Trattamento canalare e parodontite

Anonimo
Dar34
Milano (Città) · Creazione: 24 mar 2025

Buongiorno, ho 29 anni e sospetto di avere un'infezione (senza dolore) alla radice del dente 31 che è stato devitalizzato 12 anni fa. Se spinto avanti e indientro con le dita ha una leggera mobilità, non entro nei dettagli di altri problemi di salute che secondo me sono causati da questa infezione. Il dentista mi ha proposto un ritrattamento canalare. La mia domanda è, se il trattamento canalare è stato eseguito in maniera perfetta la prima volta e si è poi infettato, perché dovrebbe o potrebbe essere risolutivo la seconda volta? In altre parole non mi è chiaro come viene curata l'infezione e perché anche se venisse curata, non debba poi ripresentarsi? Qualcuno può darmi la sua personalissima opinione su quale sia il miglior materiale con cui otturare il canale? La priorità è non far formare infezioni. Grazie mille a chi risponde. Ogni consiglio è ben accetto.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio