Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Gengivite o parodontite? Aiuto!!!

Anonimo
Billa
Porto Corsini · Creazione: 24 ott 2016 · Ultima risposta 24 ott 2016

Ciao a tutti, oggi sono andata dal dentista per una pulizia dei denti. Era da tanto che non andavo, circa 3 anni dato che mi vedevo bene i denti… invece, come risultato mi sono un po’ preoccupata perché il dentista mi ha detto che ho le gengive infiammate. Crede che abbia una gengivite, ma mi ha detto di aspettare 15 giorni per vedere se si tratta di gengivite o parodontite perché se é gengivite, avendo fatto la pulizia dei denti, dovrebbe andare tutto a posto da solo, ma se é parodontite dovremo iniziare un trattamento........non ci voglio pensare!! Non voglio che mi cadano i denti come a mia nonna!!!

A qualcuno é successo una roba del genere? Ha avuto gengivite o parodontite?

E se ha avuto la parodontite ha potuto curarla con qualche trattamento? Grazie per rispondere!!!

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Billa
    24 ott 2016

    Grazie per le vostre risposte! Mi fa piacere sapere che per lo meno si puó trattare,,, sono un po' preoccupata perché mia nonna ha sofferto di parodontite ed é arrivata a perdere due denti! Comunque se si prende in tempo non dovrebbe essere cosí grave e poi... non é neanche detto che ce l'abbia! Almeno... finora non mi han detto che ce l'ho ......

  • Anonimo
    Tizi56
    24 ott 2016
    Miglior commento

    A me é stata diagnosticata parodontite e la sto curando con il laser per bloccare l'infezione. La parododntite ha a che fare con fattori genetici da quello che mi é stato detto ed é causata da dei batteri. É cronica e non ha una cura peró si puó tenere sotto controllo. La gengivite invece é reversibile. Quello che mi stupisce é che ti abbia detto di tornare dopo due settimane... perché con una specie di sonda...una siringa nella gengiva dovrebbe giá poterti fare un diagnostico.

  • Anonimo
    Elly2411
    24 ott 2016

    Tranquilla che risolvi tutto con la pulizia, vedrai!!! E poi ci sono vari tipi di parodontite, quella "iniziale", lieve, cronica... da quello che racconti sembri giovincella :) sicuro che in caso ti dovesse diagnosticare parodontite troverai il modo di bloccarla perché sará ad uno stadio iniziale... per cui non ti preoccupare !!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio