Tra un mese compiró 18 anni e sto pensando se rifare il seno. So che sono giovane, ma sono piatta (non arrivo neanche alla seconda!) e tutte le mie amiche hanno un seno prosperoso, mentre a me mi prendono in giro facendo sempre le stesse battute (la tavola da surf non manca mai). Ho notato che ormai il seno ha smesso di crescermi ed é per quello che ci sto pensando. Non credo che sia un capriccio, ma é qualcosa di cui sento il bisogno... sono preoccupata un pò per l'etá, ma in fondo cosa cambia farlo adesso o piú avanti se é quello che voglio io in questo momento?
Ciao SailorM, ti parlo della mia esperienza perché magari puó esserti utile. Io comincerei sicuramente a sentire un paio di chirurghi se fossi in te!
Alla tua etá ho vissuto esattamente le stesse cose. Stessi commenti e trattamenti da parte di amici e ragazzi. Mi facevano sentire terribilmente male. Ho fatto la mia prima visita a 19 anni perché la vivevo molto male ma purtroppo i miei genitori mi hanno negato l’operazione. Oggi ho 34 anni e ho appena fatto la mia prima mastoplastica. Col senno di poi, sono felice di aver aspettato, perché comunque il corpo cambia davvero davvero tanto nel tempo. Quando avevo 19 anni ero molto magra e non ancora completamente sviluppata. Per cui mi avevano detto che il massimo che mi avrebbero fatto sarebbe stata una seconda. Figurati la mia delusione. Non ho fatto molto di piu oggi, ma col tempo ovviamente ho messo su peso e mi sono fatta mettere protesi per raggiungere una bella terza piena, non escludo di farne una seconda tra un po’ di anni per arrivare a gradualmente a una quarta.
Ti suggerirei anche io di aspettare qualche anno, non serve molto, giusto il tempo di finire di formarti fisicamente. Ma se la cosa ti crea tanto tanto disagio adesso sono la prima a dirti di buttarti e operarti appena compiuti i 18 anni. Il desiderio cambia con l’etá, si vive meglio o peggio ma quasi certamente non se ne va ❤️
Ciao, ho sempre amato i seni grandi e pieni ma per natura mai avuto, così a 17 anni ho fatto la prima visita e 10 giorni dopo il mio 18esimo compleanno avevo una quinta!
Ma sei andata da qualche dottore? Io comicerei a sentirne qualcuno... e, se sei convinta fallo, é inutile aspettare!
Per fare l'intervento bisogna aver compiuto i 18 anni di età, peró ti consiglio di aspettare qualche anno perché comunque sei in un periodo di sviluppo e io se fossi in te aspetterei almeno fino a 21, per essere sicura che il tuo seno non cresca piú
Secondo me, se non ti senti a posto con te stessa, non c'e' nulla di male che tu lo faccia adesso...l'etá é un po' relativa, puoi volerlo a 18 come a 30 anni, resterá pur sempre un desiderio... quindi perché non assecondarlo giá adesso? Tanto le protesi le dovrai cambiare (mi pare dopo 15-20 anni) sia a un'etá che ad un'altra...
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.