Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica Riduttiva

Anonimo
DanielaDani
Beauty Influencer
Taranto (Città) · Creazione: 25 ott 2017 · Ultima risposta 27 ago 2019

Sto raccogliendo tutte le informazioni possibili prima dell'intervento. Qualcuna lo ha fatto??

250 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Giuli27
    27 ago 2019

    Maggiora a dicembre

  • Anonimo
    Maggiora
    19 lug 2019

    Che brava simochan89! hai spiegato tutto benissimo!
    Giuli27 come va? Quando compi i 18?

  • Anonimo
    simochan89
    Beauty Influencer
    19 lug 2019

    Ciao Lillibeth! Devo andare dal tuo medico curante e farti fare le impegnative per una visita da un chirurgo plastico, devi andare in un ospedale pubblico. Ogni regione fa l’intervento mutuabile se si tolgono un tot grammi/chili da ogni seno oppure se l'intervento diventa funzionale, cioè se hai problemi alla schiena e l’intervento sarebbe un aiuto per diminuire il dolore. Per esempio io ho fatto delle lastre alla schiena ed è uscito che avevo la scoliosi e cifosi. Io avevo solo mal di schiena mai avrei immaginato il vero stato della mia schiena! Ma grazie a questo e alla visita da un ortopedico sono riuscita a certificare che avevo un problema serio alla schiena e che la riduzione del seno avrebbe migliorato la situazione ! Quindi ricapitolando :
    - prendere un appuntamento da un chirurgo plastico in ospedale.
    - fare delle lastre alla schiena per vedere se hai dei problemi.
    - se le lastre mostrano qualcosa prendere un appuntamento anche da un ortopedico.
    - per completezza io ho fatto anche una ecografia/mammografia al seno per avere più materiale da portare dal chirurgo plastico.
    Visto che i tempi sono un po’ lunghi per la visita dal chirurgo sono riuscita a fare tutti gli esami e la visita dall’ortopedico prima di andare alla visita.
    Devi spingere molto sui problemi alla schiena oppure devi farti togliere i grammi/chili richiesti dalla tua regione.
    Per l'intervento l’attesa è un po’ lunga. Perché mi hanno spiegato che ci sono molte richieste e prima di questi interventi danno la priorità agli interventi per rimuovere i tumori. Quindi infilano l’intervento quando hanno un buco da grossi interventi. È a volte anche se ti fanno una data possono spostarla anche più volte!
    Io ho fatto la prima visita a febbraio ( con tutti gli esami già fatti così da accorciare un po’ i tempi), la data dell’operazione me l’hanno data a fine maggio e l’intervento l’ho fatto a inizio ottobre. Per fortuna non mi hanno spostato la data!
    Se hai altre domande chiedi pure!

  • Anonimo
    LilibethAlvarado1
    19 lug 2019

    Salve a tutte . Scusate ho letto che qualcuna di voi ha fatto l’intervento attraverso la mutua . Quale sarebbe l’iter per farlo passare con la mutua ? Io ho una 6 coppa E. Alta 1.55 peso 56 kg 😫

  • Anonimo
    Maggiora
    18 giu 2019

    Che taglia avevi Francy? E ora?

  • Anonimo
    francy68
    17 giu 2019
    Miglior commento

    Dopo aver fatto l'intervento di riduzione con il dott. Manuel De Giovanni, studio medico Sceb, la mia vita e' cambiata totalmente .... non ne potevo davvero piu' di tutto quel peso. Finalmente ho ripreso a fare sport, vestirmi decentemente e indossare un bikini che fino a poco fa potevo solo sognare. Oltre che essermi rasserenata dal punto di vista psicologico per un disagio che ha condizionato negativamente tutta la mia vita.

  • Anonimo
    Giuli27
    10 apr 2019

    No maggiora,quest’etate sicuraremente fisseró un appuntamento!

  • Anonimo
    Maggiora
    8 apr 2019

    Giuli ciao! Leggo solo ora.. ma sì che puoi! anzi, magari ne hai già fatta qualcuna?

  • Anonimo
    Giuli27
    7 mar 2019

    Si mi hanno detto che devo aspettare fino ai 18 e poi potró farmelo, l’unica cosa che non ho capito è :se possa andare a fare delle visite prima😯😯

  • Anonimo
    Maggiora
    7 mar 2019

    Giuli27 ci sono novità? 😘

  • Anonimo
    simochan89
    Beauty Influencer
    22 feb 2019

    Figurati ! Vedrai che presto ti libererai di tutto quel peso !

  • Anonimo
    Giuli27
    22 feb 2019

    Ok! Grazie mille gentilissima!❤️

  • Anonimo
    simochan89
    Beauty Influencer
    22 feb 2019

    Non so se ti ricevono se non ha 18 anni. Se non lo facessero chiama appena fai gli anni e prendo un appuntamento. Forse in un mese riescono a fare tutto. Però per sicurezza devi chiedere ad un chirurgo.

  • Anonimo
    Giuli27
    22 feb 2019

    Simochan sono esattamente in accordo con te!! Infatti inizierò a prendere contatti, mi consigli di prenderli 6 mesi peima dei 18 o 3 mesi prima? Io vorrei farla 1 mese dopo i 18!

  • Anonimo
    simochan89
    Beauty Influencer
    22 feb 2019

    Giuli falla appena si 18 anni ! Anche io volevo farla a 18 anni ma me l’hanno sconsigliato. Sono riuscita a farla solo dopo 10 anni. E nel frattempo la mia postura è orribile, sto tutta gobba in avanti e mi è venuta una scoliosi, per non parlare dei dolori alla schiena e 10 anni in più di inaguedatezza e odio verso il mio corpo. Se l’avessi fatta a 18 anni tutto questo non sarebbe successo. Pensa prima alla tua salute. se in futuro avessi un figlio il volume del seno potrebbe aumentare a dismisura e sarebbe peggio! Se dopo l’intervento non sarà più possibile allattare c’è sempre il latte in polvere, va benissimo anche quello. È vero che potrebbero aumentare anche dopo l’intervento è durante una gravidanza ma non sarebbero mai grosse come le hai ora. Chiedi ad consiglio a più chirurghi così potrai farti un idea chiara di cosa sia meglio per te. Io l’ho fatto anche se non ho ancora figli, se mai dovessi rimanere incinta non potrei allattarlo ma sono contenta così, prima vengo io e poi gli altri. Bisogna pensare prima alla salute !

  • Anonimo
    Giuli27
    22 feb 2019

    Maggiora guarda ci ho pensato ma non ne posso veramente più😭😭😭

  • Anonimo
    Giuli27
    22 feb 2019

    Ho peovato a fare una domanda al dottore ma non me la pubblica... qualcuno sa il perché?

  • Anonimo
    Maggiora
    22 feb 2019

    Giuli io avendo una sesta posso capire come ti senti... però effettivamente aspetterei ancora due o tre anni... se fossi in te. Pero è un parere mio, comunque trova un chirurgo specializzato e vedi cosa ti consiglia no?

  • Anonimo
    Giuli27
    21 feb 2019

    18.
    Il problema è che ho una 5 abbondante, peso 51,sono alta 1.54..... insomma penso possiate fare voi stesse il bilancio della situazione :(
    purtroppo lo so una volta fatto la crescita si interrompe ,ma penso che comunque il mio sviluppo fisico si interrompa a 18,come quello di tutte le donne..
    l'unica cosa che consigliano è di farlo PREFERIBILMENTE dopo un figlio,il fatto è che essendo molto attenta all'estetica è una sproporzione inaccettabile,ed inoltre ne sta risentendo anche il mio portamento..protrattosi a lungo mi potrebbe generare una gobba ,a parer mio. Senza parlare del fatto che psicologicamente non mi permette di fare una serie di attività che vorrei fare,non per il fatto che non sia in grado,ma per il "blocco mentale".

  • Anonimo
    Zumbetta
    18 feb 2019

    Che giovane, Giuli! Fino a che quanti anni consigliano di aspettare? Anche per concludere la crescita, immagino!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio