Ciao a tutte! Ho fatto l'intervento di mastoplastica additiva nel 2009, quindi ormai ben 15 anni fa! Il mio chirurgo dice che, anche se non c'è una "data di scadenza" tassativa, sarebbe ormai arrivato il momento di iniziare a pensare alla sostituzione delle protesi. Certo è che non si possono tenere le stesse protesi per tutta la vita. Qualcuno di voi è in una situazione analoga, cioè non al primo ma al secondo giro di protesi? 😀 Grazie!
Buongiorno ☺️ ho capito, allora forse non ha tutti i torti, meglio evitare di andare incontro a complicanze che si possono evitare. Comunque ho sentito di alcune donne sul forum che hanno fatto la sostituzione delle protesi e alcune sostengono che sia meno invasivo a livello di dolori ,ripresa ecc. forse perché essendo già creata la tasca il corpo viene stressato meno
Ali65 ciao, grazie per la risposta!
No, non ho riscontrato problemi particolari.
Faccio l'ecografia di controllo ogni 8 mesi, risulta solo un po' di disidratazione delle protesi.
Il mio chirurgo dice che essendo passati 15 anni sarebbe consigliato sostituire, perché comunque aumentano i rischi che possa verificarsi qualcosa (ad esempio rottura o contrattura capsulare) che poi renderebbe più difficile l'intervento...
Ciao, io non ho avuto esperienza di sostituzione protesi però da quello che la mia doc mi ha spiegato è che se non c’è sintomo di contrattura/rottura o usura (ma in quest ultimo caso non so se sia visibile con ecografia) non c’è necessità di sostituirle. Non saprei, tu hai riscontrato problemi negli ultimi periodi?
Spero qualcuna possa darti delucidazioni in più ☺️
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.