Senso di vergogna e disagio dopo mastoplastica

Anonimo
Sweet_Ariel
Beauty Influencer
Milano (Città) · Creazione: 19 nov 2020 · Ultima risposta 19 nov 2020

Buonasera ragazze, volevo esprimere il disagio che avverto negli ultimi anni da quando ho rifatto il seno. Se prima mi vergognavo di non avere seno e utilizzavo super pushup e imbottiture, adesso mi vergogno di andare al mare e mi copro sempre molto il seno perché mi da fastidio che possano pensare sia rifatto. Ma non è questo il punto. Ultimamente ho la necessità e la voglia di fare dei controlli di prevenzione al seno quindi dovrei sottopormi ad ecografia e/o mammografia del seno ma sento un profondo senso di inadeguatezza e vergogna al pensiero di dover dire al dottore che ho il seno rifatto e questo mi impedisce di prenotare le visite. Mi rendo conto che questo non sia normale e che va a discapito della mia salute fisica e mentale. Volevo chiedervi voi come avete superato l imbarazzo? E se siete campane come me, a chi vi siete rivolte per le visite senologiche? Vi ringrazio per aver letto questo mio piccolo disagio che mi affligge...

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    19 nov 2020

Ciao Sweet_Ariel,😊

benvenuta!

Mi dispiace molto per la tua sensazione di inadeguatezza che stai provando ma cerca di superare questo pensiero: che vergogna c'è' ad avere un seno rifatto? Dovremmo vergognarci perche' ci mettiamo anche i tacchi o il rossetto? 😉

Secondo me dovresti pensare in positivo e vederti bella come hai sempre voluto essere, un medico non sara' li a giudicarti, sara' li a fare il suo lavoro di medico aiutandoti in cio' che necessiti a livello di salute fisica.

Se hai qualche dubbio puoi scrivere nella sezione di esperienze di mastoplastica additiva chiedendo a qualche ragazza che si e' operata come gestisce questa cosa.

Ma vedrai che e' solo un tuo pensiero, non sentirti giudicata a priori, sentiti bella e soddisfatta cosi' nessuno potra' pensare di giudicarti.

Buona fortuna!💛

• Anonimo
    Sweet_Ariel
    Beauty Influencer
    19 nov 2020

Pardon, volevo scrivere vi ringrazio per aver letto questo piccolo sfogo sul disagio che mi affligge...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio