Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Nel dicembre 2017 ho eseguito il tatuaggio alle sopracciglia con tecnica microblading e colori clinita per correggere una piccola cicatrice che avevo fin da piccola al sopracciglio dx e per un leggere riempimento. Non ho fortunatamente dovuto correggere difetti di forma. Il lavoro mi ha molto soddisfatta. Dopo circa 10 mesi il tatuaggio era quasi del tutto scomparso senza problemi (cambi anomali di colore, aloni, effetti strani, ecc.). Così, l'anno successivo, a gennaio 2019 mi sono ripresentata x ribattere le sopracciglia. Questa volta il mio dermopigmentista ha utilizzato il dermografo. Non so se è stato il cambio di tecnica o la mia pelle che x ragioni a me sconosciute è mutata, ma il tatuaggio dopo circa 6 mesi è sbiadito si, ma non scomparendo bensì mutando colore. Le mie sopracciglia ora sono grigio topo e il contrasto con occhi e capelli rende paradossalmente il tatuaggio più visibile ora che in teoria dovrebbe scomparire che non quando è stato appena eseguito. Non so come comportarmi. Se lasciarlo "morire" correggendo l'azione grigiastro con matita adeguata o rivolgermi ad un centro laser x la rimozione. In questo caso il timore è che possano bruciare i miei peli (ne ho molti ) e di uscire ancora più devastata. L'alternativa è appunto lasciare che scompaia da solo ma non so in quanto tempo è se la situazione andrà migliorando o addirittura peggiorando. Vi allego foto x un vostro consiglio. Nel qual caso mi risolversi per il laser sapete consigliarmi a milano un centro o medico affidabilissimo? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Ciao EzioFontana,
anche tu hai fatto un tattoo alle sopracciglie?
Il colore che sbiadisce è fisiologico ...tre mesi mi sembrano però obbiettivamente pochi... Comunque a parte la forma squadrata che non si usa ed indurisce lo sguardo, il colore rimarrà per molto tempo. Hai due vie: o aspetti che diventi ancora più leggero e poi togli con laser oppure fai una correzione con i colori del tattoo per ridare una forma corretta e poi lo ribatti con un colore più adatto e duraturo.
ok ok, capisco… vale la pena aspettare qualche mese e vedere come va secondo me… da quello che so io nel tuo caso il laser non è la cosa migliore…. niente però ti impedisce di informarti
Ciao _Reby_,
grazie di avermi risposto. La questione è che io scelsi di fare la prima volta il microblading proprio perché sapevo che dopo circa 12 mesi non ce ne sarebbe stata più traccia. Ho paura di fare cose definitive, dalle quali non posso tornare indietro. Oltretutto anche la prima volta il tatuaggio era sbiadito, ma nel farlo non aveva cambiato colore ed era scomparso gradualmente con un effetto molto naturale. Non so perché questa volta le sopracciglia si siano ingrigite: forse la tecnica con il dermografo anziché il microblading? Non voglio diventare schiava del riparare al grigiastro del tatuaggio che peraltro era già comparso dopo solo 3 mesi da quando, a gennaio 2019, lo avevo rifatto. Sono disperata. Secondo voi andrà via da solo?
belle le tue sopracciglia, bellissima forma. ma fammi capire perchè invece non ripeti il tatuaggio invece di metterti a fare il laser?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.