Otoplatica - filo verde che sporge da dietro

Anonimo
Noe35
· Creazione: 12 gen 2025

Salve a tutti, 3 settimane fa mi sono sottoposta a un intervento di otoplastica (orecchio destro e sinistro). Ho fatto l'intervento in Italia durante le vacanze natalizie ma sono dovuta rientrare in Olanda (dove vivo) a causa di un'urgenza. Ho dovuto far rimuovere i punti di sutura qui, da un infermiere su indicazioni ricevute dal chirurgo che mi ha operata. Oggi ho trovato un filo di colore verde che esce da dietro l'orecchio sinistro (il chirurgo mi aveva indicato di far rimuovere i soli fili viola e che ne avevo degli altri bianchi riassorbibili da non toccare, ma nulla in merito a fili verdi). Il filo sembra uscire dall'orecchio ma non capisco dove sia l'altra estremità del filo e provando con delicatezza a tirare, il filo non viene fuori. Ho contattata il mio chirurgo e mi ha detto di tagliare semplicemente il filo, non tirare. La mia domanda è se a questo punto la restante parte di filo (non riassorbibile) come farà ad uscire? Nella prima foto si può vedere il filo che esce dall'orecchio Nella seconda foto invece si vede il filo che è stato tagliato (la ferita manovrando l'orecchio si è aperta ma solo superficialmente). Ho solo accorciato il filo in sostanza perché non ho trovato alcun nodino da tagliare. È normale che alcuni fili non riassorbibili siano stati lasciati all'interno della cartilagine? Grazie mille.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio