Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Seno che non si sgonfia

Anonimo
Martina_85
Milano (Città) · Creazione: 22 nov 2016 · Ultima risposta 20 apr 2017

Buongiorno, metà marzo mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva con protesi sottomuscolo anatomiche,fin da subito dopo l'operazione uno dei 2 seni ha mostrato complicazioni, tutt'ora a distanza di 8 mesi risulta gonfio,come fosse un palloncino,si muove appena ed è molto rigido,l'altro invece è perfetto. Non credo sia incapsulata perche la sento bene al tatto nella parte inferiore,nel senso la sento morbida,riesco anche a toccare le pieghe..,non so se questo significhi qualcosa. Vorrei solo sapere se può essere normale e se ho speranze che si "aggiusti"senza ricorrere nuovamente all'intervento.grazie

18 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Laurina83
    20 apr 2017

    Ma alla fine ti sei rioperata?

  • Anonimo
    Annica
    19 apr 2017

    mi sa che martina sta meglio ;)

  • Anonimo
    Medellin87
    11 apr 2017

    Martina come stai adesso??

  • Anonimo
    JennyLaTennista
    Beauty Influencer
    25 nov 2016

    Io dono d'accordo il Dott. Pagnoni. Vedo davvero poco professionale il modo in cui ti sta trattando il tuo chirurgo Martina...

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 23 nov 2016
    Miglior commento

    Mi dispiace ma io sono molto scettico sul riassorbimento e sulla risoluzione spontanea. Temo ci sia bisogno di intervenire e non aspetterei troppo a lungo, se il problema è quello che dicevo sopra.

  • Anonimo
    Criss20
    Beauty Influencer
    23 nov 2016

    Io credo che un dottore dovrebbe seguire anhce il post e non dire "speriamo che..."

  • Anonimo
    Martina_85
    23 nov 2016

    Perché spera si sfiammi da sola...dice almeno un anno...ma io non sono troppo fiduciosa...

  • Anonimo
    Romi_na
    Beauty Influencer
    23 nov 2016

    Ma infatti!

  • Anonimo
    Pippy
    Beauty Influencer
    22 nov 2016

    Martina85
    Ma perché il tuo chirurgo aspetta così tanto per reintervenire?

  • Anonimo
    Martina_85
    22 nov 2016

    Si certo che l'ho contattato e come detto sopra mi ha risposto che se non si risolve da solo deve rioperarmi

  • Anonimo
    new_girl
    Beauty Influencer
    22 nov 2016

    Io credo che il dottore di riferimento dovrebbe essere sempre disponibile per una visita di controllo... Martina tu non l'hai contattato?

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 22 nov 2016

    Quel materiale denso potrebbe dunque essere l'ematoma che si è organizzato assumendo una consistenza gelatinosa. Se diagnosticato precocemente sarebbe stato più opportuno cercare di drenarlo. La capsula è una barriera che il corpo forma naturalmente per isolare il corpo estraneo (la protesi) e quindi anche l'ematoma nella capsula è isolato e quindi difficilmente il corpo riesce a riassorbirlo. Tra l'altro l'ematoma accelera la fibrosi e il rischio di contrattura capsulare. Se si tratta davvero di ematoma organizzato intracapsulare temo non ci siano alternative all'intervento di evacuazione dell'ematoma ed eventuale capsulectomia. Comunque ha mostrato l'ecografia al suo chirurgo? Si faccia spiegare bene cosa potrebbe essere successo e come intende procedere.

  • Anonimo
    Martina_85
    22 nov 2016

    Dott. Pagnoni buongiorno, si sicuramente c'è stato un sanguinamento poi risolto,ho fatto un'ecografia un mesetto fa dove si è riscontrato un liquido denso tra la protesi e la capsula

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 22 nov 2016

    Per sapere da cosa dipende bisognerebbe capire cosa sia successo. Il sanguinamento in sé è semplicemente una delle possibili complicanze di qualsiasi taglio chirurgico. Tuttavia non so se sia questo il caso, ci vorrebbe qualche informazione in più.

  • Anonimo
    Micia_Licia
    Beauty Influencer
    22 nov 2016

    Da cosa dipende? Da come il corpo reagisce alle protesi? C'è anche la possibilità di rigetto delle stesse da parte del corpo o normalmente non accade?

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 22 nov 2016

    Cara Martina, dice che ci sono state complicazioni, di che tipo? Ha mai fatto un'ecografia per valutare l'eventuale presenza di una raccolta? Se si è manifestato il gonfiore nell'immediato postoperatorio potrebbe aver sanguinato un pò e magari si è formato un ematoma, che ci mette un pò a riassorbirsi.

  • Anonimo
    Martina_85
    22 nov 2016

    No,una è gonfia l'altra no! Mi ha detto che se non si sgonfia dovrò rioperare

  • Anonimo
    Micia_Licia
    Beauty Influencer
    22 nov 2016

    Come una è più grande e una più piccola?!?!?!?!! Ma di quanto? Il dottore ti ha vista? Che ti ha detto?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio