Ciao a tutti...buon pomeriggio..io sono nuova,vorrei chiedere gentilmente si qualcuna di voi puo darmi qualche consiglio...io sto pensando seriamente di fare la riduzione al seno...visto que porto una 5ta abbondante e sono alta poco piu di 1.52....ho dei problemi alla schiena oltre al fatto psicologico ma per accedere a una operazione tramite la mutua e imposibile.
Quindi sto cercando oltre che un bravo chirurgo dei consigli su questa operazione dei consigli per qualche quirurgo in particolare si qualcuna di voi ha gia fatto questo tipo di intervento.
Chiedo scussa per il mio italiano sono sudamericana residente a Torino da 10 anni.
Ringrazio di cuore aspettando qualche novita.
Grazie ancora.
Diena una 3 non è male secondo me, ma dipende anche dal tuo fisico, da quanto sei alta, ecc
anch'io mi sto informando su come fare, ho sempre mal di schiena e mi hanno detto che il motivo è proprio il peso del seno. tu lo faresti da privato?
Kar, ho visto che a volte le ragazze mettono foto. Lo faresti? Vorrei passare da una 5 a una 3 ... che ti sembra?
no è piu' cara, vero? costa mediamente 8.000 euro se la fai da un privato
Ciao scusate, magari è una domanda troppo personale ma ...possiamp parlare di prezzi? La mastoplastica riduttiva ha gli stessi prezzi di quella additiva. Conoscete qualche medico da consigliarmi nella zona di Napoli... per ora sto ancora vagliando... grazie!
Veramente Alana il medico l'ho già trovato! Ed ho anche fissato l'operazione. Sinceramente non mi sono affatto piaciute le tue battute su età sesso ed anzianità . Ma la mia domanda è: tu cosa c'entri con il post???? Mah.....
Ciao xision quanti emdici hai intenzione di vedere? Ti stai orientando rispetto a cosa? Età, sesso, anzianità, recensioni?
Yvy poi ci terrai aggiornate vero? Come ti senti a pochi gg dell'intervento? Io sono di Torino. A Milano opera anche il dott. Antonio Spagnolo ed ho pensato spesso di fare la visita e quindi operarmi da lui ma non so che prezzi ha!!!
Yvy poi ci terrai aggiornate vero? Come ti senti a pochi gg dell'intervento? Io sono di Torino. A Milano opera anche il dott. Antonio Spagnolo ed ho pensato spesso di fare la visita e quindi operarmi da lui ma non so che prezzi ha!!!
Ciao a tutte,
Io sto facendo tutti gli esami previsti. Domani mammografia e risonanza, poi poco prima di tornare dal chirurgo farò anche gli esami sangue ed urine.
Non vedo l'ora di scegliere la data dell'intervento.
La paura c'è, anche perché lo affronterò da sola senza il sostegno (in ospedale intendo) di nessuno però la voglia di essere finalmente felice è troppa!
Ciao ragazze vi siete operate? Xisyon hai fatto la visita? Ti hanno detto i prezzi? Yvy tu?
Ciao Xisyon, io mi operero' il 15 maggio di masto riduttiva a Milano, tu di dove sei?
Ciao Kar03,
Volevo sapere se poi hai fatto l'operazione? I post sono un po' datati! Io farò la prima visita per la riduttiva a fine mese!
Ciao
Spero vivamente tu lo risca a fare tramite la mutua cioè mi sembra ingiusto. Capisco che tutte le altre operazioni sono a carattere estetico e quindi non rimborsabili o non passate ma se c'è un rischio per la salute del paziente lo vedo folle non approvarlo. e' come quando ci si rifà il naso avvalendosi del setto deviato....
Salve Dott Marco Pagnoni..grazie mille della informazione..penso che prima di procedere con l intervento da privati;provo a vedere al Asl...magari con degli essamini sanno dire la gravita della colomna..come dice lei vedendo l ortopedico. Per quanto riguarda l intervento in se ...capisco meglio il fatto di poter ho volere allattare....io vorrei in futuro poterlo fare...ma forse non ce una garanzia de un 100×100...dovro farmi alla idea nel caso non possa. Poi l fatto delle cicatrice in una delle visite che ho fatto mi avevano detto che essendo oscureta di pelle si vedreve un po di piu confronte a una persona di pelle bianca...anche questo e da vedere doppo l intervento.
Cmq ...sto valutando la situazione chirugi e prezzo....nel fra tempo vedere l Asl che male che vada mi dicono di no.
Grazie ancora del suo tempo e informazione.
Ciao ragazze...CosentinoMonica..ho passato un po di giorni non tanto bene giù di morale...i per non farmi mancare niente pure un po di alergia...che al pronto socorso non hanno saputo dirmi a cosa...cmq pasatti questi giorni ...riprendendo la situazione prima che mi sfugge di mano...fatto altre visite...la ultima e stata ottima...dalla informazione,la pazienza del dottore nel ascoltare un po di tutti i dubbi...e rispondere alle mie domanda...sentita molto a mio aggio...tranquilla serena e in fiduccia...sono contenta di questo...credo che cmq vada sara meglio si lo faccio a Torino nel caso riesca a farlo...per evitari quel andare su en giu da un altra parte...qui ce anche mia sorella che si ho bisogno mi stara vicino...ti ringrazio cmq. Per la informazione.
Luigina_m i giorni grigi me li devo far passare....cosi riesco a pensare meglio e in possitivo.
In presenza di un certificato dell'ortopedico che attesti la patologia (dorsalgia) e il possibile giovamento in seguito all'intervento chirurgico, la mastoplastica riduttiva rientra tra gli interventi coperti dal Sistema Sanitario Nazionale, eseguibile quindi in ospedale. Per quanto riguarda la possibilità di allattare, non si può generalizzare, in quanto esistono diverse tecniche chirurgiche e non tutte permettono di mantenere la capacità di lattazione. Alcune lo escludono a priori, altre mantengono teoricamente la possibilità di allattamento, anche se non si può mai avere certezza. Comunque la scelta della tecnica dipende non solo dal chirurgo ma soprattutto dalle caratteristiche del seno, dal grado di ipertrofia e di ptosi in particolare. Riguardo le cicatrici, anche qui non si può generalizzare, ogni paziente cicatrizza a suo modo anche quando la sutura è eseguita dallo stesso chirurgo. Esistono comunque delle accortezze per evitare cicatrici ipertrofiche o per trattarle dopo che si sono formate, così come esiste la possibilità, solo in determinati casi, di evitare la cicatrice verticale, facendo solo quella nel solco e quella periareolare.
Spero di essere stato utile.
Dott. Marco Pagnoni
Sono della stessa opinione di Monica... Non ti abbattere!
Non ti abbattere,vai avanti, il risultato ti ripagherà di questi momenti di sconforto.
Sei riuscita ad avere un appuntamento con il mio chirurgo?
E già.....avrei preferito manco pensarci a un intervento del genere...ma sono arrivata al punto di non farcela piu a gestire i dolori per prima cosa...il non poter dormire ...il fatto di tutti i giorni metermi il busto...il fato di sentire questo pesso ...ormai non posso andare a correre non poso fare essercizi...ce per non parlare del fatto psicologico...fa fredo un giuboto che mi chiuda non ce....alta un metro mezzo con una 5t piena per non dire 6ta....e diventato un vero e propio problema...e propio come dici te ...non e per capricio...ci ho pensato tanto...ho ormai 30 anni ho cercato come dicevo di far a meno facendome una cruce...ma la situazione va oltre il normale....va oltre l avere una vita normale :-( che stres raga....
Che storia pero'.... mi sembra veramente troppo soprattutto tenendo in conto che non è un capriccio ma è qualcosa di serio...............
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.