Buonasera ragazze, volevo esprimere il disagio che avverto negli ultimi anni da quando ho rifatto il seno. Se prima mi vergognavo di non avere seno e utilizzavo super pushup e imbottiture, adesso mi vergogno di andare al mare e mi copro sempre molto il seno perché mi da fastidio che possano pensare sia rifatto. Ma non è questo il punto. Ultimamente ho la necessità e la voglia di fare dei controlli di prevenzione al seno quindi dovrei sottopormi ad ecografia e/o mammografia del seno ma sento un profondo senso di inadeguatezza e vergogna al pensiero di dover dire al dottore che ho il seno rifatto e questo mi impedisce di prenotare le visite. Mi rendo conto che questo non sia normale e che va a discapito della mia salute fisica e mentale. Volevo chiedervi voi come avete superato l imbarazzo? E se siete campane come me, a chi vi siete rivolte per le visite senologiche? Vi ringrazio per aver letto questo mio piccolo disagio che mi affligge...
Ciao Sweet_Ariel,😊
benvenuta!
Mi dispiace molto per la tua sensazione di inadeguatezza che stai provando ma cerca di superare questo pensiero: che vergogna c'è' ad avere un seno rifatto? Dovremmo vergognarci perche' ci mettiamo anche i tacchi o il rossetto? 😉
Secondo me dovresti pensare in positivo e vederti bella come hai sempre voluto essere, un medico non sara' li a giudicarti, sara' li a fare il suo lavoro di medico aiutandoti in cio' che necessiti a livello di salute fisica.
Se hai qualche dubbio puoi scrivere nella sezione di esperienze di mastoplastica additiva chiedendo a qualche ragazza che si e' operata come gestisce questa cosa.
Ma vedrai che e' solo un tuo pensiero, non sentirti giudicata a priori, sentiti bella e soddisfatta cosi' nessuno potra' pensare di giudicarti.
Buona fortuna!💛
Pardon, volevo scrivere vi ringrazio per aver letto questo piccolo sfogo sul disagio che mi affligge...
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.