Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ripresa normali attività dopo mastoplastica

Anonimo
ariel90
Beauty Influencer
Milano (Città) · Creazione: 14 mag 2018 · Ultima risposta 31 lug 2018

Ciao ragazze! Domani chiamerò il chirurgo per confermare l'intervento :) :) ma vorrei farmi un'idea più precisa dei tempi di convalescenza per orientarmi nella scelta della data. Dopo quanti giorni avete ripreso le normali attività (lavorare in ufficio, cucinare, fare la doccia...) ? E dopo quanti giorni siete riuscite a rimettervi alla guida? Dovrei peraltro affrontare da sola un viaggio in auto di circa un paio d'ore... dopo una sola settimana-10 giorni è impensabile? Grazie!

41 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    31 lug 2018

    capito. chiarissima come sempre, davvero! verificherò quindi, mi sembra meglio...

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    31 lug 2018

    La differenza detta in parole povere è che il chirurgo estetico si occupa solo dell'aspetto cosmetico (per esempio ingrandimento del seno) mentre il chirurgo plastico si occupa anche delle funzioni di parti del corpo danneggiate (per esempio nel caso in cui fosse necessario intervenire sulla ghiandola). Il chirurgo plastico ha una specializzazione in più che dura 6 anni, quindi ha sicuramente molte più conoscenze e competenze. È vero che la mastoplastica non richiede per forza un intervento sulle funzioni della ghiandola, ma è sempre meglio essere operate da un chirurgo che laddove ci fosse un problema sia in grado di capirlo e di intervenire nel modo giusto.

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    31 lug 2018

    aspetta qual è la differenza tra chirurgo plastico e estetico? pensavo fosse la stessa cosa, che vergogna........

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    27 lug 2018

    Si molto probabilmente si riferiva a SICPRE. È importante perchè a volte capitano chirurghi estetici che si spacciano per chirurghi plastici e ricostruttivi, che sono cose ben diverse perchè si tratta di una specializzazione ulteriore.
    Sono contenta di esserti di aiuto! :)

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    27 lug 2018

    ah pensa che proprio stamattina ho visto un post di un medico penso, qui sul forum, che diceva di controllare i medici su un sito... è quello il link? guarda se ti va

    grazie per i consigli, sei di grandissimo aiuto. e sì, continuerò a studiare il più possibile

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    26 lug 2018

    Io per la scelta del chirurgo ho guardato innanzitutto il curriculum accertandomi che fosse iscritto alla SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e ho guardato le varie esperienze pubblicate qui su guidaestetica e le foto pre e post (che però non devono influenzare troppo perchè le situazioni di partenza, il tipo di protesi e la tecnica utilizzata possono essere diverse dalla tua).
    Così ho selezionato i chirurghi con cui fare la prima visita, poi la scelta vera e propria l'ho fatta quando ho conosciuto il mio chirurgo perchè rispetto agli altri l'ho trovato più professionale e più preciso, inoltre ho preferito un chirurgo con esprienza anche nella chirurgia ricostruttiva e che usasse le protesi migliori sul mercato.
    Piuttosto impiega qualche mese in più nella ricerca, l'importante è che una volta individuato il tuo chirurgo tu sia sicura al 100% della scelta.

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    26 lug 2018

    Ricerca iniziata sì, ma nulla di concreto ancora. Devo continuare..
    che consigli per la scelta?

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    25 lug 2018

    Pammy vedrai che questo forum ti sarà molto utile, ti permette di farti già un'idea di quello che ti aspetta se deciderai di fare la masto e di confrontarti con tante ragazze sempre disponibili.
    Hai già iniziato a cercare un chirurgo? È molto importante affidarsi ad un chirurgo che ci dia fiducia!

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    25 lug 2018
    Miglior commento

    Sono nuova ma volevo ringraziare tutte quelle che condividono la loro esperienza online.
    Sembra poco ma ho in questa fase ho davvero bisogno di consigli e fatti per decidere al meglio
    E spero di trovare una persona affidabile, proprio come è successo a te Ariel

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    21 lug 2018

    Io era tanti anni che volevo farlo e ho sempre rimandato solo per motivi di lavoro e studio perchè non trovavo mai il tempo neanche di fare le visite. Poi quest'anno mi sono praticamente costretta ad andare perchè il mio complesso da seno piccolo era diventato ingestibile.. così ho fissato tre appuntamenti.
    Prima di vedere il primo chirurgo non avevo nessun dubbio.. la masto era quello che volevo, non mi interessavano le possibili complicanze, erano un rischio che valeva la pena correre.
    Poi ho visto il primo chirurgo che mi ha liquidata in 10 minuti e mi ha detto che non avrei mai potuto avere un risultato naturale perchè essendo molto magra si sarebbe visto il profilo della protesi.. poi ho visto il secondo che per una serie di motivi mi è sembrato poco professionale e non affidabile.
    Dopo queste due esperienze ero molto scoraggiata, stavo pensando di non operarmi più e di disdire la terza visita programmata.
    Poi invece ho deciso di andare comunque perchè mi dispiaceva disdire.. però ti dico la verità sono andata pensando "tanto non lo faccio" e infatti non mi sono nemmeno portata i referti degli esami che avevo già fatto.
    Invece il terzo chirurgo è stato molto professionale e disponibile, mi ha trasmesso subito tanta fiducia e lì ho realizzato che avevo trovato il chirurgo che avrebbe potuto porre fine ai miei complessi. Uscita di lì ho chiamato subito il mio fidanzato dicendo che avevo trovato il mio chirurgo :)
    (e la protesi non si vede e non si sente, al contrario di quanto mi aveva detto il primo chirurgo.. mi aveva detto anche che i seni sarebbero rimasti "lontani" e che non sarei riuscita ad avvicinarli con le mani, invece li avvicino eccome!!)

  • Anonimo
    Karmasp
    21 lug 2018

    Ariel e tu come ci sei arrivata? Come lo hai capito? Non è facile ;-)

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    17 lug 2018

    Grazie! È giusto che tu ti prenda del tempo per pensarci, si tratta sempre di un intervento che va preso sul serio.. Io quando ho cominciato a fare le visite dai chirurghi ho cominciato anche ad averi mille dubbi, non ero più sicura di volerlo fare. Poi alla fine mi sono decisa e sono contentissima di averlo fatto!
    Pensaci bene, valuta i pro e i contro e cerca di capire se è una cosa che vuoi davvero guardando anche al futuro, bisogna capire se è solo un desiderio passeggero o qualcosa che continuerai a desiderare sempre. :)

  • Anonimo
    Alfie
    Beauty Influencer
    17 lug 2018

    Dai Ariel, faccio il tifo per te :-) Sei gentilissima ... spero di riuscirci anch'io e, se arrivo al mio traguardo, sarà anche grazie a voi :-)))))

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    11 lug 2018

    Grazie Alfie! :) Ho raccontato la mia esperienza qua è là nel forum, ma ho intenzione di pubblicare tutta la storia del mio intervento anche nella sezione esperienze.. solo volevo aspettare un po', magari fine estate, in modo da raccontare tutte le fasi post-operatorie. Ogni settimana mi faccio una foto per vedere i cambiamenti, così l'esperienza sarà completa :)
    Settimana prossima ho la visita con il chirurgo, a distanza di un mese dall'intervento.. chiederò info riguardo ai massaggi e spero mi dirà di cominciare ad indossare reggiseni normali :)))

  • Anonimo
    Alfie
    Beauty Influencer
    11 lug 2018

    Brava Ariel! p.s. ma ti ho già detto che mi piace molto la tu esperienza :-) Anch'io ho letto informazioni discordanti sui massaggi ... avere informazioni di prima mano forse può aiutare tutte noi :-)

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    11 lug 2018

    Forse hai ragione, può dipendere dal tipo di protesi.. una di nuova generazione potrebbe non necessitare di massaggi mentre altre si..
    Noto però che è un argomento poco esplorato, se ne parla poco e non ci capisce bene a cosa servano questi massaggi. Sicuramente chiederò info al mio chirurgo settimana prossima!

  • Anonimo
    GinaTost
    10 lug 2018

    Ê una questione che interessa anche me ...sicuramente, se quello che ho letto in internet è vero, non si possono fare subito dopo l'intervento ma, probabilmente sono utili per ammorbidire e/o fare scendere gli impianti. Mi domando se con le protesi di nuova generazione siano necessari ... forse è in questo la risposta, forse.

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    9 lug 2018

    Figurati! È vero spesso i chirurghi danno indicazioni diverse, un po' perchè ogni paziente è diversa e un po' perchè in chirurgia ci sono diverse scuole di pensiero.. però bisogna fidarsi del proprio chirurgo.
    Io tra un paio di settimane ho la visita di controllo, se a quel punto dovesse dirmi di fare i massaggi vi faccio sapere! :)

  • Anonimo
    Cala
    8 lug 2018

    Grazie mille Ariel ... sto raccogliendo informazioni utili e vedo che molte volte i chirurghi non danno le stesse informazioni... Sono contenta per te e che tutto proceda bene :-)

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    6 lug 2018

    Io alla prima visita post operatoria, quando ho tolto la benda, ho chiesto al chirurgo e mi ha detto che non c'è bisogno di fare i massaggi. Chi li consiglia non so esattamente per quale motivo..
    Io devo portare il reggiseno contenitivo e la fascia elastica per un mese giorno e notte, questo serve a far scendere le protesi, ma anche a stare comode. A distanza di due settimane ho notato che il seno è già sceso un po' e inizia ad ammorbidirsi.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio