in tanti propongono sedazione profonda anche perché viene recepita meglio dalle pazienti e soprattutto puoi tornare a casa il giorno stesso con meno difficoltà. Io ho fatto totale e ho tenuto i drenaggi per 3 gg. Devo dire che è andato tutto bene.
Ah, mi sono operata il 19 giugno 😉😉 nessunissimo problema, anzi, meno tremori per il freddo e quindi meno dolori al pettorale!!
Mi sono operata ormai 3 anni fa. Questo il risultato di una 330 anatomica extra proiettata. Se vuoi optare per una protesi tonda liscia dovrai però diminuire il volume e mettere una protesi più piccolina per avere un risultato naturale su di te 😘 Prova a parlarne col chirurgo se sei in dubbio 🙂 Io sono istruttrice in palestra e faccio sport tranquillamente con le anatomiche, così come tante mie colleghe che praticano anche sport più intensi come functional training o pole dance 🙂
Cmq Alessandra teniamoci in contatto e cerchiamo di consolarci a vicenda :*
🤣🤣🤣 giusto atteggiamento grazie 😊
Cmq sì la sedazione dalla totale cambia che non ti danno miorilassanti ma cmq ti addormentano profondamente, da come ho capito, così che tu non senta dolore e non ricordi nulla di ciò che è successo
Stai parlando con l'erede di Leopardi HAHAHAH io super pessimista penso sempre al peggio, poi so che sono in salute giovane ecc si operano anziani o persone malate e non muoiono.. Perché io? Cmq mi opererò a Roma :)
Io sono sincera se mi avesse detto totale non L avrei fatto, per quanto riguarda la locale con sedazione mi fa tanta paura ugualmente perché da quel che ho capito ti addormentano e ho paura di nn risvegliarmi 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ So bene di essere molto pessimista. Tu di dove sei? Io Bari
Ecco, infatti io quella vorrei chiedere perché è meno invasiva... Ma ci credo poco che mi accontenterà perché se loro lavorano così... Io provo a chiedere... Molti fanno la totale altri la locale uff... io avrei preferito locale almeno respiro da sola
Mi ha detto anestesia locale con sedazione
E cmq so che in sede di intervento dirò "non mi uccidete vi prego"
Stesso problema Anch io attacchi di panico come te stessa situazione ... 🤦🏻♀️
@Alessandra ci siamo ritrovate, io soffro di attacchi di panico in situazioni in cui mi sento in pericolo e non vedo vie di uscita, come appunto con un'anestesia generale (tu farai sedazione profonda con an. Locale o la totale?), dovevo essere operata mesi fa e ero andata in crisi una sera piansi disperata e poi mi fu rimandato causa covid ma non so ancora la data. Per le anatomiche anche io ho fatto la stessa domanda al mio chir. E che quindi (ecco perché ho.scritto se non cambio idea) volevo che parlassimo delle rotonde anche se su di me non so quanto starebbero bene dato che ho proprio il seno a goccia di mio... Cmq la rotazione da come so è rara anche la superficie stessa della protesi essendo testurizzata minimizza il problema... Il chirurgo mi ha detto di stare tranquilla e di non guardare sempre internet.. Altre ragazze hanno messo le anatomiche e non ho mai sentito di particolari problemi, però ammetto che mi è venuta un sacco di ansia riguardo questa cosa...
@Speranza2020 oggi una mia amica mi ha detto meglio quelle rotonde perche le anatomiche se si spostano devo rifare L intervento 😱😱😱 figuratiii i dubbi aumentano man mano che parlo con le persone dell argomento.
Tu quando ti opererai?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.