Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Sostituzione protesi in seguito a sieroma

Anonimo
JessicaBianco2
Villorba · Creazione: 23 ago 2023 · Ultima risposta 29 ago 2023

Salve, Mi sono sottoposta a febbraio 2023 a mastopessi additiva con cicatrici periareolari Round Block con protesi mentor 495 cc. In realtà era un secondo intervento in quanto nel 2015 mi ero già sottoposta a questo intervento ma con scarsi risultati. All'inizio l'intervento è riuscito alla perfezione, ma dopo circa 40 giorni il seno destro si è gonfiato e faceva malissimo. Dopo visita del chirurgo ho fatto un ciclo di antibiotico per vedere se la situazione si risolveva. Inizialmente ero guarita ma dopo 2 settimane i dolori e il gonfiore sono tornati. Ripeto la terapia antibiotica, guarisco di nuovo, per un mese sto bene e penso che finalmente è acqua passata e poi di nuovo si rigonfia tutto. Mi manda in senologia in ospedale, faccio l’ecografia e esame e aspirazione del liquido, in più cura di cortisone per 10 giorni. Nel frattempo mi passa e viene fuori che il liquido è sterile: siamo a giugno. Passo l'estate tra periodi che sto bene e alcuni giorni in cui mi si gonfia leggermente il seno solo il destro. Fino a oggi. A ferragosto sono andata al mare e da lì dolori alle stelle gonfiore che sembra un melone e niente da fare. Oggi il dottore mi vede e mi dice che dobbiamo riaprire ripulire e cambiare la protesi! Ho pianto tanto. Ho paura, non so nemmeno io cosa fare. Se qualcuno ha avuto episodi simili può confortarmi? Grazie

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    JessicaBianco2
    29 ago 2023

    Grazie mille, sicuramente l’unica strada da seguire è quella di sostituire questa fastidiosa protesi. Grazie ragazze

  • Anonimo
    effe02
    25 ago 2023
    Miglior commento

    ciao jessica, purtroppo quando si fanno questi interventi c’è sempre il rischio che avvenga qualche tipo di complicanza, come nel tuo caso e come è accaduto a me.
    io a 20 giorni dall’operazione ho avuto sia un sieroma che un’infezione (il mio seno era diventato talmente grande che si sono aperti dei punti dal lato e si è “spurgato” da solo). purtroppo avendo fatto una mastopessi, il gonfiore ha fatto troppa pressione sul punto di tensione della cicatrice a T e si è esposta la protesi pochi giorni dopo. il mio chirurgo mi ha ovviamente ri-operata subito. ha eseguito una pulizia, sostituito la protesi e richiuso tutto. questo è successo a inizio maggio. adesso sono passati già 4 mesi, per ora sta andando tutto bene, non so se può confortarti un po’. ma dipende da molti fattori da quello che ho capito, e’ sempre tutto molto imprevedibile purtroppo. comunque spero vada tutto bene, fatti coraggio e ti mando un abbraccio virtuale :)

  • Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    24 ago 2023

    Non ho avuto un episodio simile ma pensa a quelle nuove che ti inserirà, magari anche più grandi e stai serena che si risolve tutto 😉😊🤗

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio