Ciao a tutte/i! Per la prima volta mi sono decisa a rivolgermi ad un centro medico/estetico per affrontare il problema della cellulite che sinceramente comincia un po' a rompere... Sono una ragazza di 28 anni e, nonostante faccia sport (nuoto), vedo che la buccia d'arancia non mi abbandona.
Non ho molta cellulite, ma quel poco che basta per farmi sentire a disagio se indosso un bikini...
Il medico che ho consultato mi ha consigliato un ciclo di mesoterapia perché dice che la mia cellulite é a uno stadio iniziale ed é un trattamento che da buoni risultati. Sinceramente prima di lanciarmi, vorrei raccogliere le vostre opinioni in merito... qualcuno l'ha provata? Com'e' andata?
Buongiorno, vorrei sapere da chi ha provato il trattamento di Mesoterapia se é una soluzione definitiva e quali sono gli effetti collaterali. Grazie a tutte anticipatamente
Elena
Ciao Alicever!
Come ti sei trovata con il trattamento? Come si svolge? Quante sedute ci vogliono per ottenere dei risultati?
Io l’ho fatta ed è’ davvero l’unica cosa che funziona contro la cellulite!! L’ho fatta con il dottore Alessandro del Gobbo! Se posso rispondere a qualche domanda specifica dimmi pure! Ma te la stra consiglio!
ciao Simo ... se vuoi informarti... nel sito ho trovato questo link: https://www.guidaestetica.it/mesoterapia
Grazie Bunny ... farò così ... ma allora non c'è speranza ;-( i capillari sono proprio il mio punto debole e ho sempre paura di peggiorare la situazione!
se hai capillari deboli rischi di romperli, almeno per la meso è uno dei rischi collaterali....ma chiedi al tuo medico saprà dirti meglio
Ciao simo, non ho esperienza diretta in fatto di mesoterapia ma ho provato a dare un'occhiata per avere maggiori info sulla combo mesoterapia e capillari fragili e, per ora, non ho trovato particolari controindicazioni, pur vero, comunque, che se ti interessa il trattamento puoi provare a fare direttamente la domanda ai dottori, qui su Guida Estetica, nella sezione chiedi al dottore e loro sapranno sicuramente dare info più sicure :)
Ciao a tutte,
secondo voi la meso - o le altre terapie - si possono fare con gambe che hanno problemi di capillari? Non ho proprio vene ma capilliari sì ... non vorrei peggiorare la situazione. grazie!
Ciao Palletta,non ho info sicure in merito, credo che una presso alle gambe sia possibile in gravudanza (chiederò meglio!), ma non penso sia consigliabile in zona addome, ad ogni modo appena possibile chiederò info alla mia terapista e ti farò avere notizie certe :)
secondo voi si puo fare pressoterapia durante gravidanza?
ok, grazie sei sata precisissima! Effetivamente sto leggendo che il caldo è un po un problema per tanti trattamenti e interventi...
Ciao Marcella, per il linfodrenaggio e la pressoterapia non ci sono controindicazioni, si tratta di massaggi manuali e di un macchinario,io li ripeto più volte all'anno perché sono ottimi anche per la cellulite, per la lipo invece credo sia consigliabile farla nei mesi più freddi per vari motivi in primis il post operatorio che richiede una guaina molto stretta da tenere per almeno un mese; in genere anche i dottori suggeriscono di farla in autunno/inverno o primaveta.
Ciao Kitty ci sono controindicazioni per il caldo e l'estate?
Ciao Svetonia, credo le fare anche per tutto il mese di maggio finché il tessuto fibroso sull'addome non sarà sciolto del tutto.
Grazie per le info! Devi fare ancora molte sedute?
Ciao Svetonia,molto dipende dal centro estetico o medico dove si effettuano i trattamenti, in genere dalle mie parti si paga 25 euro pressoterapia e 30 massaggio linfodrenante per 45 minuti totali, se si decide di fare entrambi spesso fanno il pacchetto di più sedute che facendo i conti sto costa meno perché si risparmiano circa 10 euro a seduta di volta in volta anche se magari pesa un po' pagare anticipatamente un mese di trattamenti
40 per ogni trattamento o tutti e due insieme??
Ciao Svetonia,no sono a parte, credo nessuno li includa nel prezzo, fai conto che per un linfodrenaggio e pressoterapia vanno via circa 40 euro a seduta e vanno ripetuti almeno tre volte a settimana, è un notevole costo aggiuntivo da tener presente in caso di intervento di lipo
Kittycat il linfodrenaggio e la pressoterapia sono inclusi nel pacchetto che hai pagato?
Ciao Alana!! A me va molto meglio, sto facendo quasi ogni giorno linfodrenaggio manuale e pressoterapia per sciogliere le zone in cui si è formato il tessuto fibroso post intervento ma sto molto molto meglio!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.