Salve a tutte! Mi sono operata un mese è una settimana fa dal professor del Gaudio con protesi Polytech e sono abbastanza agitata. È normale che il seno sia ancora duro?? La parte superiore è abbastanza morbida ma per il resto le protesi su sentono ancora. Quanto tempo ci vuole prima che si ammorbidiscano del tutto?
Ciao, come ti senti adesso? La tua situazione è cambiata?
Ah, capito Ali98! Facci sapere se hai novità però!
Come vanno ora ali98? Più morbide.?
ciao cara Ali,
È una questione di tempo! L'assestamento di un seno operato non avviene dall'oggi al domani e dipende molto dal proprio fisico, di cui non conosciamo le reazioni fino a operazione fatta :-)
Fai molto bene, comunque, a confrontarti con noi e con il tuo medico, in caso di seri dubbi!
Un saluto e a presto :-)
Nel senso che nella parte sotto il seno è ancora un po’ rialzato e non si forma la piega tipica di un seno naturale
In che senso coperte dal seno?
Scusate se rispondo solo ora ma sono stata via e ho avuto dei problemi col telefono.
La situazione é leggermente migliorata ma non più di tanto,è normale che le cicatrici si vedano ancora e non siano “coperte” dal seno?
Comunque grazie mille per i vostri consigli,mi aiutano molto
Notizie Alba?
ciao alice! è prestissimo per valutare, sono perfettamente d'accordo con Chichii
pazienta e non ti preoccupare. hai sentito il tuo medico alla fine?
Anonimo
Ali è ancora molto presto,dalla foto si vede che la pelle è ancora in tensione, sei anche molto magra quindi ci mette più tempo a rilassarsi, tieni sempre idratata la zona magari con una crema elasticizzante come Rilastil, la trovi in farmacia ed è ottima anche sulle cicatrici...vedrai che si ammorbidirà eccome e cambierà ancora molto!! il seno mi sembra molto proporzionato e ammorbidendosi sarà sempre più naturale vedrai! quanti cc hai messo?
Eh ma Ho molta paura che non si ammorbidisca,avevi chiesto al dottore le protesi a media proiezione proprio per avere un risultato il più naturale possibile ma ad oggi risultato mi sembra tutto fuorché naturale e mi sto un po’ pentendo di averlo fatto.
Ora carico la foto di adesso perché del prima purtroppo non le ho
Ciao Ali98!
Quando sarai pronta aspettiamo le foto del prima/dopo, sarà più facile per noi aiutarti e darti consigli. :)
Detto questo ti faccio le mie congratulazioni! Come dice Chichii le tempistiche sono molto soggettive, ma nel tuo caso è passato davvero poco. In ogni caso, se hai dubbi non farti mai scrupoli a contattare il tuo medico! È un momento importante per te.
Anonimo
Ciao Ali bentornata :) È normale che il seno dopo un mese sia ancora duro e immobile, per ammorbidirsi completamente ci vuole tempo e pazienza anche se dipende molto dalla tua base di partenza, dalla più o meno tonicità della tua pelle e dalla grandezza delle protesi. Se partivi da una prima ora la pelle sarà ancora tesa, dovrà rilassarsi ed abituarsi al nuovo volume, per cominciare a sentirlo davvero morbido morbido credo ci vorranno mesi, alcuni chirurghi dicono tra i 6 e i 12 anche se è molto soggettivo credo! Per esempio io sono a più di 3 mesi dall’operazione e solo ora sto cominciando a sentirlo più morbido, fino a secondo mese era ancora parecchio duro, ci vuole mooolta pazienza! A parte la morbidezza come ti senti? sei soddisfatta del risultato?? :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.