Ragazzeee il 3 maggio finalmente mi opero! Dopo l'allattamento il mio seno è diventato molto, molto asimmetrico ed è inguardabile, poi è pure svuotato quel po' che è rimasto... Ma ormai pochissimi giorni e smetterò di vergognarmi del mio brutto seno!
Anonimo ha fatto? Anch'io seno sceso,non voglio aumentare il volume ma soltanto farlo tornare dov'èra ..mi consigliare la mastopessi?
Certo la protesi non dimagrisce e non ingrassa..ma è il contorno che subisce la trasformazione. Il chirurgo mi ha anche sconsigliato categoricamente di mettere protesi sotto ghiandola perché dopo sei mesi col loro peso mi sarei ritrovata di nuovo con la pelle che andava giù. Sicuro che era un discorso per il mio caso ma è comunque un discorso naturale
Magari qualcuna delle ragazze operate ce lo possono confermare ... ma questo è valido anche per dopo l'operazione .. dubito che un seno con protesi subisca cambiamenti con l'aumento o diminuzione del peso
Sì, ne ho già sentito parlare nei forum... molte ragazze, prima dell'operazione si mettono a dieta ... non so bene esattamente se abbia un senso ma quello che tu dici Celine è forse vero.
Di niente Celine :)
Ha un senso perché quando si dimagrisce il seno dimagrisce ... però non pensavo che fosse vero anche per un seno operato ... ora lo so, grazie Trilly
Certo Ada. Ho fatto una visita e mi è stato detto di perdere prima quei 10 chili che avevo in più perché se avessi perso del peso dopo l'operazione il risultato sarebbe cambiato e sarebbe risultato deludente. Insomma partire da una base corretta non è così pericoloso quanto partire in sovrappeso e poi dimagrire e perdere l'entusiasmo. Se invece dopo l'operazione si ingrassa un po' e poi si vuole dimagrire si torna alla situazione di partenza. Non so se sono stata chiara, io ho capito questo.
Trilly, magari l'ahi già spiegato ... a parte che perdere chili, soprattutto in questa stagione, fa bene a tutti .. ma in che modo il peso influisce in un'operazione di masto? Non riesco a vedere il nesso. Mi lo sapresti spiegare? :-))))
Di niente Paola! Magari fossi già a posto, sarei passata agli esami preoperazione. Mancano 4/5 chili ed entro nella norma. I primi di luglio ho il controllo dal nutrizionista, devo impegnarmi per passare al prossimo obiettivo ; )
Fantastico Trilly! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli ... mi ci metto anch'io... che quei 3 chiletti di troppo ... pesano, soprattutto in vista dell'estate ... tu sei già a posto? Saluti
Pane 50 gr. insieme alla carne ci sta, il riso una volta a settimana con gamberetti e zucchine o con carne macinata. Infatti credo che il segreto stia proprio nel ridurre le quantità, quello che più mi pesa ;)
Un dolcetto la domenica per merenda non può ingraziarci, me lo ha messo ma io non amo i dolci per fortuna. L'alcool non è consigliato. Con questo penso che quei 4/5 chili si perdano a occhi chiusi e velocemente. Almeno per me è stato così. Sicuramente influisce anche come una persona è abituata a mangiare prima di iniziare, io ho sempre esagerato e potevo accontentarmi anche con meno. Quindi l'impatto con questa dieta leggera c è stato. Se poi unisco una bella camminata sarebbe l'ideale.
Interessante Trilly, è vero ch ein questa app parliamo spesso di trattamenti (ovviamente) ma del mantenimento del corpo "sano" ... mai o quasi ... la tua dieta mi sembra facile da seguire ... hai eliminato anche il pane e il riso? Infine, basta ridurre le quantità ...? E, suppongo, niente dolci, né alcool, vero?
La pasta due volte a settimana, spesso verdura e insalata accompagnata da poca carne, pesce e un po' di patate..niente di eccezionale ma piano piano sta funzionando. Tutta alimentazione sana e poca. Naturalmente colazione con latte e caffè, spuntino e merenda ( yogurt, frutta ) È facile seguirla, sono tutte cose a me gradite e non ho mai sofferto la fame. Non si pesa niente si va in abbondanza con insalata e verdure.
Che bellezza Trily .. 4 chili in 20 giorni? E come hai fatto? Che tipo di dieta è? Sono curiosissima io ho quei 4 o 5 attaccati lì e non vanno via ... che rabbia! Qualche suggerimento?
Ciao Paola! Non è una dieta vera e propria da dietologo ma più un educazione all alimentazione sana da nutrizionista. Il mio è più un appoggio, una linea da seguire, perché senza mi sentirei libera di eccedere. È anche un bell aiuto per sapere cosa cucinare ogni giorno anziché pensarci ogni volta. Devo perdere in totale una decina di chili e poi posso operarmi. Ho già perso 4 chili in 20 giorni e sono spariti 4 centimetri si seno.....roba da pazzi. Grazie per l incoraggiamento!
Ok Trilly, prenditi il tempo necessario, pensaci e poi, magari, trovi la soluzione .. P.S. una curiosità: che tipo di dieta segui per perdere quei 4/5 chili di cui parli? Qui si avvicina l'estate e penso che molte di noi abbiano interesse a ridurre un po' pancetta e cosce ... io inclusa, of course :-)))) Saluti e Coraggio!
Ciao Clotilde..io non mi sono mai operata, e sono in piena confusione. Non so che fare davvero. Aspetto di dimagrire altri 4/5 chili e vediamo come si trasforma..Ma sicuramente non andrà in meglio....
Trilly ... ma che farai, pensi di operarti di nuovo? O resterai con questa modifica/cambiamento che ... magari è pure bella ... ti piaci più ora o subito dopo l'intervento?
Scusate ho scritto quarta scesa ma direi più una terza scesa. Mi confondo con ste misure perché è la coppa che fa la differenza e non il torace che può rimanere invariato. Mi confondo anche perché seguo la taglia che c è scritta sul mio reggiseno che corrisponde ad una quarta B. A volte mi sembrano enormi a volte senza tono e volume. Ecco il complesso
Sono d'accordo con Trilly ... anch'io ho allattato mia figlia ... ma, sinceramente, io non pensavo che si potesse fare con le protesi ... però, pensandoci bene, se la ghiandola mammaria non si tocca .. why not!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.