salve, mi è stato proposto un trattamento per ridurre un leggerissimo problema di culotte de cheval, il farmaco usato si chiama dermaheal ll e ho visto che tra i suoi principali ingredienti contiene lecitina idrogenata legalizzata (deduco lecitina di soia quindi fosfatidilcolina) ... ora però leggendo sui vari siti ho visto che alcuni riportano tra le controindicazioni cicliestruali irregolari o patologie ormonali . io attualmente sto prendendo la pillola per una leggera forma di ovaio policistico e prima di prenderla avevo cicli di 30/35 gg, quindi a volte leggermene "irregolari"
posso sottopormi comunque al trattamento o corro qualche rischio? è in caso che rischi correrei?
premetto comunque che sono molto magra, non ho problemi di peso, insulina o tiroide , tuttavia essendo molto ansiosa ci penso sempre 100 volte prima di fare qualcosa
scusate se sono stata propissa e grazie in anticipo per pe le risposte
Si anche io voreei sapere aggiornaci!!!
Ciao! Anche io vorrei eliminare le culotte de cheval con iniezione di fosfatidilcolina. Alla fine le hai fatte? Cosa ne pensi??
Ma mi sembra sia stata lei a mettere in dubbio per prima questa tecnica. Come mai?
per quanto riguarda la medicina questa è come diceva qualcuno La medicina è "compendio degli errori successivi e contraddittori dei medici."
Salve signor o signora Anonimo, come lei sa Internet dice tutto e il contrario di tutto: non conosce la regola 20 di Internet? Non prendere nulla sul serio.
Anonimo
innanzitutto grazie per le risposte !
si ho domandato ai medici per avere un parere da esperti, però ho visto che non riesco a replicare
io sono un po' perplessa , nel senso che tutti hanno scrtto che è illegale ma informandomi ho visto che non è così , la fosfa è off label (che non è la stessa cosa) è informandomi sul prodotto ho visto che è un farmaco commercializzato a tutti gli effetti e con componenti tutti legalizzati ... quindi non capisco perché tutti si sono accaniti. parlano tutti di effetti devastanti ma nessuno spiega mai quali siano .
alana: strano perché leggendo sui siti internet di alcuni centri di medicina estetica di milano ho trovato proprio questo trattamento
Ciao vb ma chi te lo ha proposto? io gestisco un centro estetico e conosco molte dottoresse qui a milano e in effetti so che nn si fa piu'
Ciao Vb benvenuta. la tua richiesta e' molto tecnica, e vedo che hai giustamente fatto una domanda al nostro ambulatorio on line (Chiedi al Dottore)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.