Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dieta del sondino senza sondino?

Anonimo
LisaSim
Ravenna (Città) · Creazione: 4 ott 2016 · Ultima risposta 13 ott 2016

Salve a tutti, vorrei provare a fare la dieta del sondino senza sondino. La conoscete? Ho letto varie opinioni di persone che l'hanno fatta e sembra che non ci siano poi tutte queste differenze con il sondino, ma vorrei confrontarmi in maniera costruttiva... qualcuno che l'ha provata? Quanti kg é riuscito a perdere e come funziona???

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Peppe865
    13 ott 2016

    Sono d'accordo con quello che dice Mirko. Questo tipo di dieta é solo una sofferenza inutile. Dovresti pensare invece ad impostare uno stile di vita alimentare corretto, uno stile "low carb" come lo chiama Mirko peró ci vuole costanza...

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    5 ott 2016

    Posso dirti quello che penso, senza filtro? Dieta del sondino e simili, ottima se tra 10 dieci giorni devi affrontare un'operazione a torace aperto e non sopravviveresti all'anestesia. Ti dico questo perchè mi lascia perplesso un medico ( specialista o generico? ) che ti consiglia questo regime che in pochi giorni ti gratifica solo del numerino sulla bilancia ma se ti passassi ad un'impendezometrica seria scopriresti di aver perso un sacco di liquidi, che verranno integrati anche abbastanza in fretta. Se vuoi metterti in low carb per perdere peso è un conto, ti avverto che è uno stile di vita a lungo termine e non va nemmeno bene per tutti, ti prego di documentarti su tutti i pro e contro della cosa a partire da quello che va eliminato o limitato, su quello che va introdotto per forza e sulle conseguenze. Altrimenti risparmiati sta tortura del bibitone proteico 3xdie che per poco peso basta un regime alimentare controllato. Magari ci vorrà qualche settimana in piu

  • Anonimo
    LisaSim
    4 ott 2016

    Sí lo so che é una dieta proteica, ma ho consultato un medico che mi ha spiegato i passi da seguire. Comunque si tratta di farla per pochi giorni!!

  • Anonimo
    Darwish
    4 ott 2016
    Miglior commento

    Sei sicura di volerla fare? Ma poi scusa, la faresti sotto la sorveglianza di un medico o tu da sola? Da quello che so é una dieta prevalentemente proteica... prima o poi i reni collassano. Non é meglio dimagrire in maniera salutare?

  • Anonimo
    Marcella410
    4 ott 2016

    Ciao Lisa, ti spiego un po’ la dieta del sondino in maniera molto sintentica: durante i primi dieci giorni dovresti bere delle soluzioni proteiche, praticamente stare a digiuno. Cosí facendo, il corpo, privato di ogni nutriente, comincia a prelevare le riserve di grasso. Dopo i primi dieci giorni, segue poi, una dieta di 3-4 settimane a basso contenuto di carboidrati, che si reintroducono poco a poco, fino a tornare ad una dieta equilibrata. Come ho giá scritto in questo forum io ho provato a fare la dieta del sondino senza sondino peró in maniera parziale, nel senso che non sono rimasta completamente a digiuno perché la sera mangiavo una porzione di carne e pesce con insalata (nient’altro). Ho avuto un buon risultato perché ho perso quasi 4 chili in 7 giorni, ma non la rifarei perché mi sentivo molto nervosa e stanca e poi sentivo sempre lo stimolo della fame. Una tortura!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio