Ciao a tutte, Sabato mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Partivo da una seconda scarsa (torace 78 cm e seno 81 cm). Ho inserito protesi anatomiche in dual plane da 280cc. Ora mi vedo il seno enorme (91 cm), decisamente troppo grande per la mia corporatura. Volevo chiedere quanto si sgonfia dopo l'intervento. Sono pentita.
Ciao Oliotta,
anche a me si è gonfiata la parte centrale oltre a tutto il resto, anche al tatto si sentiva gonfia oltre che edematosa, ma a distanza di una decina di giorni si è sgonfiata quasi completamente. Anche i miei seni sono molto lateralizzati ma lo erano già in partenza ed il chirurgo mi aveva avvisata che per la conformazione del mio torace sarebbero rimasti tali anche dopo l'intervento
Ciao Oliotta, sembra una leggera simmastia. Non ho idea se scompaia da sola … comunque tensione e dolore è normale sentirlo. Forse hai messo protesi troppo grandi per il tuo torace?
Ciao a tutte!
Ho fatto una mastoplastica con tecnica dual plane martedì scorso (8 gg). Ad oggi non ho sensibilità ai seni ma la cosa che più mi preoccupa è che ho una sensazione di tensione/dolore in mezzo al seno. Come se la pelle tirasse. Il dolore l’ho sentito subito dopo l’intervento. Il dottore mi ha detto che aveva dovuto un po’ scollare in quella zona.le protesi sono 300 cc. Io nn avevo praticamente nulla quindi nn sono grandi. Sono anche abbastanza larghe tra loro ma è come se la pelle fosse leggermente rialzata rispetto allo sterno. Esperienze?
Ciao itsM,
col chirurgo avevamo parlato dell'asimmetria ma lui non ha voluto inserire protesi di diverse dimensioni perchè secondo il suo parere l'asimmetria si sarebbe invertita e comunque tutte abbiamo seni diversi, tanto che al risveglio mi ha detto...ho inserito protesi uguali quindi avrai un seno più grande!
In effetti prima di scegliere questo chirurgo, molto famoso nella mia città per fare lavori molto naturali, ne avevo sentito un altro che avrebbe inserito protesi più grandi e lavorato sull'asimmetria ma non mi aveva fatto una buona impressione dal punto di vista umano...comincio a pensare che invece sarebbe stato meglio affidarmi a lui! Comunque ormai è fatta, vediamo come procede nelle prossime settimane!
Per quanto riguarda il mio seno dopo il primo mese ha continuato a sgonfiarsi nella parte superiore e al centro ma la dimensione è la stessa. Il primo reggiseno preso a 12 giorni era una 3c e lo stesso reggiseno mi va perfettamente (meglio di prima) anche adesso a quasi 3 mesi.
Ciao ☺️
Io penso che possano prevedere orientativamente la taglia, se ti ha detto così è possibile che con l’assestamento ci arriverai (secondo avrai me qualcosa in meno). Mi sembra però che tu partissi da asimmetria sia nel solco che nella dimensione. Mi stupisce che abbia usato gli stessi cc su entrambi i seni o che non sia intervenuto sull’abbassamento del solco.
E comunque mi ricordo benissimo che il giorno dell'operazione mi assicurò che con le 280 sarei arrivata ad una 3c...ma non è proprio vero...mi sento anche un po' presa in giro sinceramente
Infatti! Il chirurgo da cui sono andata io mi ha detto già dalla prima visita: poi tanto mi dite tutte che sono piccole, ci sono abituato...
Dicono sempre così allora perché non le fanno un pelo più grandi rispetto a quello che gli chiediamo? 🤣
Ciao Titty, si a me si sono formati ematomi molto grandi sotto entrambi i seni ma il chirurgo mi ha detto che è normale; mi ha anche detto che si sono gonfiate moltissimo perchè un minimo di ghiandola comunque c'era ed è quella che ha dato tutto il gonfiore...tra l'altro mi ha detto: vedrai che quando saranno sgonfie mi dirai che le avresti volute più grandi!!
Infatti le vedo più piccole giorno dopo giorno!
Ciao ItsM,
grazie mille...sono davvero bellissime e adatte alla tua corporatura! Mi sembra un lavoro davvero ben fatto!!Posso chiederti se dopo la foto ad un mese si sono sgonfiate ancora?
Ciao Dad. Anche io avevo un po’ di ematoma sotto un seno ma non cosi grande. Considera che il seno cambia di continuo i primi mesi. Che ti ha detto il chirurgo ?
Certo, nessun problema.
Questo è prima e dopo un mese
Posso chiederti un ultimo favore? Te la senti di farmi vedere le foto prima/dopo? Perchè tu hai messo protesi molto più grandi delle mie ( 115 cc in più!!) e hai un torace più stretto...volevo capire soprattutto la tua base di partenza...
Grazie mille itsM!
Sei stata gentlissima a rispondere alle mie preoccupazioni...!
Cambieranno tantissimo nel corso del tempo! Qualunque misura tu prenda adesso non è affidabile. Sono abbastanza certa che avrai una 3b/3c una volta assestare. Datti tempo.
Sulla questione appariranno come prima col pushup... le mie senza reggiseno sono mezza taglia più grandi di quelle di prima col push up, immagino anche le tue avranno questa sorte (a me non dispiacciono affatto)
Intendevo la stessa misura utilizzando push up imbottiti...ovviamente la differenza fra prima e dopo si vede ma si stanno sgonfiando a vista d'occhio e ho paura che da vestita alla fine non ci sia differenza rispetto a quando utilizzavo i reggiseni imbottiti!
Una domanda: io ho inserito protesi con base 12 cm, ora la base seno è circa 16. E' tutto gonfiore e mi devo aspettare che diminuiscano di altri 4 cm? Spero di no!!
Carico immagine del prima, a 4 giorni e a 10 giorni.
Ma difficile con l’inserimento delle protesi avere la stessa misura di partenza. La 2 c è una terza di seno
Che ti dicevo? Viviamo tutte la stessa vita.
Immaginavi che i cc fossero un po’ pochino sul tuo torace però potrebbe giocare grande ruolo ciò da cui partivi. Mi sembra strano che ti vada bene una 2 perché il giro torace è di una 3. Probabilmente se provi una 3b sarà quella perfetta.
Per il resto non preoccuparti, non saranno mai quelle di prima, hai sicuramente una coppa e mezza in più.
In questa fase vedrai il seno cambiare di giorno in giorno, prima è gonfio, poi si sgonfia e poi si ammorbidisce. Col cedere dei tessuti vedrai che migliorerà.
Se ti va metti una foto del prima (e se te la senti anche di ora) così capiamo insieme.
Ciao itsM,
grazie per il tuo commento..ora non prendermi per matta ma distanza di dieci giorni il seno si è sgonfiato tantissimo, il reggiseno contenitivo mi sta decisamente grande e ieri per curiosità sono andata da Tezenis e con terrore ho visto che mi sta bene la 2C. Se si sgonfiano ancora (e probabilmente lo faranno dato che si vede che sono ancora gonfiette) praticamente torno ad una 2b che era la stessa che portavo prima con reggiseno super imbottito push up...a questo punto sono disperata per la ragione contraria di prima. Il chirurgo mi aveva assicurato che avrei raggiunto una terza piena e tra l'altro mi ha vietato push up per sempre!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.