Rimozione protesi seno a seguito di rottura

Anonimo
Manu21
Genova (Città) · Creazione: 29 set 2017 · Ultima risposta 13 set 2018

Buongiorno,

Ho 32 anni. A 19, mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva, non tanto per mio desiderio, quanto perché un chirurgo estetico aveva convinto mia madre che con un seno più grosso sarei piaciuta di più a me stessa ed agli altri. Mi sono lasciata convincere, e nonostante fossi marcatamente sottopeso, mi hanno fatto l'intervento.

Intervento che è stato molto più complicato del previsto perché in seguito mi hanno dovuto reinserire le protesi sottomuscolo, perché sopra non avevo praticamente carne e la pelle non teneva. In particolare, ho avuto grossi problemi alla protesi destra. Ogni minimo movimento mi si scucivano i punti, ed eroè costretta a tornare in clinica a farmi ricucire.

Nel 2014, a seguito di una caduta (con frattura costole) la protesi destra si è rotta.

Da quel giorno non riesco più ad indossare nessun tipo di reggiseno, il dolore è costante, anche un abbraccio mi fa male.

Ovviamente, in tutti questi anni, ho sempre odiato questo seno "non mio", nascondendolo con magliette accollate e non aderenti.

Pochi giorni fa ho avuto una nuova caduta, e la situazione (stavolta però le costole si sono solo incrinate) della protesi destra è nettamente peggiorata. I dolori sono passati da sopportabili ad insostenibili, e non voglio continuare ad imbottirmi di antidolorifici.

Il mio desiderio sarebbe rimuovere le protesi senza sostituirle. Riavere il mio seno piccolo ed imperfetto, in armonia con la mia struttura fisica (sono alta 1,60 e peso suo 40kg).

Cosa posso fare? Quale procedura devo seguire?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Manuela

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Darma
    Beauty Influencer
    13 set 2018

    Oh ... sono finita in un post vecchio.. c'è qualcuno qui?

  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    11 lug 2018

    Ciao Manu, vuoi darci qualche aggiornamento? Come si è risolto il tuo caso e come stai tu, ora? Saluti

  • Anonimo
    Tatiana165
    Beauty Influencer
    25 ott 2017

    Ciao cara! Ho letto ora la tua storia...sono felicissima dei suoi risvolti..a quando la risonanza?

  • Anonimo

    Anonimo

    25 ott 2017
    Miglior commento

    Manuela buongiorno e buongiorno a tutte voi sono il dottor marcogerardi chirurgo plastico convenga assolutamente con il collega che le ha consigliato di effettuare una risonanza magnetica nucleare che insieme all’ecografia ma questa la prima in modo più dettagliato le permette di stabilire se vi sia una rottura della protesi se questa rottura sia dentro la capsula o extracapsulare premetto che se lei è ancora molto sottile come mi è parso di capire forse è preferibile lasciare le protesi che ha attualmente a se le stesse sono integre ma qualora le dovesse rimuovere avendo un seno che comunque si è adattato a questo volume privato del volume delle protesi potrebbe un po’ diventare ptosico e scendere giù quindi le consiglierei ma sicuramente gliel’avrà detto il chirurgo che l’ha visitata un eventuale intervento di riso allevamento del cono mammario detto Mastareolopessi .
    Grazie per la sua attenzione saluto tutti voi e E vi auguro buona giornata

  • Anonimo
    Manu21
    16 ott 2017

    Aspetto di fare la rm mammaria...ma se non ci fossero rotture, le tengo ed inizierò ad amarmi così come sono :)

  • Anonimo
    Lidia87
    16 ott 2017

    Manu cosa hai deciso di fare?

  • Anonimo

    Anonimo

    13 ott 2017

    Come ti avevo detto un "bravo" Chirurgo ti avrebbe prescritto una risonanza....sono davvero felice che tu l'abbia incontrato. Dalla risonanza sarà evidente se la protesi è rotta e se c'è perdita di liquido.
    Poi l'importante è che tu decida per te stessa come vuoi essere!

  • Anonimo
    Dolly78
    13 ott 2017

    Ciao Manu come va il dolore? mi dispiace molto

  • Anonimo
    Manu21
    9 ott 2017

    Ciao! Il chirurgo mi ha detto che esteticamente e al tatto non sembra rotta, però solo rm potrà dare risposte certe. Il dolore è da indagare, perché non posso andare avanti ad imbottirmi di toradol (ne prendo 30mg/40mg al giorno, considerando il mio peso è un miracolo che io riesca a reggere queste dosi).
    Grazie per gli auguri ❤

  • Anonimo

    Anonimo

    9 ott 2017

    Ciao Manu21, ti ho letta oggi. Sono felice che tu abbia trovato un medico che ti ispira fiducia, ma non capisco bene se devi tenere la protesi rotta o no. La risonanza certamente dirà in che stato è, ma se soffri così tanto sicuramente integra non sarà. Spero bene per te!

  • Anonimo
    Manu21
    8 ott 2017

    E mi ha detto che il problema estetico delle protesi posso tranquillamente risolverlo prendendo un paio di chili, senza fretta e senza costrizioni. Quindi ora sono felice del mio seno, di me stessa e di tutte le cose positive che mi ha detto durante la visita :)

  • Anonimo
    Manu21
    8 ott 2017

    Buongiorno a tutte!
    Venerdì ho fatto la visita con un chirurgo plastico estremamente competente. Soddisfatta è dire poco. Non solo mi ha tranquillizzato a livello psicologico, ma mi ha anche fatto capire che oggettivamente il mio seno è molto bello, e che rimuovere le protesi sarebbe un errore gravissimo. Facendo un bilancio costi/benefici gli aspetti negativi sarebbero il 98% e quelli positivi solamente il 2%. Quindi non ne vale la pena!
    L'unico aspetto poco estetico del seno è dovuto al fatto che sono molto magra e che è quindi ovvio che le protesi un minimo si vedano. Comunque mi ha scritto la Risonanza magnetica per fugare ogni dubbio, e anche per capire l'origine del mio dolore toracico. Insomma, consiglio e straconsiglio il Prof. Franco Migliori di Genova. In assoluto il medico più competente, disponibile, preparato ed onesto che io abbia mai incontrato in tutta la mia vita!

  • Anonimo

    Anonimo

    8 ott 2017

    Ciao Manu? Ti confermo che non è possibile mantenere una protesi rotta! Un bravo chirurgo ti dirà di fare immediatamente una risonanza mammaria, in base alla quale programmare l'intervento. Poi.....torna ad essere quello che vuoi, davvero, SOLO tu!!!

  • Anonimo
    Gardenia24
    Beauty Influencer
    6 ott 2017

    Ciao Manu! Come stai? Vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno ❤❤ ❤ Chi è il tuo chirurgo? :)

  • Anonimo
    GiovannaT
    2 ott 2017

    Brava Manu! Aggiornaci sempre... come dici tu la salute prima di tutto e non è giusto soffrire così tanto! Comunque mi stupisce che i medici abbiano suggerito di tenerla tranquillamente rotta... ma quando mai!

  • Anonimo
    Manu21
    1 ott 2017

    Cara Roberta, cara Giovanna, grazie per i vostri preziosi consigli.
    Ho già prenotato una visita con un bravo chirurgo, insieme decideremo cosa si può fare.
    Le mie cadute sono dovute principalmente a due motivi: soffro di improvvisi svenimenti a causa della pressione bassa, e ho tre cani taglia grande molto irruenti.
    Dopo la prima caduta, e la rottura della protesi, i medici non hanno ritenuto che fosse una cosa "pericolosa per la mia vita", e che tutto sommato potevo tranquillamente tenerla rotta.
    A me sinceramente interessa poco il fattore estetico, mi interessa molto di più il fatto che ormai convivo da anni con il dolore e con il terrore. E il mio corpo non ne può davvero più.
    Comunque terrò aggiornato il post, sperando che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno ❤

  • Anonimo
    GiovannaT
    1 ott 2017

    Io se vuoi ti posso consigliare il mio, Yuri Macrino... è molto serio e sa il fatto suo! Ma anche se vai da un altro l'importante è che risolvi, è importante!

  • Anonimo
    GiovannaT
    1 ott 2017

    Ciao manu, la tua storia col tuo seno mi pare che sia cominciata male già da subito! Prima di tutto... ma dalla prima caduta non hai consultato il medico?? Non ti dimenticare che hai un corpo estraneo e può essere successo di tutto! Meglio prevenire che curare, no? Corri subito da uno specialista!
    Tra l'altro... sei una calamita per il pavimento o sbaglio? Quante volte ti fai male!

  • Anonimo
    Roberta1995
    Beauty Influencer
    30 set 2017

    Tesoro ciao, prenota alcune cisite da vari chirurghi. Se il tuo desiderio è quello di avere un senso senza protesi e naturale ma perché devi soffrire? Un abbraccio ♡♡♡

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio