Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tempo di ripresa dopo la mastoplastica

Anonimo
Manu1904
Olbia · Creazione: 27 giu 2018 · Ultima risposta 24 ago 2018

Ciao ragazze , avete esperienza per quanto riguarda i tempi dopo una mastoplastica ? Ho fatto L intervento lunedì , ma ancora non riesco a fare movimenti , sono praticamente allettata da 3 giorni , soprattutto la parte sinistra mi fa malissimo

40 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    24 ago 2018

    Fin troppo soggettivo, nel mio caso rientrare a lavoro dopo una settimana era impossibile!

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    23 ago 2018

    ciao Darma
    condiviso la mia esperienza ma tieni conto che è tutto assolutamente soggettivo e finchè non ti operi non puoi davvero sapere come reagirai.
    intanto partiamo dalla tecnica: la dual plane è più dolorosa (viene scollato il muscolo pettorale) e ha un recupero più lento.
    la sottoghiandolare è molto meno invasiva e permette recuperi più rapidi.
    se dovessi fare una stima dei tempi di recupero direi:
    Dual Plane: 8/10gg per un lavoro da ufficio, senza particolari sforzi, più giorni per altri tipi di lavoro da valutare a seconda dei casi.
    Sottoghiandola: 5/7 gg per un rientro a lavoro, secondo lo stesso criterio.
    i lavori più pesanti in cui sono coinvolte le braccia, e il petto, sono da evitare per almeno 2/3 settimane.
    stop alla palestra per 30 gg
    prima doccia con capelli in autonomia: 2 settimane
    guida con cambio manuale: circa 10 gg
    l'immobilità è soggettiva, (e non fa nemmeno troppo bene) e diciamo che i primi 3/5 gg sono i più difficili, dipende da come reagisce il tuo corpo, ma nulla che non si possa gestire con gli antidolorifici. dopo la prima settimana in ogni caso non devi stare immobile ma solo attenta a non alzare le braccia, non sollevare pesi, riposare il più possibile.
    io ho riposato la prima settimana, la seconda sono uscita per brevi passeggiate, la terza ero a lavoro. sono stata fortunata, ho reagito bene e avrei potuto rientrare a lavoro anche dopo 10/12 gg
    stesso medico, diversa paziente: dopo una settimana camminava ancora piegata in due, non riusciva a stare dritta... siamo tutte diverse, c'è poco da fare!
    spero di esserti utile ;)

  • Anonimo
    Darma
    Beauty Influencer
    23 ago 2018

    Ho letto un sacco di informazioni (anche troppe ... sono in overdose ...quasi.:-)))))) Sul post, questione che mi sta moltooo a cuore, visto che sono sempre un movimento e l'idea di stare immobile per 1, 2, 3 settimane??? Mi fa desistere dal portare avanti il progetto "seno rifatto" ... quante di voi hanno avuto un post rapido e in dolore ... per piacere .. se potete e se questa"classifica" ha un senso, rispondete :-) Thank you!

  • Anonimo
    Carmen2345
    6 ago 2018

    Ciao Manu a che punto è il tuo post. Hai foto?

  • Anonimo
    Celine
    Beauty Influencer
    4 lug 2018

    Dopo una settimana? Riesci ad alzarti dopo una settimana ... gasp, non pensavo che il post fosse così lungo ... Oggi come stai?

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    4 lug 2018

    Sono felice che stai meglio...tienici aggiornate..

  • Anonimo
    Manu1904
    3 lug 2018

    Le infiltrazioni sono delle punturine mirate nei punti di dolore , ma oggi iniziò a stare meglio sono riuscita a stare in piedi e fare qualcosina , finalmente

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    3 lug 2018

    Le infiltrazioni a cosa servono?

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    3 lug 2018

    Mi spiace che tu debba fare anche le infiltrazioni! Però dai per avere finalmente il seno che abbiamo sempre voluto questo ed altro ;)

  • Anonimo
    Manu1904
    3 lug 2018

    Buongiorno ragazze , scusate se ieri non ho scritto ma ho avuto una giornataccia . Ieri mattina sono andata a levare i punti del drenaggio , e mi hanno fatto una puntura di anestetico per il dolore , e consigliato un antidoloridico più forte . Presi L antidolorifico inizio a stare male , sembravo drogata troppo forte per il mio fisico e non mi ha fatto nulla per quanto riguarda il dolore , dopo pranzo mi riportano in clinica mi dicono di non prendere più quella medicina , e mi fanno alcune punturine di infiltrazioni e devo dire che dolore non ne ho più , dovrò farle una volta alla settimana per tre settimane , ma non mi importa speriamo di aver risolto per il dolore e iniziare a vedermi questi seno con orgoglio

  • Anonimo
    Alfie
    Beauty Influencer
    2 lug 2018
    Miglior commento

    Chissà se Manu 1904 è ancora tra di noi e riesce a dirci qualcosa ... Manu ci sei? A distanza di tempo, come va?

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    1 lug 2018

    La marca non la ricordo... è bianco ganci davanti ,elastico e bretelle larghe...appena rivado ti faccio sapere...

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    1 lug 2018

    La taglia va in base al sottoseno quindi con 77 sei M in linea di massima ma controlla ma modello a modello
    Che marca hai visto ? 20 è ottimo

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    1 lug 2018

    Grazie Superblondie....proprio ieri sono andata a vederlo in sanitaria e gli ho chiesto un reggiseno post operazione..ma non sapevo che taglia prendere,io ho una 77 sottoseno e il chirurgo mi ha detto che mi farà una 3b... ma li le taglie vanno in s,m,l...quale devo prendere...lo trovato a un costo s
    Di € 20,sarà buono? Cosi compro anche la fascia post ernia dato che faccio entrambi gli.interventi lo stesso giorno

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    1 lug 2018

    Ciao M624
    Per fine mese con l aiuto anche delle admin dovremmo creare anche il gruppo delle operate di settembre in cui rientri anche tu :)
    Ogni chirurgo ha le sue idee sul reggiseno postop
    Cè chi consiglia direttamente un modello specifico, chi lascia scelta, chi lo compra direttamente per la paziente e addirittura chi dice che non serve
    Io operata da 3 mesi ti dico che serve eccome
    E il playtex va bene dopo, trascorso il primo mese
    Se posso consigliarti, tante di noi si sono trovate benissimo con il CzSalus il Marena e il Lipoelastic (se ti interessa ne vendo uno usato pochissimo, perché ne avevo comprato 3-4 diversi)
    È importante che abbia chiusura frontale e diverse file di gancetti perché all inizio sarai gonfia e vorrai e dovrai regolare la chiusura giusta per te
    A me il chirurgo disse genericamente un reggiseno sportivo ma mi sono fatta consigliare dalle già operate
    Credimi darà a che a te sollievo essere più contenuta i primi giorni!

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    30 giu 2018

    Ah mi dispiace...non avevo capito

  • Anonimo
    Manu1904
    30 giu 2018

    Il dolore c’è L ho al seno sinistro , mi viene un bruciore da dovermi sdraiare dal dolore , e L unica posizione che me lo fa passare . Probabilmente ho un nervo infiammato .

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    30 giu 2018

    Il dolore dove ce l hai?e perche?

  • Anonimo
    Manu1904
    30 giu 2018

    Io sono alta 1.68 e peso 55kg . Ora sono un po’ preoccupata per questo dolore che ogni tanto mi fa sdraiare , lunedì mi diranno se devo fare delle infiltrazioni . Comunque anche io sono contenta del risultato, veramente belle! Sono ancora gonfie ma è normale

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    30 giu 2018

    Questo è il reggiseno a me consigliato

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio