Reggiseno push-up e ferretto post masto: qual è la verità?

Anonimo
LaClory
Beauty Influencer
Milano (Città) · Creazione: 4 dic 2018 · Ultima risposta 8 gen 2019

Recentemente ho fatto questa domanda ai chirurghi del nostro portale! :-)

"Buongiorno a tutti! Leggo di chirurghi che, dopo una mastoplastica additiva, sconsigliano l'utilizzo di reggiseno con push-up e ferretti per sempre, mentre di altri che li fanno utilizzare senza alcun problema. Si potrebbe fare un po' di chiarezza a riguardo? Voi cosa ne pensate? Anche nella community se ne parla spesso. Leggo spesso le classiche frasi "mia cugina si è operata e mette push-up senza problemi". Io, operata ormai da anni, ho sempre evitato push-up e ferreti di qualsiasi genere per "proteggere" le protesi. C'è qualche differenza se le protesi sono sottoghiandola o in dual plane? Grazie a chi si prenderà il tempo per colmare una volta per tutte questo dubbio ancora troppo comune e diffuso tra tutte le operate."


Detto questo, analizziamo insieme le risposte? Se leggete, noterete come praticamente tutti i chirurghi dicono che dopo i tre mesi si può indossare qualsiasi tipo di reggiseno. Tradotto: "una volta che la protesi si è stabilizzata e si è formata la capsula periprotesica" mettiti quel che ti pare e piace! Ma qual è la verita allora? A me è sempre stato detto di non usare mai più i ferretti e poco i push-up. Ho letto di tante altre ragazze che dicono di non poterlo usare mai più perché rovina i tessuti o sposta le protesi. A voi il vostro chirurgo che indicazioni ha dato? Come ho scritto nella domanda, per tutti questi anni io non ho usato nessun ferretto o push-up, ma ora che sono operata da tanti anni a volte qualche supporto in più lo userei. Cosa ne pensate?

72 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Non avete letto cosa ha scritto Superblondie? Lei mi sembra un'esperta!

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Ioe sono bellissime :) :) mi piace un sacco il tuo seno :) tu partivi già da un po' di seno tuo? Io le avrei volute come le tue :) :)

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Quindi Giusy e Loe usano ferretto!! Madonna che caos! Ma loe perché usi il pushup tu? Sono giganti!!

  • Anonimo
    loe
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Si ragazze rispondo adesso e scusate. Io per uscire solitamente utilizzo reggiseno push io con ferretto.. A gennaio ho fstto un anno e non ho avuto problemi. A casa e quando dormo lo tolgo più che altro xk m piace stare più comodo.. Vi allego foto attuale...

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Un uso saltuario penso vada bene :) io ho le cicatrici ancora arrossate..fanno un po' fatica schiarirsi anche si sono bene appiattite..devo stare attenta a non irritare nulla :)

  • Anonimo
    Giusy563
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    X ora nn m hanno dato alcun problema ma ripeto, li uso davvero poco

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Io per il momento non gli uso :) sto cercando soluzioni alternative anche se non è facile..quelli con il ferretto sono i più belli :) a te hanno dato qualche problema alle cicatrici o altro giusy? :)

  • Anonimo
    Giusy563
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Domanda fantastica!
    Premetto: operata a luglio..protesi 325 allergan metodo dual plane...odio il mio.seno. lo vedo piccolo distante..bleh! Al momento uso solo due reggiseni senza ferretto e con pochissima imbottitura, giusto x dare la.forma. con questi reggiseni, farà strano dirlo perché sono di primark , 4 euro l uno, accetto il seno però ammetto che ogni tanto uso quello col ferretto. Li indosso però solo di sera con mogliettine particolari perché m danno l.effetto desiderato.
    Il.mio.chirurgo nn mi ha detto nulla a riguardo ...anzi, nn m.ha detto nulla.riguardo nulla..è sempre stato molto vago e purtroppo vi ho scoperte tardi perché con voi avrei potuto avere ciò che desideravo. Detto ciò, dopo una discussione col dottore all ultimo appuntamento LA.SUA ASSISTENTE m ha detto che nn dovrei utilizzare i reggiseni col ferretto. Quindi : che famo???

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Concordo benedict, i medici liquidano troppo facilmente la questione come se fosse di poco conto ma non è affatto così!
    Hai fatto proprio bene laclory ad aprire questo tema, è un ottimo posto dove confrontarsi :) :)

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Beh allora mi è andata bene ad averlo scoperto prima! Secondo voi perché questa confusione? Ci vorrebbe uno studio specifico sul rapporto tra protesi e tipologie di reggiseni

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Superblondie onestamente anche a me lascia perplessa il tutto. Aprii quella domanda tentando inutilmente di fare chiarezza una volta per tutte, invece il risultato è che le risposte dei medici sono più confuse e contrastanti che mai.

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    Assolutamente si
    Rischi possibili oltre a irritazioni e dolore : dislocatura della protesi contrattura rallentamento della guarigione dei tessuti etc...

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    mi riferivo alle risposte dei medici che reputo affidabili, non ho ancora le protesi quindi non avevo chiaro il problema. potrebbero danneggiare il seno?

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    mi chiedo però come sia possibile... ! noi ci parliamo e ci confrontiamo, ma se una donna desse retta solo al suo chirurgo, il quale le dice che può mettere tranquillamente tutto... secondo voi dopo un paio di anni di pushup e ferretti quel seno come starebbe??

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    Ha ragione Superblondie, purtroppo i medici non ne capiscono molto, nonostante sia un aspetto importante per tutte!

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    4 gen 2019
    Miglior commento

    Benedict ti assicuro che è meglio non utilizzarli.. prova a passare una giornata con un push up e vedrai tu stessa il seno come si "deforma"
    dopo un po' torna normale certo, ma pensa alla lunga che danni può creare.
    dopo 3 mesi le cicatrici stanno guarendo ancora, e la guarigione va avanti fino a 1 anno. pensi che il ferretto faccia bene sopra a una ferita in via di guarigione?
    purtroppo c'è ancora molta confusione al riguardo, ma ti assicuro che per salvaguardare il nuovo seno, la cosa più importante è non stressarlo, stringerlo, sollevarlo con reggiseni pieni di stecche, imbottiture e ferretti.

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    3 gen 2019

    Perchè rinunci? Sono i modelli più belli! I medici dicono che dopo 3/4 mesi non ci sono problemi

  • Anonimo
    PriscillaLilla
    Beauty Influencer
    18 dic 2018

    facciamo che non ci provo neanche a mettere ferretti e pushup, necessità non ne ho al momento, non vedo perchè devo soffrire e rischiare di rovinarmi il seno, non ci penso proprio

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    17 dic 2018

    Davvero fate cene anche a Milano?? :) :) si assolutamente se capita che fate qualcosa in zona partecipo super volentieri, grazie mille :) :)
    Si l'articolo lo leggo molto volentieri :) mi sono fatta già un'idea con la spiegazione che mi hai dato :) sono curiosa di capire tutti questi termini per me nuovi :) :) ma quindi andranno a sostituire la tradizionale liposuzione o comunque quella rimane più indicata in talune circostanze? :)

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    17 dic 2018

    Io sono di Verona :) se faremo cene con delitto a Milano ti avviso ;))

    Body tite e face tite sono due apparecchi che permettono di fare una liposuzione non chirurgica, con un ritorno alla quotidianità molto più rapido e meno traumatico rispetto alla tradizionale liposuzione. Viene utilizzato anche sul viso perché elimina doppi menti e soprattutto provoca una retrazione della pelle che si ricompattane crea un lifting del viso. Non si può fare su tutti ovviamente, ma solo su chi ha un po' di adipe da poter lavorare. So che così non si capisce nulla ma appena faccio l'articolo in caso ti metto il link ;)))

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio