Buon giorno, quasi due mesi fa sono stato sottoposto ad un intervento di otoplastica. Sin da quando mi è stata tolta la benda mi sono accorto che l'orecchio sinistro era praticamente attaccato al cranio, più di quello destro. Infatti dopo qualche giorno il destro si è allontanato dal cranio in una posizione naturale. Dopo circa una settimina mi sono accorto che l'orecchio sinistro aveva la cicatrice della sutura del solco che si era unita alla pelle del cranio dietro il padiglione nella parte più esterna. L'ho segnalato al chirurgo che mi ha detto che con il tempo il solco si sarebbe riformato. Oggi la situazione è invariata e dopo averlo fatto rivedere al chirurgo credo si sia reso conto della anomalia e mi ha consigliato di fare dei massaggi per poter staccare la cicatrice della sutura del solco dalla pelle del cranio. Mi chiedo sarà sufficiente un massaggio dopo due mesi e come hanno fatto ad unirsi i de lembi di pelle? Si dovrà intervenire con il bisturi per staccarli? Grazie.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.