Ciao a tutti, scusate qualcuno mi sa dire se l'otoplastica si puó fare anche ai bambini piccoli? ho parlato col pediatra delle orecchie di mia figlia che sono proprio a sventola...tanto poverina!
Io non voglio che abbia nessun complesso, mai neanche ora che é piccola...ha 5 anni, ma il medico ha minimizzato dicendo che i bambini poi cambiano e che trova assurdo sottoporla ora ad un intervento...
io vorrei peró...mi potete aiutare, ci penso continuamente!
ah il link non mi viene fatto postare , cerca su internet trovi tutto.
Si può fare quasi appena nato con dei dispositivi " ear buddies " , non è un'operazione chirurgica , semplicemente la cartilagine è talmente morbida che applicando questi dispositivi si rimodella e si avvicina alla testa , in maniera naturale ,funziona quasi sempre . Allego il link dell'inventore del dispositivo , come vedi i risultati sono naturalissimi , qui vedi i risultati . ciao
**********
secondo me è assurdo farli operare da così piccoli, che sia una loro scelta
Ciao Jesss36, si hai letto bene si può fare già in età prescolare 5/6 anni questo perchè l'orecchio del bimbo non cresce e nn cambia più, è quindi lo stesso orecchio x forma e dimensione di quando sarà adulto.
Sappi che quello che cambia ovviamente è la dimensione della testa, quindi nella crescita il problema può attenuarsi per un miglioramento delle proporzioni. Negli USA sia gli psicologi che i medici sostengono che intervenire ai 6 anni consente di evitare traumi o complessi. Ti parlo da donna che a 15 anni ha corretto le sue orecchie ad ansa e che la cui figlia a 9 ha voluto correggere le sue.. io nn l'ho spinta ma quando ha iniziato a parlarmi delle orecchie a sventola... le ho dato la serenità che una mamma deve dare a una figlia: "si tesoro cm dicono a scuola tu hai le orecchie a sventola, ma sappi che se vorrai potrai tranquillamente correggerle andando da un bravo medico come il papà della tua amichetta di scuola.... aveva 7 anni... ma a 9 ha voluto parlare cn il papà (ovviamente ottimo chirurgo plastico) della sua amichetta... oggi sono passati 2 anni tutto è andato benissimo è durato 30 minuti e oramai sembra un ricordo lontano e siamo felicissimi.... Tutto questo x dirti che le orecchie ad ansa prima o poi si correggono quindi se pensi che sia mooolto evidente per me nn sbagli se lo fai da piccola.. il ricordo facilmente diventa lontano. Un abbraccio da mamma cn grandi dubbi come te
Avete provato a chiedere ai medici qui sul portale?
Ma si possono operare quando sono cosí piccoli?
Prima dei sei anni non credo che si possa fare Jess, ma dopo sí. Immagino che crei molto disagio nel bimbo e credo che sará lui a chiederti di fare qualcosa per evitare le prese in giro degli altri bambini... io non ci vedo niente di male nella tua scelta.
Io sono d'accordo con debbi... il complesso é piú del genitore che del figlio. Aiutalo ad accettarsi cosí com'e'...a 6 anni ancora é presto per pensare a queste cose.
Anonimo
Io trovo assurdo sottoporre un bambino ad un intervento chirurgico non strettamente necessario..credo che il complesso sia più tuo che suo, per altro con un taglio di capelli adeguato puoi facilmente mascherare questa imperfezione.
Non so se cosí piccoli si possono operare... perché so che per la mastoplastica additiva bisogna essere maggiorenni. Puoi sempre chiedere ai dottori del portale (in alto dove c'e' chiedi al dottore), loro ti sapranno dire!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.