Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ripresa post mastoplastica additiva

Anonimo
Paola1875
Beauty Influencer
Torino (Città) · Creazione: 8 nov 2022 · Ultima risposta 10 nov 2022

Ciao a tutte, chi ha voglia di raccontarmi il suo post dopo la mastoplastica additiva? Quanto sono durati i dolori e se sono sopportabili, dopo quanto siete riuscite a svolgere le normali attività quotidiane, dopo quanto siete ritornate a lavoro? A fine mese mi opero e ho un po' di paura...

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Covo
    Beauty Influencer
    10 nov 2022

    Spero di sì Paola, ho capito che è molto soggettivo.
    Tieni conto che ti daranno gli antidolorifici, quindi ti aiuteranno.
    Stai tranquilla però, sennò arrivi troppo agitata e preoccupata.
    Devi avere una forte determinazione a fare questa operazione però dopo è così bello avere un seno nuovo e bello

  • Anonimo
    Paola1875
    Beauty Influencer
    9 nov 2022

    Seguirò il tuo consiglio. Grazie Covo.
    Io spero soltanto di non aver troppo male.
    Tra l'altro mi opero il 23 dicembre, 2 giorni prima di Natale. Ho scelto questa data perchè a lavoro non posso prendermi mutua e quindi ne approfitto per fare la convalescenza nel periodo natalizio (ritornerò a lavoro il 9 gennaio).
    Secondo te riuscirò almeno a stare a tavola (vigilia e Natale) con i miei parenti senza soffrire dal dolore?

  • Anonimo
    Covo
    Beauty Influencer
    9 nov 2022

    Prepara e congela cibo da mangiare quando tuo marito ritornerà a lavorare in modo che non dovrai cucinare.
    Io anche ho due figli ma ben più grandi dei tuoi (11 e 15) e mi hanno aiutato molto in casa a preparare la tavola, mettere i piatti in lavastoviglie e fare e stendere il bucato.
    Magari dalla bimba di 4 anni puoi farti aiutare a mó di gioco in qualche piccola faccenda

  • Anonimo
    Paola1875
    Beauty Influencer
    9 nov 2022

    Grazie mille Covo per la tua testimonianza. Io mi opero con tecnica dual plane e non metterò i drenaggi. Dovrò tenere le fasce per 5 giorni e poi metterò il reggiseno post operatorio per 2 mesi. I punti li toglierò dopo 10 giorni dall'operazione. La mia preoccupazione principale è che mio marito potrà stare a casa con me solo per i primi cinque giorni, poi dovrà tornare a lavoro... e io ho 2 figli di 10 e 4 anni.... spero di riuscire a farcela

  • Anonimo
    Covo
    Beauty Influencer
    9 nov 2022
    Miglior commento

    Ciao Paola, io mi sono operata 1 mese e 3 settimane fa sotto ghiandola e con drenaggi.
    Ho avuto e ho ancora moltissimo fastidio alla schiena per via del dover dormire pancia su, un po’ di fastidio per i drenaggi perché tiravano ma non un vero e proprio dolore.
    Per la 1 settimana ho avuto bisogno di qualcuno che mi aiutasse ad alzarmi dal letto e divano nonostante fossi non in posizione stesa ma avessi dietro l schiena 3/4 cuscini.
    Per i primi 10 gg sono riuscita solo ad andare in bagno e lavarmi da sola sebbene con molta paura e difficoltà; dopo ho iniziato pure a cucinare un po’ cose semplici e senza usare pesi ( quindi non potevo scolare l pasta per intenderci). Dopo 2 settimane inizia la vera ripresa: puoi guidare, lavarti i capelli da sola e tornare a lavorare, oltre a vedere il seno con una forma più umana.
    Io ho preferito aspettare ancora 1 settimana per andare in ufficio ma ho lavorato da casa col pc dopo circa 10 gg.
    Devi fare attenzione ai pesi e ai movimenti ma dopo 20 gg ho visto un ulteriore passo avanti.
    Per me purtroppo permane il dolore alla schiena perché se provo a mettermi di fianco per dormire mi dà fastidio.
    Spero di esserti stata d’aiuto.

    Ps esperienza assolutamente positiva per me!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio