Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Simmastia post mastoplastica

Anonimo
Carlotta1997
Napoli (Città) · Creazione: 28 mag 2022 · Ultima risposta 3 set 2022

Buonasera a tutti. 10 mesi fa ho effettuato una mastoplastica additiva sottoghiandolare con protesi tonda gca aesthetics 505cc. (sono 65 chili per 1 m e 70) Sin dai primi mesi ho sempre avuto un dubbio riguardo alla mia pelle in eccesso situata sullo sterno; c’è sempre stato troppo gonfiore fra i due seni tanto da farne sembrare uno e non definirli come singoli. Il dottore mi ha sempre tranquillizzato ma ad oggi non so cosa pensare. Ho letto e riletto vari articoli e sono arrivata alla dicitura “simmastia” e leggendone tutti i dettagli, combacia tutto perfettamente con il mio caso. Amo il mio seno ma ho sempre voluto un solco definito ed invece mi ritrovo con un seno che di profilo sembra perfetto ma davanti invece non è ben delineato. Ho letto anche che per aggiustarlo dovrei rioperarmi, cosa che non mi fa paura, ma ho paura che il risultato possa essere anche peggio, cosa mi consigliate?

16 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Carlotta1997
    3 set 2022

    comunque se vuoi possiamo sentirci anche in privato ☺️

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    3 set 2022

    Esatto, dovrebbero essere più chiari, anch'io avrei preferito il seno più piccolo però con lo spazio...
    Pero alla fine mi accetto così, devo solo scegliere bene i reggiseni e le maglie.
    Pero se in un futuro dovrò rioperarmi opterò per un altro chirurgo e altre protesi, e probabilmente farei sottomuscolo

  • Anonimo
    Carlotta1997
    3 set 2022

    Io ad esempio non credo le mie protesi sono grandi per la mia conformazione fisica, anzi quando le persone che conosco sanno che si tratta di una 505cc pochi ci credono perché davvero per la mia fisicità non sembrano eccessive ma comunque si è vero che a volte le protesi troppo grandi tendono ad unirsi.
    Io credo, sopratutto, che l’errore dei chirurghi non sia neanche l’operazione in se ed il risultato, quanto invece la poca chiarezza e sincerità del pre-intervento. Ci trattano come se in realtà noi non capiamo nulla e quindi non possiamo dire nulla, ma non è così. Perché a me se mi avesse messo di fronte una scelta, grandi senza spazio o più piccole con lo spazio centrale io avrei preferito più piccole, per questo dico, loro non sono chiari e questo glie l’ho detto anche al mio chirurgo.
    Io con alcuni reggiseni me le vede bellissime ed altre meno, ma sto imparando ad accettarmi così, nessuna mai al mondo sarà perfetta ❤️

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    18 ago 2022

    Ciao Carlotta, si ti sei spiegata bene 😊
    Beh certo rioperarsi spendendo altri soldi (che anche se le spese sono solo della clinica sono comunque soldi) senza avere la certezza del risultato non è il massimo...
    E importante che riesci accettarti così, e come dici tu al massimo ti rioperi poi più avanti.

    Anch'io ho avuto la visita il mese scorso...
    A detta della dottoressa e tutto normale, portato dal fatto che le protesi sono grandi e il mio busto è piccolo e quindi in alcune situazioni si tendono ad unire...mi ha detto di non mettere nessun reggiseno o top che me le stringa troppo finché non sarà 1 anno dall'operazione o rischio di compromettere il risultato...
    Al fatto che è "normale" ci credo poco però meno male adesso ogni tanto si divide un po'.
    Comunque penso che prima o poi mi rioperero, probabilmente con delle protesi più piccole e con un altro chirurgo. Però per adesso mi accetto così, sempre meglio di prima

  • Anonimo
    Carlotta1997
    27 lug 2022

    Ciao jessica, si sono andata, con una lista infinita di domande 🤣
    Allora il mio dottore si è messo a disposizione e devo dire che facendomi vedere anche la fotografia del prima sembra davvero essere un risultato dovuto alla mia conformazione fisica, anche perché mi ha spiegato che seppur mi rioperassi il solco centrale rimarrebbe si separato ma comunque la distanza tra i due seni partirebbe sempre dal basso, non so se mi sono spiegata. In pratica i due seni sarebbero divisi ma al centro comunque non si creerebbe quella linea che parte da sopra, ma partirebbe sempre da sotto. Lui mi avrebbe voluto anche rioperare con le sole spese delle clinica quindi relativamente poco ma comunque sarebbe per me un rischio perché non avrei le certezza del risultato. Pertanto adesso mi accetto così e poi se vorrò fra 8-9 anni mi riopero ☺️☺️

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    21 giu 2022

    Ciao Carlotta, alla fine hai fatto la visita con il chirurgo.
    Com'è andata?

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    14 giu 2022

    Ciao Carlotta, scusa ma entro più poco su guidaestetica.
    Diciamo che l'effetto rotondo forse lo vedo più io degli altri 😂, però non mi dispiace.
    Però avendo il torace piccolo le mie protesi prendono quasi tutto lo spazio, appunto sono molto vicine, sia che ci sia simmastia o meno il seno mi rimane vicino, se mi carico non avendo praticamente spazio per spostarsi rimangono abbastanza dove sono e la pelle dello sterno si alza un po' 😑
    Adesso è da 4 mesi che mi sono operata quindi la situazione può ancora cambiare, sto facendo i massaggi per ammorbidire il seno e intanto massaggio lo sterno e la situazione sembra migliorata, spero continui così 🤞
    Tu quando hai la visita dal chirurgo?

  • Anonimo
    Carlotta1997
    11 giu 2022

    Io invece prima dell’intervento avevo ancora timori sulla grandezza della protesi ma lui mi rassicuró e mi fidai, come vedi le mie non sembrano per niente a palla, e di profilo sono anche ben separate ma davanti c’è questo piccolo problema. A me da distesa cambiano radicalmente, si spostano proprio, si muovono laterali e si distanziano creano il solco, anche bello grande.

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    11 giu 2022
    Miglior commento

    Io sono andata il giorno dell'intervento pensando che sarebbe stato dual plane...poi il chirurgo mi ha detto che volendo potevo fare anche sottoghaindola...io li per li non sapevo cosa fare, anche perché ero già un po' agitata, alla fine ho scelto sottoghiandola perché il recupero sarebbe stato più veloce (nel mio caso non è stato così)
    A livello protesi mi piace la grandezza (anche se avendo un torace piccolo 70cm forse sono un po' grandi) pero anch'io essendo alta 1.68 cm me le vedo bene, pero devo dire che la forma rotonda su di me si vede tanto, prossima volta opterei per le ergonomiche.
    Invece a me da sdraiata non cambia molto...forse il solco si crea di più da in piedi, adesso sto facendo I massaggi al seno per ammorbidire e intanto vedo come va con il solco

  • Anonimo
    Carlotta1997
    9 giu 2022

    Purtroppo credo che anche a me il problema è stato aver inserito la protesi sottoghiandola, tornassi indietro preferirei una dual plane, ma purtroppo sono sempre decisioni che prende il chirurgo a seconda dei casi, a me ad esempio mi ha detto che avevo la ghiandola ben rappresentata. Io anche credo che la protesi sia un po’ grande ma se devo dirti la verità io, per il corpo che ho, ed essendo molto alta, me le vedo bene, l’unica cosa è il solco centrale che non c’è, e come dici tu se schiaccio al centro le protesi si muovono. A me da sdraiata il solco si crea tantissimo, si spostano, a te?

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    9 giu 2022

    Ciao Carlotta, il mio chirurgo fino al mese scorso mi ha detto che è gonfiore, ma non ci credo molto...io fin da subito non ho avuto il solco definito, a volte mi sembra che ci sia il solco e poco dopo riguardo e non c'è più 😔
    Ho provato a schiacciare un po' il seno con la mano in mezzo e il seno si divide e si vede il solco, ma appena tolgo la mano ritorna come prima... nel mio caso credo che il chirurgo a sbagliato a mettere le protesi sottoghiandola, sotto muscolo sarebbe stato meglio, e magari delle protesi un po' più piccole... comunque adesso aspetterò i sei mesi e se non vedo il cambiamento sentirò il chirurgo, che poi anche ci fosse davvero qualcosa che non va in questo momento non ho i soldi per pensare a un altra operazione.
    Fammi poi sapere settimana prossima cosa ti dice il tuo chirurgo 😘

  • Anonimo
    Carlotta1997
    8 giu 2022

    Jessi un’altra cosa che volevo dirti è non guardare adesso il risultato il mio seno in un anno ha fatto migliaia di cambiamenti. Ad esempio i primi mesi il solco centrale si era creato poi con L’assestarsi del seno, scendendo, è scomparso. Aspetta un altro po, ma logicamente parlane comunque con il tuo medico

  • Anonimo
    Carlotta1997
    8 giu 2022

    Ciao jessica anche io noto che a volte mi si nota parecchio ed altre meno. Credo che molto probabilmente anche a me sia un caso lieve perché di profilo il seno è ben distanziato, il problema è davanti. Ho parlato anche con un altro dottore che mi ha detto che buona parte del problema è anche la conformazione fisica ma l’errore del mio chirurgo non è l’intervento stesso quanto il non avermelo detto e il non avermi fatto scegliere. Settimana prossima ho il controllo e glie ne riparlerò perché se può essere risolto con un secondo intervento lo farò, perché il solco che divide le due mammelle è sempre stato il mio sogno 😞

  • Anonimo
    Jessicabuu
    Beauty Influencer
    7 giu 2022

    Ciao Carlotta, io mi sono operata quasi 4 mesi fa, ed anch'io credo di avere una simmastia, anche se leggera rispetto ad altri casi...tu trovi che con alcuni reggiseni o costumi si nota di più o di meno?
    Io trovo che con alcuni modelli mi si accentua il problema, con altri di meno.

  • Anonimo
    Carlotta1997
    30 mag 2022

    Grazie mille Linda per il tuo parere. Sono davvero terrorizzata anche perché è come se avessi perso fiducia sia nel dottore ma anche in questo intervento che era il mio sogno da una vita. Parlerò con lui e spero di trovare una soluzione, ma purtroppo adesso non sono nella situazione economica per potermi rioperare, quindi spero che lui ammetta dell’errore e lo risolviamo

  • Anonimo
    LindaPi
    29 mag 2022

    Purtroppo sì, ed è anche evidente. Molto strano che il tuo dottore abbia sempre detto che andava bene.. io ti consiglierei di andare da un altro per un consulto. Non sono esperta e non so quale sia la procedura ma solitamente è necessario cambiare protesi e diminuirne il volume, almeno da quello che leggo nei forum. Solitamente chi ne soffre ha anche dolore al tatto e gonfiore, forse tu ti sei un po’ “ abituata” , ma quetso non vuol dire che non vada sistemato..

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio