Ciao a tutte! A breve mi sottoporrò all’intervento di mastoplastica additiva dopo anni ed anni di ripensamenti. Parto da una taglia zero, proprio una tavola e sono parecchio allenata con pochissimo grasso e pelle nella zona interessata. Sono terrorizzata dalla sofferenza che potrei avere e vorrei sentire qualche parere. Inoltre volevo sapere come vi siete comportate con il lavoro? Siete riuscite ad avere malattia o per forza ferie? Ho mille paranoie anche sul fatto del giudizio di eventuali colleghi e vorrei consigli su come non dare troppo nell’occhio almeno per i primi tempi. Grazie in anticipo a tutte!
Il problema che poi l’inps non accetta la malattia per intervento estetico, solo se legato ad una patologia
@Joy18 il chirurgo stesso, in quanto medico può rilasciarti certificato di malattia con prognosi.
GiuliB ciao! Grazie per la risposta, il tuo medico di base ti farà il certificato? Concordo con le tue parole comunque!!
Ciao! Io lavoro in un ambiente a maggioranza maschile e sinceramente non mi importa proprio nulla che si veda qualcosa. Io devo stare bene con me stessa e dopo due gravidanze e allattamenti, vivevo in un corpo che non riconoscevo. Anche io a breve farò l’intervento. Praticamente a lavoro prenderò malattia due settimane. Poi spero di tornare.
Ci sarà sempre qualcuno che farà commenti ma devo fregartene. Il corpo e tuo e se è una cosa che ti farà stare meglio è giusto farla! A me creava molto disagio il seno vuoto e d’estate che sto in canottiera sempre avevo paura che piegandomi si vedesse
titty1981 grazie mille la risposta!! Non so perché ma il fatto che qualcuno possa notarlo a lavoro mi preoccupa molto, cosa della quale non dovrei preoccuparmi lo so…..
Ciao, essendo un intervento estetico non ho potuto prendere malattia. Sono stati duri i primi due giorni ma dopo 6 mi sentivo bene anche se con movimenti delle braccia limitati. Sono tornata al lavoro dopo 12 gg con mansioni leggere. Mettendo sempre reggiseni imbottiti nessuno ha notato la differenza 😜
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.