Ciao a tutti, ho scritto un commento in un'altra discussione e mi è stato consigliato di scrivere qui: voglio chiedere se c'è qualcuno qui nel forum che ha fatto fatica ad accettare il proprio tatuaggio. Io ne sto facendo uno sull'avambraccio e al momento mi sta dando ansia e attacchi di panico, paure tali da farmi perdere il sonno e l'appetito. Non è questione di bello o brutto, ma ogni volta che vedo il braccio colorato mi viene la tachicardia e ho paura delle ripercussioni nell'ambito scolastico e lavorativo; ho anche paura del giudizio delle persone. Sono andato dallo psicologo per tale motivo...
Forse col tempo sentirò il tattoo mio, parte integrante del corpo. Grazie a tutti, vorrei sapere di voi...
Novità?
Stessa situazione ragazzi… ho fatto da un mese un tatuaggio sull’avambraccio esterno, pipistrello appeso a un ramo stile gotico/dark ma non lo accetto ancora, dormo poco, boh, ho altri due tatuaggi piu nascosti accettati subito e questo ancora no…spero di accettarlo anche se non è proprio come lo volevo. Sinceramente spendere soldi e anni per la rimozione mi sentirei molto ******* ma se tornassi indietro non lo farei probabilmente. Tra l’altro il mio è molto scuro e farlo rimuovere sarebbe quasi impossibile visto che rimarrebbe la sagoma oltre a cicatrici è una via crucis di sedute infinite…ma siamo esseri umani e non robot.
Mi aggiorna qualcuno magari?
Benvenuto nel club. Nel 2020 ho avuto la bellissima idea di tatuarmi metà braccio. All’inizio ero euforico, ma dopo è iniziato l’inferno. Inferno che è durato poco per fortuna… dato che ho avuto la forza di accettarlo. Però non ti nascondo che è stata dura all’inizio. Come te ho passato giorni in cui manifestato ansia, insicurezza, depressione… era come se avessi perso l’identità del mio corpo. Pensa che ero intenzionato a farmelo rimuovere dopo nemmeno 6 mesi.. ma sapevo che sarebbe stata una pessima idea, perché avrei speso soldi senza ottenere la completa rimozione. Dopo un anno è arrivata la fase dell’accettazione. Adesso ci convivo e sono intenzione a farmelo sistemare, perché ti spiego, Il tatuaggio in se è bello. Solo che è stato impostato male sul mio braccio, e secondo me aggiungendo alcuni dettagli come sfumature ecc potrei renderlo più estetico.
In realtà ogni estate faccio fatica a scoprirmi. In inverno mi sento più sicuro. La cosa strana è che sugli altri i tatuaggi continuano a piacermi, anche quelli più "estremi". Era molto che non scrivevo all'interno del forum. Spero stiate bene! Un saluto
Ragazzi a distanza di anni come state? Avete risolto? Spero che qualcuno mi risponda.
Io ho tantissimi tatuaggi ma quest ultimo mi sta creando ansia..
Depressione… insonnia…
Nn so come venirne fuori
Ciao skind, sono esattamente nella tua stessa situazione. Soffrivo di fobia sociale e dopo essermene liberato ho deciso di farmi un tatuaggio, troppo grande forse.. Ora ho un'ansia che non sperimentavo da molto. Per il momento ho solo la struttura con linee nere e sto pensando di rimuoverlo. Potresti gentilmente contattarmi in privato?
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza dal forum e la mancanza di risposta ai vostri commenti. Anche se è brutto da dire, mi rincuora che non sono l'unico ad avere vissuto lo stesso disagio. A distanza di anni ancora non mi sento a mio agio a stare a maniche corte, infatti scegliere l'abbigliamento è sempre una sfida; tuttavia non ci soffro più, nel senso che l'ansia e gli attacchi di panico sono riuscito a calmarli (ci ho messo un anno abbondante). Non ho mai pensato di eliminare il tattoo col trattamento laser, mi sentirei due volte stupido anche se capisco chi inizia il percorso di rimozione. Un saluto a tutti
Ciao skind ho lo stesso problema, come posso contattarti in privato?
ciao. in che zona li hai fatti? è molto esposta?
io ne ho uno da rimuove perché legato alla mia ex ma almeno non lo vedo perchè è sul collo dietro... prima volevo trasformarlo ma meglio non avere niente
Ciao , io ne avevo già 5 di tatuaggi ,una settimana fa ne ho fatti due piccoli ,ma li odio non li.accetto ,mai successo ,forse ho sbagliato il posto ,voi come state ?
SilviaC,
il punto è che il tatoo del tutto è difficile mandarlo via .... poi dipende sempre dal tatoo ... ma a volte ho visto che molta gente opta per schiarirlo e fare una cover. È il tuo caso o vorresti farlo sparire del tutto e ... ultima cosa ....perché non carichi una foto, così possiamo darti la nostra opinione? Ciao bella!
Anonimo
Ciao skind! Quello che scrivi mi pare di capire che sei molto giovane. Beh ti posso consolare dicendoti che io, che ho ben quarant’anni, ho provato i tuoi stessi disagi (ansia, perdita di appetito, sconforto....) Io ne ho fatti due di tatuaggi ma con il precedente è andato tutto benissimo e mi piace tutt’ora, nonostante si sia anche un po’ scolorito. Il secondo è stato un disastro poiché il tatuatore non ha capito un cavolo di quello che volevo e l’errore mio è che mi sono affidata ai commenti positivi che c’erano sulla loro pagina di Facebook (poi ho scoperto che in questo momento il tatuatore a dei problemi in famiglia e quindi è un po’ fuori fase E mi dico: ma questo deficiente non poteva prendersi un periodo di riposo anziché andare avanti fare il suo lavoro?????. Ho cercato più volte di adattarmi ma Alla fine mi sono resa conto che non lo accettavo dal momento in cui quando sceglievo i vestiti mi basavo sul fatto se il tattoo si vedeva o meno (ce l’ho sulla spalla). Conclusione: ho fatto la mia prima seduta per la rimozione e anche qui ti dico che i dubbi sono tanti però mi sono convinta che lo devo eliminare o quantomeno sbiadire al punto da ritatuarci sopra quello che volevo sin dall’inizio (ovviamente ho già trovato il tatuatore migliore in assoluto, senza badare a spese).
Ciao Skind, finito il tatuaggio e le difficoltà ad accettarlo .. io ci sono passata (non tanto per me ma a causa del mio ragazzo) e ora voglio proprio toglierlo .. via, non lo voglio più vedere. Spero che nn ti sia successa la stessa cosa ... gassppp.
Ciao skind, capisco bene il tuo stato d'animo.. mi piacerebbe sapere come stai ora, hai accettato e risolto? Grazie
Ciao Celine,
secondo le guidelines di Guidaestetica, no ... usate, per piacere, la Community per comunicare, Grazie!
Ma è corretto scrivere in privato? Vorrei anch'io condividere info del forum con una ragazza ma mi hanno detto che devo usare la mail interna... vero?
Cambiare idea capita a tutti e tutte, soprattutto se il tatuaggio si fa da giovanissimi ... comunque è vero ... bisognerebbe pensarci bene ... perché, volenti o nolenti, è una pratica definitiva ;-)
Ciao Skind... vorrei sapere come stai ora e se hai risolto ... la tua crisi da tatuaggio o sei ancora nel dubbio. Grazie!
Skind stesso caso mio scrivimi in pvt 90barese@gmail.com
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.