Ciao a tutte, Sono Giulia ho 31 anni e il 22 di Febbraio ho eseguito una mastoplastica additiva con protesi Mentor 345cc. Partivo da taglia 0, marcatissima ipoplasia mammaria, quindi totale assenza. Non so ancora bene se avrò una terza o una seconda abbondante. Terminato il periodo di reggiseno post operatorio con fascia stabilizzante (almeno nel mio caso), si può portare qualunque tipo di reggiseno/costume da bagno? Escluso il mese/mese e mezzo di reggiseno post-operatorio h24, dopo quanto si possono mettere reggiseni "normali"? Con o senza ferretto? So che il pushup é sconsigliato. Si possono indossare anche quelli senza spalline? Grazie a coloro che vorranno spiegarmi un po' bene!
Giuggi a me ha dato dei consigli un po' strani. Sono a 1 mese e 3 settimane post intervento e mi ha detto che a breve posso togliere il reggiseno contenitivo e mettere quello che voglio. Ferretti inclusi. Ma onestamente seguirei più i consigli delle altre, ferretti non ne metterei per tutto questo primo anno!
Fuego ottimo consiglio!!! Non mi sarebbero venuti in mente quelli adesivi, grande!
Mi informeró anche se esistono reggiseni morbidi di cotone senza ferretti né push up, a cui si possano levare le spalline, magari a balconcino... perché d'estate io proprio le spalline, sia x l'intimo che per i costumi da bagno, proprio non le reggo... :(
giuggi93 a me ha vietato reggiseni con ferretti e pushup per ora . ma credo che eventi particolari non succeda nulla . io l
altro giorno per un evento ho indossato un abito scollato tutta la parte centrale del seno ho messo le coppette in silicone . quella vanno bene anche per abiti o altr abbigliamento senza spalline , o scollati .
Puoi mettere i reggiseni che vuoi purché senza ferretto..e i push Up solo per serate particolari
Ciao Fuego20 grazie mille! Quindi tu dici che il post operatorio la notte conviene continuare a portarlo? Pensavo - speravo - di relegarlo alla sola palestra😅... Seguo il consiglio allora! Ma tu dici che di qui a Luglio/Agosto in poi si debba sempre portare il reggiseno (quello normale intendo)? Ho qualche cerimonia in vista e mi sarebbe tanto piaciuto indossare vestiti senza spalline... Comunque dopo un annetto non dovrebbero più esserci limitazioni (a parte no ferretto e no push up) giusto?
ciao giuggi93. Io dopo un mese ho acquistato il primo reggiseno , indossando quell contenitivo di notte ancora ora che sto a 3 mesi . reggiseno senza ferretti , senza pushup, quelli senza spallina non so ma ti conviene indossarli tra un po’ o per una serata giusto sporadicamente .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.